COMISO - CONSEGNATI PRESSO IL CENTRO STUDI I.S.S. PARITARIO " BUFALINO " GLI ATTESTATI DI " OPERATORE DEL BENESSERE " A 27 CORSISTI.



Sefora Cassibba, Maia Pia Castilletti, Roberta Cilia, Erika Colombo, Martina Cutello, Erika Maria D´Amico, Giorgia Di Dio Contrafatto, Giuseppe Di Modica, Evelyn Di Quattro, Eva Ferrera, Federica Giannì, Alessia Incremona, Salvatore Ingala, Natalie Nicole Kozka, Finella Martello, Alessia Marzetti, Carola Modica, Gaia Patrì, Desirèe Scalogna, Isabella Spataro Vasquez, Carola Statelli, Marika Traina, Jaqueline Valerio, Schayla Vella, Esmeralda Villadoro, Rachele Zago, Melissa Zisa: sono questi i 27 corsisti che, per ben tre anni, hanno seguito il percorso di itruzione/ formazione per " operatore del benessere " presso l´ISS " G. Bufalino " di Comiso, istituto paritario e centro di formazione in attività presso l´aeroporto di Comiso.
Il percorso formativo consente, con il diploma di qualifica, di intraprendere l´attività di acconciatore o estetista presso un atelier, con un ingaggio della durata triennale.Se si frequenta un quarto anno, già attivato presso il " Bufalino ", si ha la possibilità di evitare questo triennio alle dipendenze di altri e di iscriversi direttamente alla Camera di Commercio. Altri sbocchi, anche quelli universitari, possono essere intrapresi con un quinto anno presso un istituto di istruzione superiore.
Questa mattina, presso l´aula magna del " Bufalino " , alla presenza del prof. Salvo Salibba e del dott. Marco Salibba, responsabili del centro, della vicepreside, prof/ssa Valentina Maci, nonchè delle docenti Cardaci, Chiaramonte, Evola, Veneziano e Ximenes, sono stati consegnati gli attestati.