18 Agosto 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Sport

COMISO - " STREET WORKOUT " IL 3 GIUGNO

Street Workout a Comiso. Appuntamento il prossimo 3 Giugno.


Il 3 Giugno Street Workout Ragusa approda a Comiso. Dopo il successo della tappa a Ragusa Ibla, svoltasi lo scorso 20 maggio, a fare da scenario alla seconda tappa il cuore della cittadina casmenea.

Street Workout, evento nazionale di fitness itinerante, è un format volto alla promozione dello sport e del benessere ma anche alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiari bellezze architettoniche, ambientali e paesaggistiche.
L´iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Comiso, vede ancora una volta il CSI Ragusa in campo a fianco di Street Workout Ragusa e Style Agency.
Partners della manifestazione palestre e associazioni sportive del territorio: la Palestra Base CLUB - Fitness, Wellness & SPA di Comiso, Fitness Club Comiso, l´Associazione Sportiva di Danza Live Dancing e l´ASD New Olympia.
L´iniziativa prevede una piacevole camminata intervallata dalle molteplici attività fitness in programma tenute da carismatici istruttori. Ai partecipanti saranno consegnate delle cuffie wireless attraverso le quali sarà possibile ascoltare musica e la voce del trainer che li guiderà durante tutto il percorso.
Un nuovo modo di apprezzare l´attività sportiva all´aperto e allo stesso tempo godere delle meravigliose bellezze architettoniche e monumentali di Comiso, per citarne alcune, la Basilica della Santissima Annunziata, la Chiesa di Santa Maria delle Stelle, l´ex Mercato Ittico.
Ad arricchire questa magnifica esperienza sarà la bellezza dei luoghi visitati nel corso dello svolgimento della manifestazione che verranno valorizzati tramite una breve introduzione storico/artistica curata da una storyteller competente in tale ambito.
L´evento è stato modulato dal team Street Workout Ragusa in modo da poter coinvolgere i partecipanti indipendentemente dall´età o dallo stato di allenamento.
"La nostra mission – spiega Giovanni Corigliano, partner ufficiale per la provincia di Ragusa di Street Workout Italia e presenter fitness del CSI Ragusa - è avvicinare la cittadinanza al mondo del fitness dando modo ai partecipanti di sperimentarne immediatamente i benefici in termini di benessere psico-fisico, promuovendo in tal modo uno stile di vita corretto e salutare".
Ed aggiunge: "Tutto ciò vogliamo renderlo possibile sfruttando l´ambiente urbano come vie, piazze e parchi quali luoghi di pratica di nuovissimi e coinvolgenti format fitness dalle metodiche allenanti comprovate e riconosciute nel settore, molti dei quali presentati in occasione di fiere di spicco come RIMINIWELLNESS".
"Si tratta di una manifestazione di grande impatto - afferma il Presidente del CSI Ragusa Antonella Caramia – che da un lato mira a sensibilizzare sempre più i cittadini ad assumere un corretto e salutare stile di vita e dall´altro a far prendere maggiore consapevolezza della bellezza offerta da quei luoghi che spesso, nella frenesia del quotidiano, non vengono apprezzati e goduti come meriterebbero".
Per partecipare all´evento occorre effettuare una ricarica postepay al numero carta 5333 1710 6127 7774, intestata a Giovanni Corigliano – Codice Fiscale CRGGNN88P24H163H ed inserendo i seguenti dati: Nome e Cognome, data di nascita, codice fiscale e residenza. La copia della ricarica dovrà essere inviata alla pagina fb Street Workout Ragusa (https://www.facebook.com/StreetWorkoutRagusa/). .
La quota di partecipazione è di 20 € e comprende: noleggio cuffiette wireless DB Silent, maglietta ufficiale dell´evento che verrà omaggiata in ricordo dello stesso e sacca ufficiale dell´evento che verrà omaggiata ad i partecipanti con al suo interno vari gadgets ed omaggi offerti dalle attività partner.
Per info ed iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 333 79 70 923 oppure inviare mail a streetworkoutragusa@gmail.com .


Per il CSI Ragusa
Francesca Bocchieri

Notizie Flash

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
10

Visitatore Numero
1254676

totale visite
3234018


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio