COMISO - IL 15 MARZO, PER " CAPITALE IBLEA DELLA CULTURA 2018 ", SARA' PREMIATA CARMELA CANZONIERI, SPECIALISTA IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO.
L' architetto Carmela Canzonieri, dopo diversi titoli accademici conseguiti sia in Italia che negli USA ( " Progettazione urbana e territoriale presso University of Massachusetts, Scuola di Specializzazione in Architettura del Paesaggio presso Harvard University e Laurea in Architettura presso Universita’ "La Sapienza"di Roma ), ha svolto attività di insegnamento presso l'Università " Kore " di Enna. Ha insegnato anche in diverse università americane, a Toronto ( Canada ), a Denver e nel Massachussets.
L'architetto Canzonieri ha portato avanti interventi professionali in Ontario ( Riserva Irochese “Six Nations Territory” ), in Colorado, a Comiso e Ragusa, in Spagna e in Francia, oltre che in California e in Arizona.
Numerose sono le sue pubblicazione che riguardano l'architettura del paesaggio, molte delle quali prodotte negli USA, in Italia e in Danimarca.