15 Gennaio 2021
Categorie
percorso: Home > Categorie > Eventi

COMISO - STASERA E DOMANI AL TEATRO NASELLI GRANDI NOMI A “IL PALCO DEI TALENTI” NUMEROSE ESIBIZIONI DI CANTO E DANZA

Conferenza stampa al Foyer del Teatro Naselli di Comiso stamane per la presentazione ufficiale de “Il Palco dei talenti”, la due giorni di canto e danza che da stasera vedrà sul palco tanti giovani artisti provenienti da tutta l’isola e da oltre lo stretto. L’ACSD “Il Palco Dei Talenti”, con i direttori artistici Maurizio Di Mauro e Gabriella Aprile, si appresta a portare sul palco del Teatro Naselli di Comiso la II Edizione del concorso con l’augurio di un successo ancora più grande di quello ottenuto lo scorso anno al teatro Garibaldi Di Modica. Numerosi, saranno, inoltre, gli ospiti in entrambi le serate: FeelMood Smooth project, Jessica Lupo, Tano J Flag, La piccola compagnia del MASD, Francesca Brullo, in rappresentanza dei ragazzi di Ti Lascio una Canzone saranno presenti anche Marta Barrano, Roberto Tornabene, Anna Messina e Matteo Siculo, Marta Scarpitta e Sofia Parrinello.
Le serate saranno presentate da Maurizio Di Mauro.
Grandi nomi nella giuria tecnica e tra questi , oggi presenti anche in conferenza stampa, per il canto Valeriano Chiaravalle, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, già direttore musicale di “The Voice” e di “Io canto”, Andrea Ghislotti, insegnante di canto ad indirizzo musical, Massimo Ferrari, cantautore siciliano coach della scuola Canto Nostra, Massimiliano Caruso, creatore di una scuola di canto in Svizzera rappresentante per il Palco dei Talenti del Premio Mia Martini. Stasera saranno nella giuria tecnica per il canto anche Marco Vito – cantante lirico e leggero, Marco Savatteri – compositore, autore e regista teatrale. Il progetto “Il palco dei talenti” è rivolto soprattutto alla formazione e l’intento è quello di dare ai ragazzi di questa parte di Sicilia una chance in più per valutare le loro capacità e poter studiare per migliorarsi. Di questo ne sono convinti sia gli organizzatori che i maestri tra cui Valeriano Chiaravalle che si è dimostrato felice di poter dare il suo contributo per la formazione di una artista che potrà presentarsi preparato in uno studio di registrazione. Per Massimo Ferrari, cantautore, che vanta diverse collaborazioni con grandi nomi della musica, l’importante è l’informazione: “ Molti giovani- ha detto- sono accecati dai talent per una corsa al successo che finirà presto. L’importante, invece, è continuare ad informarsi per poter studiare seriamente”. Andrea Ghislotti, esperto di musical , ha insistito ancora sulla formazione non demonizzando i talent: “ Anche i talent- ha dichiarato- fanno capire i propri limiti e fanno parte del gioco. Molte volte non si accetta la sconfitta e non si ha voglia di tornare indietro a studiare, ed è sbagliato. Con il musical noi lavoriamo sul personaggio, vogliamo cercare la verità all’interno di esso per vedere la propensione per ognuno degli allievi”. Andrea Ghislotti dara´ il proprio premio nella categoria musical che consiste in 2 borse di studio per partecipare gratuitamente agli stage che terrà nel 2016 (fino ad Aprile 2017)
Per la Sezione Danza, Classica, Moderna, Contemporanea e neo classica domenica 10 aprile saranno presenti grandi nomi quali:
Cristina Amodio - Guest teacher in tutti gli enti lirici italiani e in varie compagnie europee Direttrice artistica del dipartimento di danza classica del centro Dance Arts Faculty a Roma.
Mauro Astolfi – Coreografo e guest teacher internazionale,
Direttore Artistico del dipartimento modern contemporaneo del Centro D.A.F. ( Dance & Arts Faculty- Progetto Internazionale di Danza e Arti Performative) a Roma.
Valentina Marini - Cultural Manager, Direttore di Produzione,Coordinatrice MIUR , Managing Director  Spellbound Contemporary Ballet,
Shirley Esseboom - Ballerina professionista internazionale (è stata prima ballerina alla Nederlands Dans Theater), insegnante di Classico e Moderno, assistente coreografo. Workshop già da oggi nel foyer del teatro con Mauro Astolfi
Così i Premi danza:
In palio n.1 Borsa di studio parziale per Triennio di Alto Perfezionamento Professionale DAF -DANCE ART FACULTY ROMA (PROFESSIONAL 2 - 18-24 anni)
n.1 Borsa di studio parziale per Corso di Formazione Professionale DAF - DANCE ART FACULTY ROMA (PROFESSIONAL 1 - dai 14-18 anni)
n.1 Borsa di studio totale per formazione professionale Educational DAF (12-14 anni)
n.1 Borsa di studio Workshop Internazionale di danza “Romestate 2016-International Dance Summer” dal 18 al 22 luglio 2016
n.1 Borsa di studio parziale Workshop Internazionale di danza “DanceOut-Incontri internazionali di Danza e Arte Contemporanea 2017” dal 2 al 5 gennaio 2017
n.1 Borsa di studio totale valida per un danzatore/trice (assolo) al concorso “DanceOut-Incontri internazionali di Danza e Arte Contemporanea 2017” - Gennaio 2017

In questa edizione il Premio alla Migliore Coreografia premierà "l´insegnante" con una borsa di studio completa per:
CREATIVE TEACHING 2016/17 Corso di aggiornamento per Insegnanti e Coreografi che si terrà c/o il DAF – ROMA. Creative Teaching è un programma intensivo di aggiornamento che ogni anno sotto il marchio EDA -EUROPEAN DANCE ALLIANCE accoglie a Roma artisti straordinari per un percorso guidato di perfezionamento professionale per insegnanti e coreografi.

In palio n. 1 borsa di studio per SPELLBOUND SUMMER INTENSIVE - Corso estivo a cura di Spellbound Contemporary Ballet rivolto a DANZATORI PROFESSIONISTI.
In palio 1 borsa di studio totale corso Classico valida x 1 danzatore/trice e 1 borsa di studio totale corso Modern Contemporary valida x 1 danzatore/trice per PALERMO IN DANZA – Settembre 2016 l’evento che trasforma la settecentesca Villa Pantelleria e il suo parco, in una “cittadella della danza” con stage, audizioni, masterclass e ospiti internazionali.
In palio n. 3 borse di studio per solisti e gruppi per "SICILIA IN" XVIII CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA MICHELE ABBATE - Settembre 2016.
In palio n. 1 borsa di studio parziale sezione MODERNA GRUPPI IBC SICILIA - INTERNATIONAL BALLET COMPETITION SICILIA – Modica 6/10 luglio 2016


Oltre alle giurie tecniche in entrambe le giornate sarà presente una giuria di gradimento, composta per la sezione danza dai giornalisti Giovannella Galliano, Francesca Bocchieri, Laura Incremona e l’architetto Marika Platania che assegnerà il premio della Critica . Per il canto completeranno la giuria Antonella Rollo ; Giorgio Occhipinti; Danilo Ferro; Peppe Mavilla.
Così i premi canto: (Il concorso e´ suddiviso il 3 categorie per eta´ (baby 5-10) junior (11-14) senior (15-45) e tre categorie artistiche (interpreti - cantautori - musical)
In ogni categoria si premieranno tre candidati: Premio miglior voce, premio interpretazione,
Premio Il Palco dei Talenti per accedere gratuitamente alla terza edizione,
Premio Eleonora Lavore per accedere alla semifinale nazionale,
Premio Estivo di Solarino per accedere gratuitamente al concorso,
Premio Aspettando Sanremo per accedere gratuitamente alla finale del concorso
Premio La Piazza degli Artisti: workshop gratuito della durata di 16 ore di recitazione e interpretazione canora tenuto dall´attore Fabrizio Romagnoli,
Premio Creative Music Center: percorso didattico/discografico altamente formativo di Lecce con Marco Balestra, Antonio Laino, Kikko Palmosi e Andrea Ghislotti,
Premio Mia Martini: l´organizzazione del premio , Massimiliano Caruso e Massimo Ferrari, sceglierà, tra i propri iscritti, un concorrente da mandare direttamente in finale nazionale.
Premio One ticket for success: format in cui i vincitori avranno la possibilità´ di partecipare a 5 spettacoli in altrettante strutture turistiche con vitto e alloggio a carico dell´organizzazione, i più meritevoli avranno la realizzazione di videoclip e promozione radiofonica su Isoradio e network radiofonico regionali, previo pagamento tassa di iscrizione.
Premio studio Indigeno: registrazione di 2 video provini per la categoria baby. Ed eventuali sorprese a propria discrezione.
Oltre alle giurie tecniche in entrambe le giornate sarà presente una giuria di gradimento, composta per la sezione danza dai giornalisti Giovannella Galliano, Francesca Bocchieri, Laura Incremona e dall’architetto Marika Platania che assegnerà il premio della Critica . Per il canto completeranno la giuria Antonella Rollo ; Giorgio Occhipinti; Danilo Ferro; Peppe Mavilla.
Le esibizioni inizieranno alle ore 15.
L’organizzazione










