COMISO - ANCHE PAOLINO L.S. ( PER GLI AMICI " PAULO´ ") SI PROPONE PER IL CdA DI SOACO: CHIEDIAMO A MARIA RITA SCHEMBARI DI INTERVENIRE SUBITO E DI ATTUARE IL SUO PROGRAMMA PER L´AEROPORTO.
Dopo il nostro articolo di ieri, cha ha voluto costituire un " grido di dolore " per il futuro dell´aeroporto comisano, non sono mancate le prese di posizione di cittadini e di gente comune, fortemente in allarme per il rischio " chiusura " dello scalo casmeneo.
Si ricorderà che è di pochi giorni fa il bando del CdA di Soaco ( la società di gestione dell´aeroporto), che chiede a dei privati facoltosi la gestione ( non è un tautologismo ) dello scalo: in altri termini il CdA dichiara di non essere più in grado di gestire e vuole passare ad altri la gestione dell´aeroporto.
A parte il fatto che sarebbe stato più corretto, da parte degli amministratori di Soaco, rassegnare le dimissioni per manifesta incapacità a svolgere il lavoro per cui sono stati nominati e per cui vengono regolarmente retribuiti, molti cittadini, considerati i " curricula " per niente tecnici dei nostri amministratori, si sono offerti per sostituirli. Anche il nostro amico Paolo L.S., inteso Paulò: spiace, però , fare rilevare al caro Paolo il fatto che occorre cambiare verso e nominare persone competenti.
Ecco perchè ci rivolgiamo al nuovo sindaco di Comiso, che deve sbrogliare subito questa pesante matassa, lasciatagli in eredità dalle precedenti amministrazioni: tutto prima che sia troppo tardi, perchè i voli da e per Comiso si sono rarefatti e il rischio della chiusura è dietro l´angolo.
Ci permettiamo di ricordare alla prof/ssa Maria Rita Schembari il primo punto del suo programma elettorale, che recita:
" Elezioni amministrative 10 giugno 2018
Comune di Comiso (RG)
Programma elettorale del candidato sindaco
Maria Rita Annunziata Schembari
Aeroporto
· Attenta scelta, per ciò che pertiene all´ente, in seno alla gestione di So.A.Co, delle figure da inserire all´interno e al vertice del CDA: professionisti di provata esperienza nel settore ".
Comune di Comiso (RG)
Programma elettorale del candidato sindaco
Maria Rita Annunziata Schembari
Aeroporto
· Attenta scelta, per ciò che pertiene all´ente, in seno alla gestione di So.A.Co, delle figure da inserire all´interno e al vertice del CDA: professionisti di provata esperienza nel settore ".
Ora, caro sindaco di Comiso, è sufficiente raffrontare il volume dei passeggeri di questi mesi con quelli degli anni trascorsi, oltre a paragonare il numero dei voli e delle rotte di oggi con quelle di appena un anno fa, per prendere la ramazza e fare piazza pulita di quanti gestiscono l´aeroporto, sia di nomina comunale sia di nomina del socio Intersac: NESSUNO, ripetiamo NESSUNO, ha competenze nel settore, come indicato in programma elettorale.
Nel momento in cui scriviamo, trovandoci ad abitare proprio nei pressi dell´aeroporto di Comiso, non avvertiamo nessun rumore di aereo in fase di atterraggio o di decollo: questo, purtoppo, nel corso dell´intera mattinata.
Ricordiamo al sindaco Maria Rita Schembari che interverremo puntualmente sull´argomento fino a quando non sarà risolto degnamente il problema dell´aeroporto comisano.
Girolamo Piparo