22 Novembre 2019
Categorie

COMISO - " CALICANTUS " E " NOI CON VOI " LE ASSOCIAZIONI DESTINATARIE DEL RICAVATO DELLA " PARTITA DELLA LEGALITA' ".


Partita della legalità del 18 maggio: individuate le associazioni a cui andrà in beneficenza il ricavato. “ Abbiamo scelto associazioni che si occupano di minori e di integrazione”. Dichiarazioni dell’assessore Manuela Pepi.

Manca poco all’evento organizzato dal comune di Comiso, in collaborazione con associazioni quali ITOP e AiC, che vedrà sabato 18 maggio presso lo stadio Peppe Borgese, la partita per la legalità dove scenderanno in campo la nazionale attori e la nazionale magistrati. La partita ha come finalità, quella di donare il ricavato in beneficenza. “ Abbiamo deciso in giunta – spiega l’assessore Pepi- di individuare tra le tante associazioni presenti nel territorio, quelle che si occupano specificatamente di minori, di inclusione minorile, di attività rivolte persone con disabilità. La nostra scelta non è stata casuale ma voluta perché è una sorta di filo conduttore che unisce anche l’importante tema che verrà trattato, sempre in occasione della partita, il 17 maggio al Naselli : il bullismo nella scuola e nello sport. I giovani, i ragazzi, i minori più in generale, appartengono a quella fascia sociale che va tutelata sempre, protetta, affiancata nel percorso di inserimento e inclusione. Per questo motivo la nostra scelta è ricaduta su due associazioni onlus che hanno come principale scopo, quello della didattica socio educativa per minori con disabilità, quello dell’assistenza e della promozione sociale e formazione extra scolastica, e quello di attività didattiche interculturali ed inclusive. In particolare – ancora la Pepi- le associazioni sono : Calicantus e Noi con Voi insieme. Non resta dunque che rinnovare l’invito a partecipare alla partita e fare beneficenza acquistando i biglietti che saranno disponibili anche la mattina stessa di sabato, presso il campo sportivo. Vi aspettiamo e speriamo che sarete in tanti a raccogliere il messaggio che vogliamo lanciare nella nostra città”.
Comiso 16.05.2019

Notizie Flash

RAGUSA - CORSO GRATUITO DI " BUSINESS ENGLISH " PER COMMERCIANTI E LORO DIPENDENTI

MODICA - CONSIGLIO COMUNALE DEL 21 NOVEMBRE

RAGUSA - FINANZIAMENTO REGIONALE PER IL TEATRO TENDA DI VIA SPADOLA

RAGUSA - SARA' INTITOLATA UNA VIA A FRANCESCO CARFI'. PRESIDE DEL LICEO SCIENTIFICO " FERMI " DAL 1959 AL 1971.

VITTORIA - ARRESTATO TUNISINO: SPARAVA IN PIENO CENTRO CON UN FUCILE DETENUTO ILLEGALMENTE.

RAGUSA - CONTROREPLICA DEL M5S AL SINDACO CASSI' SUI CIRCHI CON ANIMALI

RAGUSA - ACCORDO TRA ASP IBLEA E OSPEDALE " CANNIZZARO " PER IL TUMORE AL SENO

RAGUSA - IL 23 NOVEMBRE CONVEGNO DI " NUOVA ACROPOLI " SU " FILOSOFIA E SALUTE ".

MARINA DI MODICA - " CENTO PASSI ": IL FANGO A MARINA DI MODICA: RESPONSABILITÀ, URGENZE, OPPORTUNITÀ

21-11-2019 17:42 - Attualità
[]
Nel parco attrezzato di via Ramelli i bambini della Scuola dell’infanzia
“Bruno Munari” hanno dato vita stamane alla “Festa dell’albero”

Nell’ambito del programma della “Festa dell’Albero” promosso dal Comune - assessorato al verde pubblico - con l...
21-11-2019 15:46 - Politica
[]
Si è insediato al comune di Comiso il commissario “ad acta” per l’approvazione del bilancio consuntivo 2018. Si tratta del dott. Garofalo. “ E’ un atto dovuto che la Regione deve necessariamente mettere in campo per sollecitare gli Enti Locali qua...
20-11-2019 19:13 - Politica
[]
L'on. Nino Minardo, modicano, laurea in Scienze politiche, deputato per la XVI, XVII E XVIII legislatura,alla età di 41 anni può ben dire di avere appreso bene i passi del valzer politico, essendo passato da Berlusconi ad Angelino Alfano, per poi...
20-11-2019 18:46 - Politica
[]

UN CIRCO CON ANIMALI PRESENTE AL FORO BOARIO DI RAGUSA, IL MOVIMENTO CINQUE STELLE: “IL SINDACO REVOCHI L’AUTORIZZAZIONE PERCHE' DISATTENDE IL DETTATO DI UNA DELIBERA CONSILIARE”

“Anche il Movimento Cinque Stelle si era espresso chiaramente, la sco...
20-11-2019 12:23 - Istruzione e Formazione
[]
La ds Grazia Maria Caruso, l'assessore Vittoria, la dott/ssa Alessandra Rizza
Partendo dai 4 elementi costituivi del creato ( aria, acqua, fuoco e terra ) presso la scuola primaria " Monserrato " di Comiso, scuola legata all'I.C. " Verga ", questa mattina sono stati inaugurati i murales realizzati, lungo i corridoi del ples...
19-11-2019 16:52 - Economia
[]
Costituito a Modica il gruppo Taxi comunale
Sarà chiesto un incontro con il sindaco Abbate

Si è costituito presso la Cna comunale di Modica il gruppo Taxi operativo in città. Tutti i titolari di taxi che formano il gruppo hanno aderito alla Cna: si...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




19-11-2019 18:03 - Cultura & Arte
[]
PIPPO PATTAVINA, DIRETTO DA EZIO DONATO, NEL DIVERTENTE “IL PRINCIPE DEL FORO” APRE LA NUOVA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO GARIBALDI DI MODICA.
APPUNTAMENTO SABATO 23 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00.

MODICA (RG) – È Pippo Pattavina, diretto da Ezio Donato, ad...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
12

Visitatore Numero
1278890

totale visite
3698467


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio