EXPO MILANO 2015- PRESENTI IL CONSORZIO DEGLI OPERATORI TURISTICI DI MODICA E IL CONSORZIO DEL CIOCCOLATO
Expo Milano 2015. Il consorzio ben presente sostenendo una campagna di comunicazione
"Esprimo la mia soddisfazione per l´esaltante avvio della Esposizione Internazionale di Milano che vede la Città di Modica, unico Comune non capoluogo presente all´Expo, in una propria struttura autonoma.
Il consorzio valuta positivamente la sinergia con il Consorzio del Cioccolato di Modica, che ha prodotto uno straordinario sostegno a favore del Comune di Modica che, scommettendo sull´evento, ha offerto alla città e agli imprenditori turistici in particolare, una opportunità storicamente irripetibile .
Il consorzio ha attivato tutte le possibili collaborazioni spontanee e generose al fine di produrre, pur nella esiguità delle risorse disponibili, materiale promo - pubblicitario di grande qualità, che ha rappresentato un efficace strumento per fare conoscere la città, promuoverne le bellezze e in funzione di uno sviluppo turistico in linea con le aspettative e le potenzialità delle strutture ricettive".
Questa è la riflessione del Presidente del consorzio degli operatori turistici di Modica, Francesco Frasca Polara, presente all´inaugurazione, il 1° di maggio, del Cluster del Cacao e del Cioccolato.
Il consorzio degli operatori turistici della Città si è fatto carico di un pieghevole di grande impatto comunicativo, sei cartoline letterarie frutto della generosa collaborazione fra la Dott.ssa Simona Todaro, rappresentante dell´associazione Talìa e la Prof. Grazia Dormiente; un elegante segnalibro dedicato al cioccolato di Modica e al Duomo di San Giorgio, hanno consentito ai tantissimi visitatori del Distretto del Cioccolato di Modica, di coniugare l´eccellenza dolciaria con il patrimonio monumentale.
Marco Sammito