12 Dicembre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Sport

COMISO - L'AGRIACONO SI IMPONE 3/2 SUL POLISTENA: ACQUISTATA UNA NUOVA RETE DA GIOCO GRAZIE A " AESCULAPIUS FARMACEUTICI "

Che partita al PalaDavolos! L'Agriacono FreeCom ADSL Comiso si impone 3-2 contro il quotato Polistena e consolida il quarto posto in classifica a 2 punti dai play-off.
Dopo una settimana travagliata, costellata da infortuni e assenze, le atlete dell'Agriacono FreeCom ADSL Comiso hanno regalato ai tifosi biancorossi una grande vittoria contro la quotata Dea Volley Polistena, terza forza del campionato fino alla partita di sabato, finita al tie-break 3-2 per le comisane.
Una grande sfida quella del PalaDavolos che ha messo in mostra le grandi potenzialità della squadra comisana. Martoriata dagli infortuni di Moragana Saracino e Shyaron Matarazzo, con una Noemi Piscopo a mezzo servizio, ma sempre efficace, e con Marta Sudano presente pur essendo febbricitante, l'Agriacono FreeCom ADSL tira fuori giocate di buon livello e recupera con cuore e grinta una partita che sembrava compromessa. La grande prova di Selene Gambini e la straordinaria prestazione di Denise Iapichino, che torna titolare dopo più di cinque anni, sono gli aspetti più incoraggianti per una squadra che sembra sempre più vicina alla forma migliore.
Il primo set inizia con un'Agriacono FreeCom ADSL frizzante che, grazie all'ottima difesa di Guccione e alle giocate della regista Sara Gabriele, riesce a tener testa all'ottima squadra calabrese che regge fino al 19 pari, quando la stoccata vincente di Iapichino fa partire la corsa dell'Agriacono FreeCom ADSL verso la conquista del set che si chiude 25-19.
Nel secondo set un po' di sfortuna e qualche errore di troppo demoralizza le biancorosse che si trovano subito sotto per 2-7. Due grandi muri di Pace e Gabriele ridanno fiducia all'Agriacono FreeCom ADSL che ritrova un po' di lucidità, ma non riesce mai a recuperare, fino al parziale di 9-15. Coach Marchisciana chiede il time-out e le atlete comisane ricominciano a giocare pareggiando 21-21. Una disattenzione in attacco da parte delle biancorosse riporta le calabresi in vantaggio, che in modo repentino riescono a fare i quattro punti che mancano per portare a casa il set: finisce 21-25.
Inizia il terzo set e sembra quasi la fotocopia del primo: punto a punto le due compagini si danno battaglia con lunghi scambi e recuperi mirabolanti. Sul 16 pari la Dea Volley Polistena mette la quinta e con un parziale di 0-5 si porta sul 16-21. Una grande difesa dell'Agriacono FreeCom ADSL riporta le comisane ad un solo punto di svantaggio sul 20-21: sarà così fino al termine del set che finirà 24-26 per le polistenesi.
Il quarto set è a tinte biancorosse: le atlete siciliane si portano subito in vantaggio 8-4 e non lo lasciano più, dando prova di grande compattezza e mostrando giocate di alto livello. La regia di Sara Gabriele e l'ottima prova di Giuliana Di Emanuele, una sicurezza in difesa, consentono all'Agriacono FreeCom ADSL di chiudere il set in vantaggio 25-22.
Il tie-break è una sfida di nervi che dura oltre venti minuti, l'Agriacono FreeCom ADSL va in svantaggio 3-5, ma non demorde e si va al cambio campo sul 6-8 per il Polistena. Sul 7-10 la partita sembra ormai indirizzata verso la vittoria delle calabresi, ma le ragazze di coach Marchisciana non ci stanno e rimettono in sesto la partita con dei recuperi prodigiosi di Guccione e Di Emanuele e con le giocate in attacco di Pace e Piscopo. Le biancorosse riescono così a portare a casa la partita. Il set finisce 16-14.
Il direttore generale Salvatore Cosentino, visibilmente soddisfatto, commenta: “La settimana appena trascorsa ci ha riservato molte spiacevoli sorprese: prima l'infortunio di Saracino, poi quello di Matarazzo il giorno prima della partita, hanno incrementato notevolmente il coefficiente di difficoltà del match. Sono molto felice della prestazione di tutte le ragazze, hanno risposto con la voglia e la grinta che ci vuole nei momenti di difficoltà, superando brillantemente la prova”.

U.S. Ardens Comiso A.S.D.

L' US Ardens ringrazia lo sponsor " Aesculapius farmaceutici " per l'acquisto di una nuova reta da gioco e per la simpatica pochette da viaggio ( firmata Argivit ), donata all'intera squadra.

Notizie Flash

RAGUSA - IL 13 DICEMBRE, PRESSO IL " ROSSITTO " , " AGORA' ", SUGGERIMENTI DI DEMOCRAZIA.

RAGUSA - IL SINDACO CASSI' INVITA A NON ABBASSARE LA GUARDIA SULLA RG/CT

MODICA - INTERROGAZIONE DI IVANA CASTELLO SULLO SCIOPERO DEL PERSONALE IGM

RAGUSA - AVVIATI DUE CANTIERI DI SERVIZIO

RAGUSA - LA KEYJEY DNM RAGUSA SCONFITTA SUL CAMPO

SAN GIACOMO - CHIAVOLA ( PD ) DENUNCIA L'ESCLUSIONE DELLA FRAZIONE DALLE INIZIATIVE NATALIZIE

MODICA - CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 DICEMBRE

MODICA - IL PD RISPONDE AL SINDACO SUL DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

MODICA - VOUCHER NATALIZIO ESIGIBILE PRESSO UNICREDIT

PALERMO - ON. DIPASQUALE: " DDL DEL PD SUL BULLISMO SCELTO COME DDL PILOTA ".

COMISO - IL 14 DICEMBRE PRESSO IL PARCO DELL'IPPARI PROGETTO " ARIA VERDE " DI GIULIA PRESTIA E ROBERTA INCREMONA.

PALERMO - AL VIA L'ESAME DEL DdL SUL BULLISMO: PRIMA FIRMATARIA L'ON. STEFANIA CAMPO.

MODICA - IL COMITATO " CENTO PASSI " TORNA SUL DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

11-12-2019 12:00 - Sport
[]
La TT don Alibrandi Modica è campione d'inverno

nel campionato di Serie C1 nazionale

La TT don Alibrandi Modica non si ferma più. E, sabato 7 dicembre, ospitata dall’Albatros Merlino di Zafferana Etnea, ha calato la quinta vittoria consecutiva.

Oltre...
10-12-2019 16:19 - Cultura & Arte
[]
L'assessore Maria Monisteri
Palazzo San Domenico – Modica, lì 10 dicembre 2019

I sessant’anni dal Nobel per la Letteratura a Salvatore Quasimodo
L’assessore Monisteri:” Un’occasione per la lettura e lo studio di uno dei giganti del ‘900”

“Un grande onore per la città, per noi e...
09-12-2019 16:29 - Attualità
[]


L’Aeronautica Militare tra i premiati al “Premio Orione” di Messina

Un premio speciale è stato riconosciuto al Servizio di Controllo dello Spazio Aereo dell’Aeroporto di Sigonella

“Per l’instancabile e costante apporto, il notevole attaccamento al s...
08-12-2019 17:41 - Sport
[]
Sara-Pace-Ardens
L'Agriacono FreeCom ADSL Comiso corsara a Siracusa: vince 1-3 e porta a casa tre punti d'oro che valgono il quarto posto in classifica
Una grande vittoria quella delle comisane contro il Paomar Volley Siracusa al Pala Pino Corso. L'Agriacono FreeCo...
08-12-2019 12:15 - Attualità
[]
L’ATTIVITA’ DEL PRESEPISTA TRA CUORE E SACRIFICIO, ECCO
IL RACCONTO DI COME NASCE UN MANUFATTO SPECIALE E L’INVITO
A PARTECIPARE AL CONCORSO IN PROGRAMMA A CHIARAMONTE GULFI

Un’attività che ti toglie il respiro. In certi momenti è una vita che non s...

Categorie

07-12-2019 15:42 - Attualità
[]
Claudi Melchiorre, presidente di MEC e VUSSIA
MEC e VUSSIA: aeroporto perduto. Solidarietà ai lavoratori aeroportuali.

Approvazione delibera su Soaco: aeroporto perduto. Solidarietà ai lavoratori aeroportuali.

“Nella serata di ieri il consiglio comunale ha avuto l'opportunità di intervenire sul...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




08-12-2019 11:28 - Cultura & Arte
[]
da sx Antonella Amico, Marta Galofaro e Antonella Pagliano
“Bentornati B” di Marta Galofaro ieri, 7 dicembre, è stato presentato a Roma da Antonella Amico (scrittrice) e Antonella Pagliano (insegnante), a “Più libri più liberi” nella Sala Incontri a “La Nuvola”, a Roma. Il libro, adatto fondamentalmente...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
12

Visitatore Numero
1294243

totale visite
3833122


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio