15 Settembre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

COMISO - BOLLETTE IDRICHE: IL CONSIGLIO COMUNALE DOVREBBE SPOSTARE AL 30 SETTEMBRE IL PAGAMENTO. BOTTA E RISPOSTA TRA IL NEO ASSESSORE PEPI E L´EX ASSESSORE GAGLIO.

L´assessore al Bilancio e alla programmazione Manuela Pepi annuncia importanti novità per quanto riguarda il pagamento delle bollette del canone idrico la cui scadenza per il pagamento del canone, prima rata e rata unica, fissata al 15 luglio dalla precedente Amministrazione, è stata ora prorogata al 30 settembre prossimo.
"I cittadini comisani si sono visti recapitare nei giorni scorsi bollette abbastanza esose relative al canone idrico che hanno causato giustificato allarme e disappunto – dichiara l´assessore Pepi -. La nuova Amministrazione Schembari vuole, con ogni misura lecita, andare incontro ai cittadini. Intanto, la proroga della scadenza con la conseguente sospensione delle sanzioni e interessi di mora che, sarebbero maturati il giorno dopo la scadenza, è una prima risposta chiara all´opinione pubblica. Il giorno ultimo per il pagamento della seconda rata e tutti i dettagli su questo importante tema saranno resi noti non appena la nuova Giunta amministrativa avrà approvato la nuova delibera ad hoc, comunque entro uno o due giorni al massimo".
Comiso, 16 luglio 2018


BEN VENGANO LE INIZIATIVE A FAVORE DEI CITTADINI MA NEL RISPETTO DELLE PREROGATIVE DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI

Leggiamo, da un comunicato ufficiale dell´Assessore al Bilancio Manuela Pepi, che la scadenza per il pagamento del canone idrico "fissata al 15 luglio dalla precedente amministrazione, è stata prorogata al 30 settembre" e che la giunta starebbe per approvare una delibera ad hoc.

Pur essendo senza alcun dubbio favorevoli ad ogni provvedimento che legittimamente possa alleviare il carico fiscale o, come pare in questo caso, posticiparlo, per noi cittadini comisani, non possiamo non far presente all´assessore che, nell´ordine:

Il consiglio comunale, e non l´amministrazione precedente, ha fissato come termine di pagamento per il canone idrico, in soluzione unica o per la prima delle due rate possibili, il 30 di giugno, con delibera n. 34 del 6 giugno ultimo scorso, e non certo il 15 luglio come affermato nel suo comunicato. Eppure avrebbe dovuto saperlo, essendo consigliere comunale, seppur distratta dal comizio elettorale al quale ha dovuto attendere invece che svolgere il ruolo istituzionale che ricopriva;

è il Consiglio Comunale, che ancora non si è ancora insediato e lo farà solo tra qualche ora, a deliberare le date di scadenza per i tributi, e non la giunta. Per cui deve avere un minimo di pazienza prima di annunciare provvedimenti che non sono di sua esclusiva competenza.

Poco male, evidentemente l´esperienza non può in questa fase coprire un inevitabile deficit di competenze così come non lo hanno ancora fatto i consulenti a suo supporto individuati in questi giorni. Ci penseremo dall´opposizione a fornirle tutto l´aiuto che, come appare in questa prima uscita, è evidentemente necessario nell´interesse della città.

Comiso, 16 luglio 2018
Il consigliere Comunale di
Articolo Uno – Lista Spiga
Gaetano Gaglio



Notizie Flash

VITTORIA - SANZIONI DA 300 A 3.000 EURO PER MANCATO RISPETTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

DONNAFUGATA - IL 14 SETTEMBRE PERFORMANCE LIVE AL CASTELLO

RAGUSA - INIZIA IL 23 SETTEMBRE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

MODICA - INTERROGAZIONE DI GIOVANNI SPADARO ( PD ) SUI LAVORI NEL QUARTIERE DENTE

VITTORIA - L'ON. AIELLO NON HA MAI SCRITTO: " COME SI FA A CHIEDERE LA LIBERTA' PER PALUMBO ?"

MODICA - SOLIDARIETA' DEL MEETUP M5S AL CONSIGLIERE MEDICA

MARINA DI RAGUSA - INTERVENTO DI SALVATAGGIO IN MARE DAVANTI LO STABILIMENTO MARGARITA

PALERMO - IL COMITATO PENDOLARI SULLA TRATTA FERROVIARIA SIRACUSA/ CALTANISSETTA

RAGUSA - IL 16 SETTEMBRE ASSEMBLEA GENERALE DELLA CGIL

MODICA - CONFERENZA STAMPA DELL'OPPOSIZIONE SUGLI AUMENTI COSAP

MODICA - CONSIGLIO COMUNALE DELL' 11 SETTEMBRE

15-09-2019 16:36 - Attualità
[]

Domenica 22 settembre, organizzata dall’Associazione Esplorambiente, si svolgerà l’annuale Giornata della Speleologia, giunta quest’anno alla 13a edizione. Durante la giornata è possibile ammirare il quartiere trogloditico di C.da Marafini, in ter...
14-09-2019 16:44 - Attualità
[]
Sogniamo una Vittoria radicalmente diversa, che guardi al futuro

Sono trascorse diverse ore dalla fine dell’evento che ha visto come ospite il dott. Cottarelli e l’emozione è ancora viva in noi. È doveroso ringraziare le centinaia di persone che h...
13-09-2019 12:49 - Attualità
[]

L’ARTE ENTRA IN OSPEDALE

ESTEMPORANEA DI PITTURA AL GIOVANNI PAOLO II

LE OPERE SARANNO DONATE AL PRESIDIO OSPEDALIERO

50 GIOVANI ARTISTI PARTECIPERANNO ALLA REALIZZAZIONE

Ragusa, 13 settembre 2019 - Al “Giovanni Paolo II” di Ragusa è tutto pronto per...
11-09-2019 16:01 - Attualità
[]
S.E. Sir Nunzio Alfred D’Angieri Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Belize è stato ieri in visita al Museo del cioccolato di Modica.
L’Ambasciatore D’Angieri, di lontane origini siciliane delle quali è orgoglioso, era accompagnato ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




14-09-2019 16:53 - Eventi
[]
RAGUSA IBLA SI MUOVE A RITMO DI JAZZ. IERI SERA GRANDE APERTURA DEL FESTIVAL “OLTREMENTE” CHE PORTA ARTISTI INTERNAZIONALI IN CONCERTO NEL QUARTIERE BAROCCO. STASERA ATTESI IL BATTERISTA FRANCESCO CUSA E IL DUO MICHAEL MOORE- ACHIM KAUFMANN. DOMAN...
12-09-2019 12:43 - Istruzione e Formazione
[]

Alfred Brendel e la sua masterclass

trasformano Modica nella capitale della musica classica

Una vera e propria leggenda della musica, punto di riferimento internazionale dell’esecuzione musicale nell’ultimo mezzo secolo, a confronto con cinque giova...
23-08-2019 16:22 - Attualità
[]
CS Torna Bimbi e Vendemmia, il 22 settembre da Avide Vigneti & Cantine

Dopo il grande successo degli anni precedenti, da Avide Vigneti & Cantine, l’azienda vitivinicola di Comiso dei fratelli Lidia e Marco Calcaterra, domenica 22 settembre torna Bi...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
6

Visitatore Numero
1262033

totale visite
3382415


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio