03 Ottobre 2022
Categorie
percorso: Home > Categorie > Eventi

COMISO - STASERA E DOMANI AL TEATRO NASELLI GRANDI NOMI A “IL PALCO DEI TALENTI” NUMEROSE ESIBIZIONI DI CANTO E DANZA

Conferenza stampa al Foyer del Teatro Naselli di Comiso stamane per la presentazione ufficiale de “Il Palco dei talenti”, la due giorni di canto e danza che da stasera vedrà sul palco tanti giovani artisti provenienti da tutta l’isola e da oltre lo stretto. L’ACSD “Il Palco Dei Talenti”, con i direttori artistici Maurizio Di Mauro e Gabriella Aprile, si appresta a portare sul palco del Teatro Naselli di Comiso la II Edizione del concorso con l’augurio di un successo ancora più grande di quello ottenuto lo scorso anno al teatro Garibaldi Di Modica. Numerosi, saranno, inoltre, gli ospiti in entrambi le serate: FeelMood Smooth project, Jessica Lupo, Tano J Flag, La piccola compagnia del MASD, Francesca Brullo, in rappresentanza dei ragazzi di Ti Lascio una Canzone saranno presenti anche Marta Barrano, Roberto Tornabene, Anna Messina e Matteo Siculo, Marta Scarpitta e Sofia Parrinello.
Le serate saranno presentate da Maurizio Di Mauro.
Grandi nomi nella giuria tecnica e tra questi , oggi presenti anche in conferenza stampa, per il canto Valeriano Chiaravalle, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, già direttore musicale di “The Voice” e di “Io canto”, Andrea Ghislotti, insegnante di canto ad indirizzo musical, Massimo Ferrari, cantautore siciliano coach della scuola Canto Nostra, Massimiliano Caruso, creatore di una scuola di canto in Svizzera rappresentante per il Palco dei Talenti del Premio Mia Martini. Stasera saranno nella giuria tecnica per il canto anche Marco Vito – cantante lirico e leggero, Marco Savatteri – compositore, autore e regista teatrale. Il progetto “Il palco dei talenti” è rivolto soprattutto alla formazione e l’intento è quello di dare ai ragazzi di questa parte di Sicilia una chance in più per valutare le loro capacità e poter studiare per migliorarsi. Di questo ne sono convinti sia gli organizzatori che i maestri tra cui Valeriano Chiaravalle che si è dimostrato felice di poter dare il suo contributo per la formazione di una artista che potrà presentarsi preparato in uno studio di registrazione. Per Massimo Ferrari, cantautore, che vanta diverse collaborazioni con grandi nomi della musica, l’importante è l’informazione: “ Molti giovani- ha detto- sono accecati dai talent per una corsa al successo che finirà presto. L’importante, invece, è continuare ad informarsi per poter studiare seriamente”. Andrea Ghislotti, esperto di musical , ha insistito ancora sulla formazione non demonizzando i talent: “ Anche i talent- ha dichiarato- fanno capire i propri limiti e fanno parte del gioco. Molte volte non si accetta la sconfitta e non si ha voglia di tornare indietro a studiare, ed è sbagliato. Con il musical noi lavoriamo sul personaggio, vogliamo cercare la verità all’interno di esso per vedere la propensione per ognuno degli allievi”. Andrea Ghislotti dara´ il proprio premio nella categoria musical che consiste in 2 borse di studio per partecipare gratuitamente agli stage che terrà nel 2016 (fino ad Aprile 2017)
Per la Sezione Danza, Classica, Moderna, Contemporanea e neo classica domenica 10 aprile saranno presenti grandi nomi quali:
Cristina Amodio - Guest teacher in tutti gli enti lirici italiani e in varie compagnie europee Direttrice artistica del dipartimento di danza classica del centro Dance Arts Faculty a Roma.
Mauro Astolfi – Coreografo e guest teacher internazionale,
Direttore Artistico del dipartimento modern contemporaneo del Centro D.A.F. ( Dance & Arts Faculty- Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative) a Roma.
Valentina Marini - Cultural Manager, Direttore di Produzione,Coordinatrice MIUR , Managing Director  Spellbound Contemporary Ballet,
Shirley Esseboom - Ballerina professionista internazionale (è stata prima ballerina alla Nederlands Dans Theater), insegnante di Classico e Moderno, assistente coreografo. Workshop già da oggi nel foyer del teatro con Mauro Astolfi
Così i Premi danza:
In palio n.1 Borsa di studio parziale per Triennio di Alto Perfezionamento Professionale DAF -DANCE ART FACULTY ROMA (PROFESSIONAL 2 - 18-24 anni)
n.1 Borsa di studio parziale per Corso di Formazione Professionale DAF - DANCE ART FACULTY ROMA (PROFESSIONAL 1 - dai 14-18 anni)
n.1 Borsa di studio totale per formazione professionale Educational DAF (12-14 anni)
n.1 Borsa di studio Workshop Internazionale di danza “Romestate 2016-International Dance Summer” dal 18 al 22 luglio 2016
n.1 Borsa di studio parziale Workshop Internazionale di danza “DanceOut-Incontri internazionali di Danza e Arte Contemporanea 2017” dal 2 al 5 gennaio 2017
n.1 Borsa di studio totale valida per un danzatore/trice (assolo) al concorso “DanceOut-Incontri internazionali di Danza e Arte Contemporanea 2017” - Gennaio 2017

In questa edizione il Premio alla Migliore Coreografia premierà "l´insegnante" con una borsa di studio completa per:
CREATIVE TEACHING 2016/17 Corso di aggiornamento per Insegnanti e Coreografi che si terrà c/o il DAF – ROMA. Creative Teaching è un programma intensivo di aggiornamento che ogni anno sotto il marchio EDA -EUROPEAN DANCE ALLIANCE accoglie a Roma artisti straordinari per un percorso guidato di perfezionamento professionale per insegnanti e coreografi.

In palio n. 1 borsa di studio per SPELLBOUND SUMMER INTENSIVE - Corso estivo a cura di Spellbound Contemporary Ballet rivolto a DANZATORI PROFESSIONISTI.
In palio 1 borsa di studio totale corso Classico valida x 1 danzatore/trice e 1 borsa di studio totale corso Modern Contemporary valida x 1 danzatore/trice per PALERMO IN DANZA – Settembre 2016 l’evento che trasforma la settecentesca Villa Pantelleria e il suo parco, in una “cittadella della danza” con stage, audizioni, masterclass e ospiti internazionali.
In palio n. 3 borse di studio per solisti e gruppi per "SICILIA IN" XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA MICHELE ABBATE - Settembre 2016.
In palio n. 1 borsa di studio parziale sezione MODERNA GRUPPI IBC SICILIA - INTERNATIONAL BALLET COMPETITION SICILIA – Modica 6/10 luglio 2016


Oltre alle giurie tecniche in entrambe le giornate sarà presente una giuria di gradimento, composta per la sezione danza dai giornalisti Giovannella Galliano, Francesca Bocchieri, Laura Incremona e l’architetto Marika Platania che assegnerà il premio della Critica . Per il canto completeranno la giuria Antonella Rollo ; Giorgio Occhipinti; Danilo Ferro; Peppe Mavilla.
Così i premi canto: (Il concorso e´ suddiviso il 3 categorie per eta´ (baby 5-10) junior (11-14) senior (15-45) e tre categorie artistiche (interpreti - cantautori - musical)
In ogni categoria si premieranno tre candidati: Premio miglior voce, premio interpretazione,
Premio Il Palco dei Talenti per accedere gratuitamente alla terza edizione,
Premio Eleonora Lavore per accedere alla semifinale nazionale,
Premio Estivo di Solarino per accedere gratuitamente al concorso,
Premio Aspettando Sanremo per accedere gratuitamente alla finale del concorso
Premio La Piazza degli Artisti: workshop gratuito della durata di 16 ore di recitazione e interpretazione canora tenuto dall´attore Fabrizio Romagnoli,
Premio Creative Music Center: percorso didattico/discografico altamente formativo di Lecce con Marco Balestra, Antonio Laino, Kikko Palmosi e Andrea Ghislotti,
Premio Mia Martini: l´organizzazione del premio , Massimiliano Caruso e Massimo Ferrari, sceglierà, tra i propri iscritti, un concorrente da mandare direttamente in finale nazionale.
Premio One ticket for success: format in cui i vincitori avranno la possibilità´ di partecipare a 5 spettacoli in altrettante strutture turistiche con vitto e alloggio a carico dell´organizzazione, i più meritevoli avranno la realizzazione di videoclip e promozione radiofonica su Isoradio e network radiofonico regionali, previo pagamento tassa di iscrizione.
Premio studio Indigeno: registrazione di 2 video provini per la categoria baby. Ed eventuali sorprese a propria discrezione.
Oltre alle giurie tecniche in entrambe le giornate sarà presente una giuria di gradimento, composta per la sezione danza dai giornalisti Giovannella Galliano, Francesca Bocchieri, Laura Incremona e dall’architetto Marika Platania che assegnerà il premio della Critica . Per il canto completeranno la giuria Antonella Rollo ; Giorgio Occhipinti; Danilo Ferro; Peppe Mavilla.
Le esibizioni inizieranno alle ore 15.
L’organizzazione














Notizie Flash
SCICLI - IL COMUNE PATROCINA FILM CON STEFANIA SANDRELLI
COMISO - INTEGRAZIONE ORARIA AI DIPENDENTI PART-TIME
DONNAFUGATA - AL VIA IL RESTAURO DEL PARCO DEL CASTELLO
COMISO - AL CONSIGLIO COMUNALE MARIA NUNZIATA LA TERRA SUBENTRA A BIAGIO CARUSO
RAGUSA - ELEZIONI 2022: IL COMMENTO DEL SEGRETARIO DEL PD, CALABRESE.
RAGUSA - DAL 1° OTTOBRE PAGAMENTO PENSIONI NEI 32 UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA
COMISO - TRASPORTO EXTRAURBANO GRATUITO PER ANZIANI
02-10-2022 12:29 - Attualità
[]
Festa per la consegna del terzo Doblò destinato alla mobilità sostenibile a Scicli

E’ il terzo mezzo in sette anni che il Comune e la Pmg, grazie agli sponsor privati, destinano alla mobilità di soggetti in difficoltà

Festa di piazza ieri in via Mormina Penna per la consegna del terzo Doblò in sette anni destinato alla mobilità sostenibile di persone in difficoltà.

Il Comune di Scicli ha aderito per la terza volta al progetto "Mobilità garantita" promosso dalla società PMG Italia, che prevede la...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
02-10-2022 11:46 - Attualità
[]
Lunedì 10 ottobre parte il servizio di refezione scolastica nelle scuole. “In assoluto anticipo rispetto agli altri anni”. Dichiarazioni del sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

“Quest’anno siamo in assoluto anticipo nell’erogazione del servizio di refezione scolastica nelle scuole di Comiso e Pedalino. L’obbiettivo per il futuro, è quello di cominciare in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico – spiega il primo cittadino di Comiso-. Le scuole che usufruiranno della refezione, sono...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
01-10-2022 19:06 - Politica
[]
Santa Croce Camerina, si coalizza il fronte delle opposizioni: “Proposta credibile per la città. L’Amministrazione non ascolta”

“Offrire alla comunità di Santa Croce, attraverso la condivisione di idee e iniziative, una proposta programmatica credibile e lungimirante. Ma soprattutto diversa, nei metodi, dall’attuale Amministrazione comunale”. Con questo intento, giovedì 30 settembre, si è svolta a Santa Croce Camerina la prima riunione tra forze civiche e di partito rappresentati alle ultime e...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
01-10-2022 11:46 - Attualità
[]
SALTA LA FIERA AGRICOLA MEDITERRANEA A RAGUSA: ERA NATA CINQUANTA ANNI FA…

Era divenuta fiore all'occhiello della provincia iblea e, potremmo dire anche della Sicilia e del Sud Italia.

“Semplicemente clamoroso. La Fiera agroalimentare mediterranea non si farà. Quella che avrebbe dovuto essere la 40esima edizione di un evento teso ad esaltare le peculiarità zootecniche, agroalimentari e non solo dell’area iblea salta. Un durissimo colpo per il nostro territorio. Ancora una volta, per come la ved...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
01-10-2022 12:02 - Attualità
[]

Sicilia: la San Vincenzo riparte dalla scuola
A Comiso il 57° Convegno Regionale della Società di San Vincenzo De Paoli

Comiso, al via l’1 e 2 ottobre il 57° Convegno Regionale della Società di San Vincenzo De Paoli. Centinaia di soci e volontari si riuniscono per riflettere sul ruolo del Volontariato nel mondo scolastico e nella società civile.

Si terrà l’1 e 2 ottobre presso l’Hotel Villa Orchidea di Comiso (RG) il 57° Convegno della Società di San Vincenzo De Paoli di Sicilia. Come ogni anno ...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
30-09-2022 12:29 - Attualità
[]
Si riqualificano importanti aree della fascia costiera, Dimartino: “Auspichiamo possano tornare ad essere luoghi di ritrovo per giovani e famiglie”

La stagione estiva è appena terminata ma si pensa già a una importante opera di riqualificazione dei luoghi che da anni necessitano di attenzione, soprattutto perché frequentati dai più giovani. Questa mattina sono stati consegnati i lavori che, tramite un finanziamento ministeriale di 90.000 euro, permetteranno di riqualificare tre piazze della fa...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
29-09-2022 11:36 - Attualità
[]
PASSO MARINARO: DOPO L’ENNESIMA SOLLECITAZIONE M5S, AVVIATI I LAVORI PER LA POSA DEL CANALE DI RACCOLTA ACQUE. FIRRINCIELI: “ORA C’E’ DA RISOLVERE LA QUESTIONE DELLA SBARRA IN CONTRADA RANDELLO-MAGHIALONGA”

Dopo l’intervento del capogruppo m5S, Sergio Firrincieli, martedì sera in Consiglio comunale, sono stati avviati finalmente ieri i lavori per la posa del canale di raccolta acque a Passo Marinaro, località della costa che ricade sul territorio comunale di Ragusa. “Queste opere, attese da an...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
28-09-2022 17:12 - Attualità
[]
Abbiamo fatto le pulci alle spese del Parco Valle Dei Templi e del Comune, “l'estate Agrigentina” è costata circa 700.000€ . Il Parco per statuto può investire in spettacoli e feste? Il Comune può elargire un contributo di 135.000€ al distretto turistico delegando a loro l'organizzazione degli eventi con soldi pubblici? Perché sperperare il denaro pubblico in questo modo e non investirlo rendendo più bella ed accogliente la nostra città ridotta ai minimi storici per servizi al turista ed al c...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
28-09-2022 16:44 - Politica
[]
In questi primi mesi di mandato ho scelto di non entrare nel merito delle polemiche politiche, spesso aspre e a tratti volgari, proprio per il rispetto del ruolo che ho l'onere di ricoprire.
Tuttavia gli attacchi infondati della minoranza all'esercizio della mia funzione impongono una riflessione ferma e chiara.
I tempi minimi e massimi di convocazione dei consigli comunali sono stabiliti dalla legge e la documentazione deve essere a disposizione dei consiglieri entro 72 ore dalla seduta. Compi...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
Utenti Online
9

Visitatore Numero
2011465

totale visite
7912712

01-10-2022 19:35 - Cultura & Arte
[]
IL CINECLUB 262 DI MODICA SI AGGIUDICA UN FINANZIAMENTO DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER IL BANDO “IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO A SCUOLA”.

Il Cineclub 262 di Modica ha partecipato al bando promosso dal Ministero della Cultura per finanziare progetti rientranti nella tematica “Il Cinema e l’Audiovisivo a scuola – Progetti di rilevanza territoriale”.

Al bando D.D. 863 11/03/2022, attuato dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, di concerto con il Ministero della Cultura e il Ministero dell'Istr...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
01-10-2022 12:35 - Cultura & Arte
[]
Visita guidata alla mostra di Gela: “Ulisse in Sicilia”, alle “Mura Timoleontee” e alla Cinta Federiciana della città antica

Si terrà domenica 2 ottobre 2022 con partenza alle ore 8,00 da Palermo e alle ore 8,30 da Termini Imerese la visita guidata alla mostra di Gela: “Ulisse in Sicilia”, alle “Mura Timoleontee” e alla Cinta Federiciana della città antica. La visita è organizzata da BCsicilia, ATC e Università popolare di Termini Imerese nell’ambito del “Progetto conoscenza”. Alle ore 11 è pr...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
14-09-2022 17:35 - Eventi
[]
CAMPARI MOVIE CONTEST: ANCHE A COMISO GIOVANI TALENTI

I giovani sono una grande risorsa per ogni comune grande e piccolo d’Italia: spesso, purtroppo, li abbiamo visti costretti ad emigrare per potersi affermare professionalmente o solo per riscattarsi socialmente, trovare un lavoro, formarsi una famiglia, poterla mantenere. Molti ragazzi di Comiso infatti, finiti gli studi, li troviamo cittadini del mondo a contribuire, con la professionalità acquisita in Italia, allo sviluppo di Paesi, che no...
[icona per inviare a un amico] [icona per stampare] [icona di Facebook] [icona di Twitter] [icona di WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio

cookie