15 Novembre 2019
Categorie

COMISO - DAL 9 ALL' 11 NOVEMBRE CONGRESSO REGIONALE DEI MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI


L'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) ha organizzato a Comiso dal 9 all'11 novembre p.v. il 50° Congresso Regionale ANMCO Sicilia. Responsabile scientifico del congresso è la dott.ssa Giovanna Geraci, presidente onorario dello stesso il dott. Vladimiro Lettica. L'evento, d'alto profilo scientifico, patrocinato dal Comune di Comiso, vedrà confluire in città almeno trecento medici, tra relatori, tutti tra i più qualificati cardiologi, e convegnisti.
Le varie sessioni convegnistiche saranno svolte presso il Teatro Naselli e l'Auditorium “Carlo Pace”.
Prologo al Congresso è l'incontro di informazione sulla prevenzione cardiovascolare des­tinato ai ragazzi delle scuole medie di grado inferiore di Comiso e Vi­ttoria in calendario domani pomeriggio, inizio alle 15.30 al Teatro Naselli, denominato “La salute va in scena” a cura della Fondazione per il Tuo Cuore -onlus. Dopo i saluti di Michele Gulizia e Giovanna Geraci rispettivamente presidente della Fondazione per il Tuo Cuore e dell'ANMCO e del sindaco Maria Rita Schembari, seguiranno gli interventi dei relatori. Si parlerà dei principali nemici del cuore: fumo, dieta scorre­tta, sedentarietà e dunque obesità e spesso diabete; andrà in scena anche il primo soccorso, in cui tu­­tti possono imparare ad essere protagonis­i nel salvare una vita. I temi saranno tra­tta­ti con un linguaggio semplice e diret­to, vicino a quello dei ragazzi, che potranno ampiamente intervenire tramite l’applicazione whatsapp per trovare risposte alle loro domande e curiosità.
L'incontro si concluderà con la cerimonia di consegna di defibrillatori automatici alla città di Comiso alla presenza del sindaco Schembari.
“Siamo orgogliosi di ospitare a Comiso un evento così importante come il congresso-convegno dell'ANMCO Sicilia – ha commentato il sindaco Schembari -. Anzitutto, perchè ci si offre l'occasione di mostrare ancora una volta lo spirito di accoglienza e ospitalità che caratterizza la nostra città, coniungando scienza e convivialità con un'apprezzabile ricaduta economica. Infatti per i prossimi giorni, le strutture ricettive comisane registreranno il sold out. Inoltre, grazie all'Ufficio turistico comunale, abbiamo previsto una visita guidata della città affinché questi nostri graditi ospiti possano conoscere e, siamo certi, apprezzare Comiso”.

Comiso, 7 novembre 2019

Notizie Flash

VITTORIA - 650 CHILOMETRI DELLA TRASVERSALE SICULA: CONCLUSIONE IL16 NOVEMBRE A SCOGLITTI.

RAGUSA . IN STATO DI AGITAZIONE I CATALOGATORI DELLA SOPRINTENDENZA

MODICA - SARANNO PIANTUMATI 30 ALBERI DI QUERCE

MODICA - ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE TOPI D'APPARTAMENTO CATANESI

VITTORIA - IL PD PROTESTA PER IL MANCATO RITIRO DELL'UMIDO

RAGUSA - IL QUESTORE EMETTE 17 DASPO E DENUNCIA 27 TIFOSI DI MODICA E SIRACUSA

RAGUSA - IL 15 NOVEMBRE EDILI IN PIAZZA

MODICA - PER " CENTO PASSI " OCCORRE COSTRUIRE UN “BLOCCO SOCIALE UNITARIO” DEI LAVORATORI

VITTORIA - " IDEA LIBERALE " DENUNCIA: " STRADE GROVIERA IN PERIFERIA ".

RAGUSA - IL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER LE ISTANZE DISABILI GRAVI

MODICA - " 100 PASSI " CHIEDE CHE IL CIOCCOLATO MODICANO SIA MOTORE DI UNA CAMPAGNA INTERNAZIONALE A TUTELA DEI LAVORATORI DEL CACAO.

IBLA - PER LA CNA OCCORRE TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PER I LOCALI DI VIA DEL MERCATO.

15-11-2019 18:11 - Attualità
[]
l'assessore Manuela Pepi
L' associazione " Comiso in dialogo ", che da diverso tempo organizza incontri sulle tematiche amministrative comisane, ha ripreso anche quest'anno la serie dei vari appuntamenti: dopo l'incontro con il consigliere Gaetano Gaglio, già assessore...
15-11-2019 17:50 - Economia
[]

In una birra tutta l’essenza e la bellezza di un territorio: nasce a Modica il Birrificio Belè

Nasce a Modica, in terra di Sicilia, un nuovo birrificio artigianale che coniuga l’essenza e la bellezza di un territorio con la qualità di una bevanda p...
13-11-2019 15:53 - Attualità
[]
IL " Regina Margherita " di Comiso

APPALTATI I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “REGINA MARGHERITA” DI COMISO

€ 107.924,03 il costo complessivo dei lavori

Ragusa, 13 novembre 2019 – È stato aggiudicato, definitivamente, l’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
10

Visitatore Numero
1275863

totale visite
3657276


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio