BERLINO - NUNZIA LEONARDI E ATTILIO RUTA ALL´ITB DI BERLINO PER IL CONSORZIO TURISTICO MODICANO

Il Consorzio presente alla ITB di Berlino sino a domenica 8 marzo. Nuccio:" Puntiamo alla internazionalizzazione del territorio. Saremo presenti in altre capitali europee"
Una qualificata rappresentanza del Consorzio Turistico di Modica sta operando alla ITB di Berlino, ovvero la maggiore fiera e mercato d´affari dell´industria del turismo in Europa.
Nello spazio denominato "Viaggio negli Iblei" gli operatori turistici Nunzia Leonardi ed Attilio Ruta illustrano ai numerosi visitatori le bellezze del nostro territorio spiegandone origine e tradizione, costumi ed enogastronomia.
Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d´affari dell´industria del turismo.
La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, Cruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell´editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all´ ITB-Buchwelt.
La fiera internazionale di Berlino chiuderà i battenti domenica 8 marzo p.v.
Il Consorzio degli operatori turistici della Città punta molto su questi appuntamenti di respiro internazionale atteso che le rotte da e per Comiso, da diversi paesi europei, potrà incrementare il turismo nel nostro territorio, come conferma il presidente del Consorzio, Renato Nuccio:
"Questa iniziativa inaugura la nuova fase dell´attività consortile che si propone un intenso lavoro promozionale caratterizzato dalla partecipazione alle più importanti fiere del turismo in Europa, dall´organizzazione di incontri a Modica con giornalisti del settore che possano trasmettere attraverso i loro articoli l´immagine del territorio e far conoscere gli aspetti più´caratteristici e significativi della cultura della "Contea e dal favorire incontri "workshop" sul territorio per sviluppare interscambi commerciali fra gli operatori locali e quelli dei mercati potenzialmente interessati al turismo degli Iblei.
È importante sottolineare che l´iniziativa si integra in un´ azione allargata dell´offerta turistica, al territorio degli Iblei, al fine di rendere più ampia e variegata la gamma dei prodotti proposti, che vede il Consorzio affiancarsi alla presenza in ITB del marchio "Viaggio negli Iblei ", di cui fa parte, e del progetto "Enjoy life" organizzato dal "distretto turistico degli Iblei".
L´Ufficio Stampa