18 Agosto 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

COMISO - PRESENTATE DAL CONSIGLIERE GIGI BELLASSAI DUE MOZIONI PER VALORIZZARE IL MERITO SCOLASTICO E QUELLO SPORTIVO.

Sono state presentate in data odierna due diverse mozioni, a firma dello scrivente, per richiedere al Presidente del Consiglio Comunale il pubblico riconoscimento delle eccellenze scolastiche e sportive attraverso apposite sedute consiliari aperte alla comunità.
La valorizzazione del merito scolastico motiva i nostri migliori talenti e stimola la comunità educante a fare sempre meglio nello sviluppo delle competenze e della formazione, per consentire ai nostri giovani di affrontare con gli strumenti adeguati le difficili nuove sfide dello studio e del lavoro.
Analogamente, la valorizzazione pubblica dei risultati sportivi, come la promozione nelle categorie superiori, imprime un messaggio positivo legato ai risultati derivanti dall'impegno dal sacrificio e dall'abnegazione con allenamenti e rispetto delle regole sportive e agonistiche.

Gigi Bellassai


Al Presidente del Consiglio Comunale
SEDE
E p.c. Al Dirigente Scolastico dell’ Istituto d’Istruzione Superiore
C. Carducci – Comiso

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo
G. Verga – Comiso

Al Dirigente Scolastico della Scuola Media
L. Pirandello – Comiso

Al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo
G. Bufalino - Pedalino

MOZIONE
Lo scrivente Consigliere Luigi Bellassai, ai sensi dell’ART.23 del regolamento per le adunanze consiliari, presenta la seguente Mozione finalizzata al riconoscimento del merito scolastico le eccellenze scolastiche.

Premesso che

E’ necessario promuovere l’eccellenza scolastica per motivare al meglio i giovani del nostro territorio, verso le sfide del futuro e che è utile e proficuo anche per la crescita della Comunità comisana valorizzare il merito scolastico.

Considerato che

Negli anni precedenti il Comune di Comiso, su mio impulso, ha valorizzato il merito scolastico assegnando un riconoscimento ai diplomati e licenziati con il massimo dei voti.

Si propone

Di convocare un Consiglio Comunale Aperto al fine di assegnare un riconoscimento civico agli alunni meritevoli che hanno superato l’esame del primo ciclo con la votazione di 10 e 10 e lode e coloro i quali hanno superato l’esame conclusivo del secondo ciclo con 100 e 100 e lode e agli studenti che hanno vinto competizioni regionali e vincitori o finalisti in competizioni nazionali e internazionali.

Comiso, 10 luglio 2019

Prof. Luigi Bellassai


Al Presidente del Consiglio Comunale
SEDE


E p.c. Al Presidente dell’A.S.D. CITTA’ DI COMISO

Al Presidente della Società di Basket OLYMPIA Comiso

Al Presidente della Società di Pallavolo ARDENS Comiso


MOZIONE
Lo scrivente Consigliere Luigi Bellassai, ai sensi dell’ART.23 del regolamento per le adunanze consiliari, presenta la seguente Mozione finalizzata alla consegna di un riconoscimento civico alle società sportive comisane che hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore

Premesso che

Le società calcistica A.S.D. CITTA’ DI COMISO, vincendo il campionato di Prima Categoria e la Coppa Sicilia, è transitata in Promozione, la società di Pallavolo femminile ARDENS Comiso vincendo il campionato è stata promossa in serie B2 e che la società di Basket OLYMPIA Comiso ha ottenuto la promozione in serie C.

Considerato che

E’ opportuno e necessario valorizzare i prestigiosi risultati sportivi ottenuti e assegnare un riconoscimento pubblico nel contesto della Civica Assise comunale.

Si propone

Di convocare un Consiglio Comunale Aperto al fine di assegnare il riconoscimento civico alle società sportive che hanno ottenuto la promozione alla categoria superiore.


Comiso, 10 luglio 2019

Prof. Luigi Bellassai

Notizie Flash

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
9

Visitatore Numero
1254678

totale visite
3234063


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio