15 Settembre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Attualità

COMISO - E ALLA FINE LA MOTOSEGA EBBE LA MEGLIO: TAGLIATI GLI ALBERI TRENTENNALI IN VIA ROMA. L'OPPOSIZIONE SI DIVIDE: IL PD, CON SPATARO E GAGLIO, INSORGE, MENTRE PATRIZIA BELLASSAI ( M5S) ORGANIZZA UNA PIANTUMAZIONE IN UN ALTRO POSTO INSIEME AL SINDACO DI CENTRODESTRA.

" Per due volte avevamo evitato un delitto contro la città, presidiando l'area dei lavori. Questa volta hanno evitato con cura di farcelo sapere... e quasi come dei ladri, alle prime ore del mattino, hanno cominciato a tagliare": così denuncia Gaetano Gaglio, consigliere della lista " Spiga ", commentando il taglio dei pini presso l'asilo " Don Bosco " in via Roma, taglio ordinato dal giudice di pace, in seguito a un esposto della proprietaria dell'area circostante, ed eseguito questa mattina presto.
" Non ho trovato alcun amministratore, solo la Polizia e i Vigili Urbani, presenti a dimostrazione che l'Amministrazione sapeva e nulla ha detto ai cittadini e ai consiglieri comunali, che pure avevano chiesto e ottenuto la garanzia che avrebbero avuto contezza della data del taglio", aggiunge Gaglio.
" L'indifferenza collettiva - rincara la dose l'ex sindaco Filippo Spataro - ha permesso che si scegliesse la via più semplice e più barbara: tagliare gli alberi, facendo prevalere l'interesse privato su quello pubblico... per la vostra indolenza e la vostra ignavia, vostra ( dei cittadini ndr ) e dell'attuale amministrazione. Ormai lo scempio è compiuto. Ma non ci abbattiamo... su, forza, andiamo avanti, ché Comiso diventerà bellissima !"
La reazione del " Movimento 5 Stelle " è di tutt'altro segno: non una parola sul taglio degli alberi, ma un comunicato, emesso dopo il taglio degli alberi, con cui il consigliere Patrizia Bellassai annuncia per domenica 18 novembre l'iniziativa " Alberi per il futuro " ( iniziativa di cui già " Ecodegliblei " ha avuto modo di occuparsi ) e plaude all'amministrazione Schembari.
A seguire il comunicato del M5S:
" Domenica 18 Novembre grazie alla disponibilità dell'attuale amministrazione, insieme al sindaco Mariarita Schembari, all’ass. Biagio Vittoria si terrà la giornata "Alberi per il futuro". L'area verde individuata per la realizzazione dell'iniziativa è collocata in via Eugenio Montale - nei pressi dell'Eurospin- di fronte al realizzando asilo.
È una manifestazione che non ha colore politico, volta a valorizzare le zone verdi nelle nostra comunità. Chi pianta un albero oggi mette radici per una società migliore che ha cura della natura.
Vi aspettiamo numerosi Domenica a partire dalle 9: partecipate insieme ai vostri bambini e siate protagonisti di questa importante iniziativa!
Chi vuole può portare con sé l'attrezzatura utile per la piantumazione degli alberi. "

Notizie Flash

RAGUSA - INIZIA IL 23 SETTEMBRE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

MODICA - CONSIGLIO COMUNALE DELL' 11 SETTEMBRE

VITTORIA - SANZIONI DA 300 A 3.000 EURO PER MANCATO RISPETTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

MARINA DI RAGUSA - INTERVENTO DI SALVATAGGIO IN MARE DAVANTI LO STABILIMENTO MARGARITA

VITTORIA - L'ON. AIELLO NON HA MAI SCRITTO: " COME SI FA A CHIEDERE LA LIBERTA' PER PALUMBO ?"

MODICA - SOLIDARIETA' DEL MEETUP M5S AL CONSIGLIERE MEDICA

DONNAFUGATA - IL 14 SETTEMBRE PERFORMANCE LIVE AL CASTELLO

RAGUSA - IL 16 SETTEMBRE ASSEMBLEA GENERALE DELLA CGIL

MODICA - CONFERENZA STAMPA DELL'OPPOSIZIONE SUGLI AUMENTI COSAP

PALERMO - IL COMITATO PENDOLARI SULLA TRATTA FERROVIARIA SIRACUSA/ CALTANISSETTA

MODICA - INTERROGAZIONE DI GIOVANNI SPADARO ( PD ) SUI LAVORI NEL QUARTIERE DENTE

15-09-2019 16:36 - Attualità
[]

Domenica 22 settembre, organizzata dall’Associazione Esplorambiente, si svolgerà l’annuale Giornata della Speleologia, giunta quest’anno alla 13a edizione. Durante la giornata è possibile ammirare il quartiere trogloditico di C.da Marafini, in ter...
14-09-2019 16:44 - Attualità
[]
Sogniamo una Vittoria radicalmente diversa, che guardi al futuro

Sono trascorse diverse ore dalla fine dell’evento che ha visto come ospite il dott. Cottarelli e l’emozione è ancora viva in noi. È doveroso ringraziare le centinaia di persone che h...
13-09-2019 12:49 - Attualità
[]

L’ARTE ENTRA IN OSPEDALE

ESTEMPORANEA DI PITTURA AL GIOVANNI PAOLO II

LE OPERE SARANNO DONATE AL PRESIDIO OSPEDALIERO

50 GIOVANI ARTISTI PARTECIPERANNO ALLA REALIZZAZIONE

Ragusa, 13 settembre 2019 - Al “Giovanni Paolo II” di Ragusa è tutto pronto per...
11-09-2019 16:01 - Attualità
[]
S.E. Sir Nunzio Alfred D’Angieri Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Belize è stato ieri in visita al Museo del cioccolato di Modica.
L’Ambasciatore D’Angieri, di lontane origini siciliane delle quali è orgoglioso, era accompagnato ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




14-09-2019 16:53 - Eventi
[]
RAGUSA IBLA SI MUOVE A RITMO DI JAZZ. IERI SERA GRANDE APERTURA DEL FESTIVAL “OLTREMENTE” CHE PORTA ARTISTI INTERNAZIONALI IN CONCERTO NEL QUARTIERE BAROCCO. STASERA ATTESI IL BATTERISTA FRANCESCO CUSA E IL DUO MICHAEL MOORE- ACHIM KAUFMANN. DOMAN...
12-09-2019 12:43 - Istruzione e Formazione
[]

Alfred Brendel e la sua masterclass

trasformano Modica nella capitale della musica classica

Una vera e propria leggenda della musica, punto di riferimento internazionale dell’esecuzione musicale nell’ultimo mezzo secolo, a confronto con cinque giova...
23-08-2019 16:22 - Attualità
[]
CS Torna Bimbi e Vendemmia, il 22 settembre da Avide Vigneti & Cantine

Dopo il grande successo degli anni precedenti, da Avide Vigneti & Cantine, l’azienda vitivinicola di Comiso dei fratelli Lidia e Marco Calcaterra, domenica 22 settembre torna Bi...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
5

Visitatore Numero
1262033

totale visite
3382448


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio