COMISO - GIORGIO CAPPELLO: " L´AEROPORTO E´ APERTO E RIMARRA´ APERTO, NONOSTANTE LE ESTERNAZIONI DI VITO RIGGIO !"
Quanto recentemente dichiarato da Vito Riggio, al vertice di ENAC ( l´Ente nazionale per l´avizione civile ) da numerosi anni e ormai in regime di proroga, a proposito della paventata chiusura dell´aeroporto di Comiso per motivi di sicurezza, ha suscitato e continua a suscitare diverse reazioni, tutte di segno negativo. Dall´on. Pippo Digiacomo, che indica in Riggio il nemico numero uno di Comiso, a Piero Agen, presidente della CamCom del Sud-Est e di fatto controllore della Sac, per cui le dichiarazioni terroristiche di Riggio portano a una svalutazione delle azioni di Comiso, è tutta una levata di scudi.
Adesso il dott. Giorgio Cappello, amministratore delegato di Soaco, assicura che l´aeroporto di Comiso continuerà ad essere operativo e in piena efficienza, nonostante le affermazioni di Vito Riggio.
Il dott. Cappello, ex alunno del " Fabio Besta " di Ragusa, proprio come la dott/ssa Daniela Baglieri, presidente di SAC, garantisce che tutte le misure di sicurezza per l´aeroporto sono state assunte: entro il 31 agosto di quest´anno sono stati compiuti tutti gli adempimenti richiesti dalla normativa europea ed è stato effettuato un quarto aggiornamento del piano industriale nel giro di un anno e mezzo.
" Per di più - afferma il dott. Cappello - le sofferenze finanziarie di Soaco non riguardano affatto quanto necessario, economicamente, per la sicurezza: io stesso, personalmente, ho sottoscritto e inviato a Enac la certificazione di regolarità della sicurezza dell´aeroporto " Pio La Torre".
Come si vede, nel caos che si sta formando attorno allo scalo aereo comisano qualche certezza e qualche positività si notano, grazie all´impegno quotidiano del dott. Giorgio Cappello, completamente dedito alla tutela degli interessi del territorio, come lui stesso tiene a precisare.
Girolamo Piparo