23 Ottobre 2021
Categorie

COMISO - LA POLIZIA DI STATO ARRESTA TRE TUNISINI DOPO UN SABATO DI ORDINARIA FOLLIA

AJMI, HAMZI E SALAH
Nella serata di sabato a Comiso si è scatenata una sera di follia a causa di tre tunisini che per loro dissapori preesistenti e risalenti alla loro vita in Tunisia hanno iniziato a rincorrersi e picchiarsi per strada.
Alle ore 21:00 circa, la locale sala operativa della Polizia diramava una nota relativa ad un individuo di chiara origine magrebina che stava violentemente strattonando il portone d´ingresso del locale Commissariato con chiaro intento di voler accedere negli uffici di Polizia.
Atteso il periodo storico l’addetto al corpo di guardia non apriva la porta ma chiedeva immediatamente rinforzi ed in poco tempo intervenivano la Volante presente in Comiso e la Volante del Commissariato di Vittoria.
In questi frangenti l’uomo non riusciva a forzare il portone blindato di ingresso e si allontanava velocemente seguito da altri due stranieri.
La Volante con gli operatori della Polizia di Stato allertata raggiungeva la vicina via Bafile, via adiacente il Commissariato, dove notava tre individui, nelle immediate vicinanze di un veicolo Alfa Romeo GT di colore nero, in evidente stato di agitazione e tentava di bloccarli.
Nel tentativo due di questi si svincolavano dandosi alla fuga.
Dalla ricostruzione dei fatti appuravano intanto che i tre, che non avevano intenti bellicosi contro il commissariato, stavano dandosele di santa ragione per dissapori preesistenti e che i due fuggiti avevano violentemente malmenato l’uomo bloccato facendolo sbattere più volte anche contro una auto in sosta tanto che, vista la violenza dell’azione, l’auto era danneggiata con il lunotto infranto.
Il primo ad essere bloccato è stato poi identificato per Salah Rabiaa, che veniva accompagnato presso i nostri uffici per gli ulteriori accertamenti; subito dopo però le due volanti presenti, nel frattempo era giunta anche quella del Commissariato di Polizia di Stato di Vittoria, continuavano a perlustrare la citta al fine di rintracciare gli altri due.
Veniva in primo luogo scoperto nelle vicinanze del Commissariato il secondo uomo identificato poi per HAMZI Badriddine il quale non comprendeva assolutamente la lingua italiana essendosi poi rivelato assolutamente clandestino sul territorio italiano; per tale motivo si faceva intervenire come interprete una persona di fiducia Tunisina la quale traducendo le dichiarazione dell’uomo riferiva che i tre avevano litigato tra loro per futili motivi e precisamente per delle vecchie ruggini tra i loro genitori abitanti in Tunisia. Nella fattispecie l´Hamzi riferiva che aveva litigato con i due fratelli Salah Rabiaa e Ajmi Sami per debiti non saldati.
A quel punto veniva individuato anche il terzo compartecipe alla rissa ovvero il fratello dell´anzidetto Salah Rabiaa, abitante a Comiso (RG) sposato con una cittadfina italiana ed unico in possesso del permesso di soggiorno.
Le Volanti si recavano presso l’abitazione e lì rintracciavano Ajmi Sami il quale veniva bloccato e accompagnato presso i nostri uffici dove lo stesso, che comprende perfettamente la lingua italiana, messo alle strette, confermava di aver partecipato attivamente alla lite in argomento.
Considerato poi che il Salah Rabiaa accusava dolori alla testa dove vi erano evidenti tracce ematiche, si faceva intervenire personale del 118 che provvedeva a trasportarlo presso il locale Pronto Soccorso per sutura alla testa dove gli venivano prestate le cure per una ferita lacero contusa regione parietale e abrasione gomito sinistro giudicato guaribile in giorni 7, salvo complicazioni.
Anche il secondo arrestato Hamzi Badriddine accusava dolori alla mandibola e alla bocca e per tale motivo veniva accompagnato presso il locale pronto soccorso dove gli venivano prestate le cure del caso, refertato per contusione regione buccale con parziale avulsione dell´incisivo superiore con prognosi di giorni 4, salvo complicazioni.
Per i motivi suddetti i tre identificati in:
AJMI Sami, nato Tunisia il 19.04.1980, domiciliato a Comiso, HAMZI Badriddine nato in Tunisia il 23.08.1994 senza fissa dimora e SALAH Rabiaa nato in Tunisia il 07.04.1990, senza fissa dimora
Sono stati dichiarati in stato di arresto nella flagranza del reato di rissa ex artt. 588 C.P. e resistenza a Pubblico Ufficiale ex artt. 337 C.P.

Il Dirigente
VQA Dr Emanuele Giunta
studies coordinated by federal techncians




ISCRIZIONI APERTE PER CORSI CON ISTRUTTORI FEDERALI
Notizie Flash
COMISO - LA LILT PRESSO LA PRO LOCO
RAGUSA - CONSIGLIO COMUNALE APERTO SUI REPARTI OSPEDALIERI RICHIESTO DAL M5S
RAGUSA - DOMENICA 24 OTTOBRE MAMMOGRAFIE GRATUITE ALL'ASP
RAGUSA - LETTERA APERTA DI CNA E ALTRI SULLE CRITICITA' SUL TERRITORIO
MODICA - L'ANFFAS SULLA DISABILITA'
RAGUSA - FdI E LA SICUREZZA IN CITTA'
MODICA - INTERROGAZIONE DI IVANA CASTELLO SU DEBITO OLIVETTI
RAGUSA - L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZA " LA FESTA DEI MORTI "
RAGUSA - LAPIDE IN ONORE DEL GIORNALISTA GIOVANNI SPAMPINATOUCCISO NEL 1972
23-10-2021 16:51 - Eventi
[]
MINISTERO DELLA DIFESA

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa

Festa dei Paracadutisti, Sottosegretario Pucciarelli: specialità altamente competente e affidabile anche nelle situazioni più critiche.

“Nell’odierna ricorrenza che segna l’inizio dell’epica Battaglia di El Alamein, la seconda e decisiva combattuta in quell’area tra il 23 ottobre e il 5 novembre 1942 durante la campagna del Nordafrica, ove le memorabili gesta degli allora neo-costituiti reparti Paracadutisti italiani l’hanno fatta as...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
23-10-2021 12:21 - Attualità
[]
L’ORDINANZA SINDACALE DEL COMUNE DI RAGUSA CHE VIETA

LA VENDITA DI GADGET MAFIOSI, L’ASSOCIAZIONE 97100

“NELL’APRILE SCORSO UN WEBINAR SPECIFICO, E’ SERVITA

ANCHE LA NOSTRA ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA”

“Era l’inizio di aprile di quest’anno quando abbiamo tenuto una videoconferenza, con la partecipazione di esponenti della società civile e del mondo dell’associazionismo sindacale e datoriale, avente per tema l’argomento “No alle mafie come brand nel mondo”. Ora apprendiamo che il Comun...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
23-10-2021 12:11 - Cronaca Locale
[]
Aggressione del personale al Pronto soccorso di Vittoria, La Rosa (Lega e Mpsi)

“Episodio intollerabile e assurdo. Le forze dell'ordine facciano subito chiarezza

e assicurino al più presto alla giustizia i responsabili di quest'assurda vicenda”

“Sono veramente costernato per il fatto di avere appreso di un'aggressione al personale sanitario nel nostro pronto soccorso, all'ospedale Guzzardi di Vittoria. Un episodio intollerabile e assurdo. Esprimo la mia piena solidarietà a tutti i sanitari, medi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
22-10-2021 10:14 - Sport
[]
Domenica 31 ottobre a Scicli il Comune, avendo aderito alla XVIIIa Giornata Nazionale del Trekking Urbano, in collaborazione con l’Associazione Esplorambiente, proporrà un’entusiasmante escursione in ambito cittadino adatta sia per i bambini che per gli adulti con un minimo di allenamento.

Il raduno è previsto alle ore 9:00 in prossimità della Chiesa di Santa Teresa e proseguirà, per una durata di circa tre ore, all’interno del centro storico percorrendo circa 3,4 chilometri e superando un dis...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 17:39 - Attualità
[]
Vaccinazione nell’UOC di Oncologia medica ospedale

“Maria Paternò Arezzo”

23 ottobre 2021

Ragusa, 21 ottobre 2021 – L’Unità Operativa Oncologia Medica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo”, direttore Stefano Cordio, ospiterà, il prossimo 23 ottobre, a partire dalle ore 8,30 e fino alle 13.00, i pazienti e i loro i familiari che vorranno sottoporsi a vaccinazione, compresa la terza dose.

Sarà allestito un centro vaccinale provvisorio che permetterà agli utenti sottoposti a terapie – chemioterap...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 12:49 - Attualità
[]
Donato alla fondazione Bufalino un bassorilievo in terracotta realizzato a mano da Giovanni Catalano, figlio di Comiso emigrato negli USA. “Le radici restano sempre legate alla propria terra”. Dichiarazioni del sindaco di Comiso.

“E’ stato davvero un piacere incontrare un figlio di Comiso che ci ha raccontato la sua storia – commenta il primo cittadino - . Giovanni Catalano, è stato un nostro concittadino sino all’età del diploma che ha conseguito presso il glorioso Istituto Statale d’Arte, og...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 12:13 - Politica
[]
Ragusa, 21 ottobre 2021

INIZIA A GIORNI IL PERCORSO IN COMMISSIONE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ALL’ARS PER LA RIFORMA CHE RIGUARDA I LAVORATORI FORESTALI. L’ON. RAGUSA: “CONIUGARE LE ESIGENZE DEI TERRITORI BOSCHIVI CON QUELLE DEI CITTADINI SALVAGUARDANDO PROFESSIONALITA’ E OCCUPAZIONE”

La conservazione e preservazione dei boschi. Ma anche la tutela idrogeologica. Sono questi i leit motiv che costituiranno il punto di riferimento dell’attività della terza commissione Attività produttive all’Ars che, ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 18:28 - Cronaca Locale
[]
Positivo al Covid-19, usciva regolarmente di casa. Deferito dalla polizia locale

Positivo al Covid-19, come il resto della famiglia, se ne andava in giro senza alcun pregiudizio, mettendo a rischio la salute della gente con cui aveva contatti, considerato che continuava a fare spesa, andava al bar e quant’altro. nonostante posto in isolamento sanitario dall’USCA. E’ scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Ragusa per un 46enne, il quale, nel corso dei rituali controlli eseguit...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 17:22 - Attualità
[]
La “Pazientina” di Vittoria adesso potrà curarsi a casa

La farmacia ospedaliera dell’Asp di Ragusa prepara il farmaco antiblastico

Ragusa, 20 ottobre 2021 – La “Pazientina” – così la chiama, in modo affettuoso, il personale dell’Asp - è solo una bambina di quattro anni ma deve essere più forte del male che ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia. Un calvario che fino a ieri la piccola e i genitori hanno dovuto vivere. Infatti, ogni giorno mamma e papà dovevano accompagnare la picc...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 12:04 - Cultura & Arte
[]

Ebbene, #ricominciamo!!!

Vuoi cominciare a far parte di un coro?
Sei stanco della doccia e vorresti fare il salto sul palcoscenico?
Ti piacerebbe conoscere tanta nuova gente che come te ama divertirsi cantando?

Non ti resta che venire a provare con noi tutti i ʟᴜɴᴇᴅÌ, dalle 19,30 in poi, presso l’ ᴀᴜᴅɪᴛᴏʀɪᴜᴍ del ᴄᴇɴᴛʀᴏ ᴄᴏᴍᴍᴇʀᴄɪᴀʟᴇ ᴄᴜʟᴛᴜʀᴀʟᴇ in Via Giacomo Matteotti 61.

INFO:
3791010152

Coro polifonico 4Keys
...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 10:53 - Attualità
[]
La super zanzara coreana è arrivata in Lombardia: resiste al freddo e potrebbe essere pericolosa…

La zanzara coreana si diffonde in Lombardia: è in grado di resistere alle basse temperature, punge anche in inverno e potrebbe essere pericolosa.

È arrivata in Lombardia la zanzara coreana. Si tratta della zanzara in grado di resistere al freddo. La scoperta si deve all’Università degli Studi di Milano, che condotto una ricerca sulla diffusione in Italia dell’Aedes koreicus, nome scientifico della...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 11:53 - Politica
[]
MANCANO LE STRISCE PEDONALI UN PO’ DAPPERTUTTO IN CITTA’

RAGUSA IN MOVIMENTO SOLLECITA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Mancano le strisce pedonali un po’ dappertutto in città. Segnalazioni arrivano dalle zone più disparate. Circostanza che ha spinto il presidente di Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, a sollecitare una pronta risposta da parte dell’Amministrazione comunale. “Proprio ieri – afferma Chiavola – dopo l’ennesima chiamata di una cittadina, ho effettuato un sopralluogo in via Archimede. ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 17:17 - Attualità
[]
19 ottobre 2021

Una sfilata all’insegna della sostenibilità in occasione della 15esima edizione

della Giornata europea contro la tratta ieri pomeriggio al Ccc di Ragusa

promossa da Gas Mazzarelli, Inner wheel Rg centro e cooperativa Proxima

Abiti in disuso rivisitati e rielaborati dalle ragazze della Sartoria Sociale Proxima hanno dato vita, ieri pomeriggio, al centro commerciale culturale di via Matteotti a Ragusa, a una sfilata all'insegna della sostenibilità in occasione della 15esima Giornata...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 12:29 - Politica
[]
ODG SULLA MESSA IN SICUREZZA DI VIA ETTORE FIERAMOSCA A RAGUSA, FIRRINCIELI (CINQUE STELLE): “IL SINDACO PRIMA DICE IN PARTE SI’ MA POI LA MAGGIORANZA BOCCIA TUTTO. E PER DI PIU’ ALLA PRESENZA IN AULA DI UNA FOLTA DELEGAZIONE DI CITTADINI DELLA ZONA”

Una folta delegazione di cittadini residenti in via Ettore Fieramosca e nelle strade limitrofe ha voluto assistere, ieri sera, alla seduta del Consiglio comunale di Ragusa in cui si discuteva l’odg presentato dal capogruppo dei Cinque Stelle, Serg...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[]
19-10-2021 11:34 - Attualità
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
18-10-2021 18:30 - Economia
[]
18.10.2021

LIONTI (UIL): “MORTI BIANCHE, RAGUSA TRA LE PROVINCE PIU’ A RISCHIO D’ITALIA. CHI FA FINTA DI NULLA, CHI NON FA NULLA, È COMPLICE”.

“Di certi primati faremmo decisamente a meno. Se Ragusa è tra le province-simbolo dell’emergenza incidenti sul lavoro in Italia, ciò significa che manca la prevenzione e difettano i controlli. Sono evidenti negli Ispettorati siciliani i buchi, anzi le voragini di organico. La Regione risponda con interventi concreti alle nostre denunce e ai nostri appel...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
16-10-2021 11:39 - Attualità
[]
ANCHE MODICA "FOR WOMAN"

“ Campagna nastro rosa Lilt ” organizza anche a Modica la CAMMINATA NON AGONISTICA, domenica 24 ottobre 2021 . Una camminata tra ambiente, arte e architettura in una delle città più suggestive della nostra provincia. Per partecipare, basta compilare il modulo nella sede stessa della Lilt di Modica, poco prima della partenza. Questo il percorso previsto. In caso di pioggia, sarà rimandato tutto alla settimana successiva.
- ORE 09.30 RADUNO BARICENTRO MODICA
- CASTELLO DEI...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
Categorie
Utenti Online
10

Visitatore Numero
1787681

totale visite
6587862

ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
21-10-2021 17:04 - Cultura & Arte
[]
LA COMPAGNIA G.O.D.O.T. RIAPRE LE PORTE DEI TEATRI DELLA CITTA'. AL VIA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE PALCHI DIVERSI, IN SCENA DAL 21 OTTOBRE CON L'ATTRICE. ONE WOMAN SHOW. DOPO LO STOP PER LA PANDEMIA SI TORNA IN SCENA