Notizie Flash
RAGUSA - TROPPI RANDAGI IN ZONA SELVAGGIO
RAGUSA - NEI PRIMI 9 MESI DEL 2020 IL 10% IN MENO DI IMPRESE RISPETTO AL 2019
RAGUSA - IL CSC " SCHEMBARI " E IL " S.V. FERRERI " PER LA CULTURA
RAGUSA - VACCINAZIONI ALLE PERSONE ANZIANE A DOMICILIO
RAGUSA - CHIAVOLA ( PD ) E LA GESTIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI
MARINA DI RAGUSA - DAL 19 GENNAIO MERCATINO IN VIA CABOTO
RAGUSA - FIRRINCIELI ( M5S ) SULL'IMPIANTO TMB DI CAVA DEI MODICANI
IBLA - RIQUALIFICAZIONE DEL BELVEDERE SOPRA SAN GIORGIO
RAGUSA - DAL 14 AL 17 GENNAIO TAMPONI PER ALUNNI E DOCENTI
RAGUSA - INCONTRO TRA ASS. VITTIME DEL SALVABANCHE E LA PROCURA
15-01-2021 11:55 - Politica
[]
A pochi giorni dal suo arrivo nella giunta regionale, il coordinatore provinciale di Forza Italia Ragusa, Giancarlo Cugnata, ha avuto il piacere di incontrare e confrontarsi con il neo assessore all'agricoltura Toni Scilla, nome e volto di Forza Italia. E' stato uno scambio di vedute molto interessante, con una persona fidata e di esperienza che, da imprenditore, conosce bene il settore e le sue numerose problematiche.

“Ho insistito per incontrarlo subito – afferma Cugnata - perchè credo che ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-01-2021 11:29 - Attualità
[]


Pavimentazione A18: chiusa per una notte l’uscita Paesi Etnei

Dalle ore 20:00 di sabato 16 e le ore 10:00 di domenica 17 gennaio, sarà chiuso al transito veicolare lo svincolo “Paesi Etnei”, nei pressi del piazzale della barriera di San Gregorio di Catania dell’autostrada A18 Messina-Catania, in direzione Messina. La chiusura consentirà nella notte lo svolgimento dei lavori di pavimentazione stradale, curati dall’impresa Edilap, già programmati nell’accordo quadro annuale di manutenzione....
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
14-01-2021 12:27 - Attualità
[]
Il Comune di Comiso attraverso il coordinamento della Fondazione San Giovanni Battista presenta due progetti di servizio civile per un totale di ventotto posti destinati a giovani disoccupati: “Pedibus percorsi di buona scuola” e “Comiso: comunità attiva per la cultura”.
Il progetto “Pedibus percorsi di buona scuola” trova nella valorizzazione del volontariato al servizio della collettività e delle emergenze educative e sociali dei minori che in essa insistono la sua finalità principale. Il gi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
14-01-2021 11:54 - Politica
[]

UN VIAGGIO ASSIEME L’AMICIZIA CI LEGA
LA SICILIA E SIRACUSA CRESCONO

Quello siglato oggi, è un percorso di assieme che si certifica, che mette nero su bianco la storia di un’amicizia personale e di una stima reciproca da sempre con l’on. Vincenzo Vinciullo. La condivisione di anni di politica che abbiamo vissuto, nel centrodestra e che, per entrambi, si è mossa, si muove e continuerà a muoversi sul solco dell’idea che ha come obiettivo il Territorio, la sua centralità, la sua valorizzazione e ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-01-2021 15:59 - Attualità
[]
IL GRUPPO POSTE ITALIANE CONSEGNA IL VACCINO MODERNA
ALLE STRUTTURE SANITARIE SICILIANE

È Poste Italiane, tramite il suo corriere espresso Sda, a distribuire in tutta Italia la prima fornitura del vaccino “Moderna” arrivato ieri mattina presso l'Istituto Superiore di Sanità. In Sicilia le consegne sono state effettuate presso 5 strutture presenti nelle province di Caltanissetta, Catania, Messina, Ragusa e Siracusa.
L'Azienda, che già da tempo collabora con il Commissario Straordinario, ha attre...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-01-2021 15:48 - Attualità
[]
Consegnati a Donnafugata i lavori di realizzazione del Museo del Contadino

Alla presenza del Sindaco Peppe Casssì, del vice sindaco con delega allo sviluppo economico Giovanna Licitra, dell’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida. dell’assessore alla cultura Clorinda Arezzo, del presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo e dei tecnici comunali che hanno redatto il progetto, sono stati consegnati stamane all’impresa aggiudicataria i lavori di recupero degli immobili comunali anti...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-01-2021 11:17 - Attualità
[]
Tutte le disposizioni da seguire
con il territorio inserito in zona gialla, arancione o rossa
Una lettera ai sacerdoti
dell’amministratore apostolico della Diocesi
monsignor Sebastiano Roberto Asta
e del Collegio dei Consultori
«Contiamo sul vostro prudente discernimento
e sul coinvolgimento attivo delle comunità cristiane»

L’amministratore apostolico della Diocesi di Ragusa, monsignor Sebastiano Roberto Asta, ha inviato una lettera a tutti i sacerdoti della Diocesi di Ragusa. La lettera, concordata ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-01-2021 10:59 - Attualità
[]
Gallerie, nuovi limiti in ottemperanza alle direttive europee

In conformità alla direttiva di sicurezza emanata dalla Commissione Europea per l’intero territorio continentale, che ha per oggetto tutte le gallerie autostradali superiori ai 500 metri di lunghezza, adesso anche su cinque tunnel della A18 Messina-Catania e diciotto della A20 Messina-Palermo vige il limite di velocità di 80 km/h, il divieto di sorpasso e l’obbligo di distanziamento minimo di 100 metri tra i veicoli in transito.

Aut...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-01-2021 18:21 - Cronaca Locale
[]
Una donna di 45 anni, per cause ancora da accertare, è caduta da un'altezza di 10 metri, dal balcone del proprio appartamento, sito in via Mario Battaglia, a Comiso. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi, tanto da richiedere il trasferimento al " Trauma center " di Catania. Durante il tragitto, nella tarda mattinata, la donna è deceduta. Sull'episodio sono in corso le indagini delle forze dell'ordine.
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-01-2021 12:54 - Politica
[]
Il vice sindaco, Roberto Cassibba, con delega ai lavori pubblici, racconta i primi due anni e mezzo di attività amministrativa. “E’ un atto di trasparenza politica verso la città, dire quanto sia stato fatto in soli 30 mesi dall’insediamento dell’amministrazione Schembari e, al contempo, fare chiarezza su alcuni punti”.
“ Non essendo mai stata mia abitudine prendermi il merito di lavori cominciati con amministrazioni precedenti, tuttavia portate a completamento per continuità amministrativa, è...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]




Utenti Online
7

Visitatore Numero
1580332

totale visite
5406068

[]
15-01-2021 11:16 - Cultura & Arte
[]
Punto Dritto, L'isola che c'e', la CGIL Sicilia e la CGIL Trapani, riaccendono i
fari della discussione pubblica con l'evento “Costruttori di Umanità”, programmato
per venerdì 15 gennaio alle 21:00 sulla piattaforma zoom. Moderato da Jana
Cardinale, si alterneranno negli interventi personaggi di primo piano e protagonisti
nello scenario delle migrazioni e della sicurezza. Siederanno a questa tavola rotonda
virtuale Alfio Foti dell’Isola che c’è; Alfio Mannino Segretario generale della CGIL
Sicilia; ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
07-01-2021 11:08 - Cultura & Arte
[]
Alla ricerca dell'Ostensorio perduto dei Conti di Modica (Henriquez Cabrera).

L'Ostensorio del SS. Corpo di Cristo per la Chiesa di San Giorgio di Modica.

Presso la Chiesa Matrice di San Giorgio di Modica esistono ben tre Ostensori del SS. Corpo di Cristo realizzati tra la fine del XVII secolo e l'inizio del XIX. Tra i tre, seppur il più ricco e bello possa sembrare quello del 1830, dorato e con una moltitudine di pietre preziose e con l'emblema dell'Ordine Costantiniano di San Giorgio, donato ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
17-12-2020 18:40 - Cultura & Arte
[]
La ri-scoperta della chiesa proto-cristiana/bizantina di Sant'Alessandra a Modica.

Un briciolo di storia patria trascurata nei secoli e dimenticata dalla comunità modicana.

Devo ringraziare gli amici Maurizio Pulvirenti e Alessandro Caruso, se oggi anche io sono stato ammesso tra coloro che si sono indegnamente appropriati di una piccola fetta di storia patria modicana, riscoprendo parti di una memoria comunitaria per secoli dimenticate e travolte dalla nascita di mitologie strumentali e oggi e...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA

invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio