PALERMO - DANIELA BAGLIERI, COMISANA, DOCENTE UNIVERSITARIA, DOMANI NOMINATA ASSESSORE REGIONALE ALL'ENERGIA E AI RIFIUTI.

la prof/ssa Daniela Baglieri
Sarà la comisana Daniela Baglieri, 53 anni, a sostituire domani Alberto Pierobon alla guida dell'assessorato regionale all' Energia e ai Rifiuti. Pierobon, dimissionario, era stato nominato dal presidente Musumeci su indicazione di Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'UDC: la prof/ssa Baglieri viene indicata sempre dall'UDC e, in più, ha più chances di altri per la questione delle quote rosa. Nella giornata di domani il governatore Musumeci dovrebbe firmare la nomina per il nuovo assessore.
La prof/ssa Baglieri, comisana, è ordinaria di " Economia e gestione delle imprese " presso l'Università di Messina, di cui è anche prorettrice. Nel passato la prof/ssa Baglieri è stata anche presidente della SAC ( società di gestione dell'aeroporto di Catania ) su incarico dell'allora presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta.
Avvicinatasi all'ex assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pistorio e al leader a Messina di " Sicilia futura " , Beppe Picciolo, oggi viene indicata dall'Udc per la sostituzione di Pierobon nella giunta Musumeci.
Alla prof/ssa Daniela Baglieri, che ha presieduto per anni la Commissione scientifica del premio " Capitale iblea della Cultura " ( premio legato al nostro quotidiano on- line ), vanno gli auguri di buon lavoro dei cittadini di Comiso e della redazione di www.ecodegliblei.it