RAGUSA - Dopo esserci divertiti alla presentazione della nuova stagione 2021/2022 durante la conferenza-spettacolo di domenica scorsa, prende ufficialmente il via la 16sima edizione “bis” di Palchi Diversi, la rassegna teatrale promossa dalla Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa diretta...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 13:05 - Cultura & Arte
[]
" Versi in transito " è il titolo della kermesse poetica che la Fondazione Bufalino organizza nei propri locali da venerdì 22 ottobre a domenica 24 ottobre. Nel corso delle tre serate si svolgeranno diversi appuntamenti e tanti incontri letterari con la presentazione di libri e di ricordi di intellettuali, come il compianto Angelo Scandurra e lo scrittore Gesualdo Bufalino: la serata in onore dello scrittore comisano vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di poeti e si avvarrà di una co...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 12:35 - Cultura & Arte
[]
In my beginning
Drammaturgia in tre espressioni
Giovedì 28 ottobre alle ore 19.00, nell'auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto (Via Ettore Majorana, 5 – Ragusa), andrà in scena una rappresentazione drammaturgica che attraverso tre linguaggi artistici racconta il periodo della pandemia. In scena opere che il pittore Salvatore Fratantonio ha presentato nell'ultima mostra “Sussulti 2020-2021”, undici delle quali hanno ispirato il compositore Sergio Carrubba che le presenterà al pianoforte....
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 17:12 - Angolo dell´Arte
[]
Paolo Battaglia La Terra Borgese: Museo Riso sempre più avanti. Il gioiello palermitano dell’arte Contemporanea espone Le Cicogne Sono Immortali, di Solveig Cogliani

“Solveig Cogliani, pittrice di fama intercontinentale, fiore all’occhiello per l’arte contemporanea, compete con sé stessa perché un altro mondo è possibile” si legge nel commento dell’autorevole critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.

In concomitanza della presentazione della favola di Delfina, a beneficio del grande pub...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 11:21 - Cultura & Arte
[]
Modica si trasforma nella capitale della musica classica:

masterclass, workshop e concerti

con Alfred Brendel ospite d’onore

Un’autentica leggenda della musica, punto di riferimento internazionale dell’esecuzione musicale nell’ultimo mezzo secolo, tornerà a Modica ad ottobre 2021, ospite dell’Associazione Mozart Italia: il pianista austriaco Alfred Brendel, dopo la prima esperienza dell’autunno 2019, tornerà a tenere tre giorni di masterclass per quartetti facendosi protagonista di uno straord...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 17:57 - Cultura & Arte
[]
Firmato protocollo d'intesa tra il comune di Vizzini e la Fondazione 3M

Nel centenario della morte di Giovanni Verga, verrà messa a disposizione del museo, gratuitamente, l'intera mostra verghiana presentata al Palazzo Reale di Milano nel 2003

Dare un nuovo impulso culturale alla figura e all’opera di Giovanni Verga. È questo il senso del protocollo d’intesa firmato tra il Comune di Vizzini e Fondazione 3M, che mira ad accrescere e diffondere la conoscenza di Verga non solo come scrittore ma a...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 17:37 - Eventi
[]
Licodia Eubea (CT) 19/10/2021


“The trace of time” vince la XI edizione della Rassegna del Documentario e della Comunicazione Archeologica. Ad “Antica Trasversale Sicula. Il cammino della Dea Madre” il premio del pubblico


È The trace of time, il film della regista greca Dionysia Kopana, a vincere il premio ArcheoVisiva per il miglior film, decretato dalla Giuria Internazionale di Qualità. Il documentario è stato presentato per la prima volta in Italia proprio a Licodia, davanti alla regista inte...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 10:32 - Cultura & Arte
[]
Modica: “Good morning Sicily”, il romanzo di Alessandro Salvatore Ferrara sarà presentato al Quasimodo il 23 ottobre

“Good morning Sicily. La prima e ultima Repubblica”: è questo il titolo del romanzo di Alessandro Salvatore Ferrara, che sarà presentato nel II “sabato letterario” di ottobre del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà alle ore 17.30 nell’Auditorium del Palazzo della Cultura il 23 ottobre, nel quadro della Stagione culturale 2021-22 del circolo culturale modicano.
La serata, che ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA
18-10-2021 12:10 - Rubrica DELLE COSE DI SICILIA Uomini e fatti senza tempo
[]
L'isola siciliana, terra dalla storia millenaria riconosciuta a livello mondiale, ha dato i natali a numerose donne che, con coraggio, determinazione e intelligenza, hanno saputo emergere in un contesto spesso non favorevole, sovvertendo tradizioni e consuetudini. Tra queste Accursia Pumilia, Bella De Paija , Franca Viola e nel suo piccolo si annovera la mia bisnonna Giovanna Baglieri…

Partita dal profondo Sud per rivendicare il non pagamento dello stipendio da tre mesi al Tubercolosario di Ra...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
18-10-2021 17:41 - Cultura & Arte
[]
Continua il successo nel campo letterario per il poeta Rosario La Greca di Brolo

Brolo - Continua il successo nel campo letterario per il Poeta Rosario La Greca di Brolo (Messina). Infatti nel prestigioso Premio Nazionale Letterario “Silarus”, giunto ormai alla 53a Edizione, la Giuria composta dal Presidente Onorario Gerardo Bianco, da Alberto Granese, Carlo Carbone, Lorenza Rocco e Mirella Taverna, ha assegnato il 2° Posto alla poesia “Siete la luce nella tempesta” del Poeta brolese.

Questa ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
18-10-2021 10:46 - Angolo dell´Arte
[]
L'ARTE DEI FRATELLI PACE COME ESPRESSIONE ALTA DELL'AMORE. LA PINACOTECA GESUALDO BUFALINO DI COMISO NE HA OSPITATO LE OPERE CON UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO

“L'Arte è come l' amore non muore mai”: Questo il titolo della mostra di pittura e scultura che in ricordo di Nanè Pace, scomparso da alcuni mesi, i suoi fratelli, Giovanni e Pippo, hanno organizzato alla pinacoteca Gesualdo Bufalino di Comiso. La mostra inaugurata dalla sindaca Maria Rita Schembari il 9 ottobre e conclusasi domenica sc...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
16-10-2021 19:33 - Cultura & Arte
[]
CALOROSA ACCOGLIENZA A RAGUSA PER IL TOUR “A MODO MIO”. IL PRESIDENTE FUMIA “LA RISPOSTA ENTUSIASTA DEL PUBBLICO È PER NOI LA DIMOSTRAZIONE CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

Musica, solidarietà e talento. Sono i tre principali ingredienti dell’evento “A modo mio” promosso dall’associazione La casa del Musicista. Un mix che ieri sera ha convinto e colpito positivamente il numeroso pubblico presente al Teatro Tenda di Ragusa.
“Buona la prima” come si dice in questi casi per l’iniziativa benefica pro...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-10-2021 19:12 - Attualità
[]
SCENE CHE SI POSSONO VEDERE SOLTANTO A MODICA IN UN CIMITERO PRIVATIZZATO

Vai a fare a fare visita ai tuoi cari defunti, fin qui nulla di strano, durante la tua visita ti giri intorno e noti qualcosa di strano, cerchi di focalizzare al meglio poiché non credi ai tuoi occhi.

Ebbene si, miei cari amici Lettori quello che sto per raccontarvi è tutto vero.

Iniziamo dall'inizio:

Nel 2012 l'Amministrazione Buscema inconcepibilmente privatizza la gestione del cimitero e la affida per ben 26 anni alla d...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[]

invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio

close
Utilizziamo i cookies
Questo sito utilizza cookie propri al fine di migliorare il funzionamento e monitorare le prestazioni del sito web e/o cookie derivati da strumenti esterni che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, come dettagliato nella Cookie Policy. Per continuare è necessario autorizzare i nostri cookie. Cliccando sul pulsante ACCONSENTO, acconsenti all'uso dei cookie. Ignorando questo banner e navigando il sito acconsenti all'uso dei cookie.
Cookie Policy - Privacy Policy
Accetta i cookies necessari