18 Agosto 2019
Categorie

IBLA - IL MEZZO SOPRANO SABRINA MESSINA E IL BARITONO GRAZIANO D’URSO IL 7 APRILE AL TEATRO DONNAFUGATA.

D'Urso e Messina
IL GRAN GALÀ DELLA LIRICA AL TEATRO DONNAFUGATA DI RAGUSA IBLA. DOMENICA 7 APRILE, ALLE ORE 18.00, OSPITI DI “IBLA CLASSICA INTERNATIONAL” SARANNO IL MEZZO SOPRANO SABRINA MESSINA E IL BARITONO GRAZIANO D’URSO, ACCOMPAGNATI AL PIANOFORTE DAL MAESTRO IVAN MANZELLA.

RAGUSA – Con “Il gran galà della lirica” torna uno degli appuntamenti più attesi della stagione concertistica di “Ibla classica international”, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera e l’organizzazione dell’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Domenica 7 aprile, alle ore 18.00, al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla un grande omaggio alla lirica con il mezzo soprano Sabrina Messina, il baritono Graziano D'Urso, accompagnati al pianoforte da Ivan Manzella. In apertura anche l’esibizione di Ivan Micieli alla chitarra. Il programma della serata prevede: “La Ci Darem La Mano” dal “Don Giovanni” di Mozart, “Nacqui All'affanno” dalla “Cenerentola” di Rossini, “Come T'adoro e Quanto” dalla “Beatrice di Tenda” di Bellini, “O Mio Fernando” da “La Favorita” di Donizetti, “Eri tu che m'acchiavi quell'anima” da “Un ballo in maschera” di Verdi, “Cin Ci La'” di Ranzato. Il programma prosegue con: “Marechiare” di Tosti, “A Vucchella”, “Brucia la terra” di Rota e Rinaldi, “Preludio Atto I” dalla “Traviata” di Verdi, “Intermezzo” da “Fedora” di Bruno Giordano, “Malia” di Tosti, “Non ti scordar di me” di De Curtis, “O sole mio” di Di Capua.
Il baritono Graziano D’Urso, giovane talento catanese, è ormai un apprezzato interprete a livello internazionale e membro stabile dell’ensemble dell’Italian Opera Live a Taormina. Tra i tanti premi e riconoscimenti che ha conseguito anche il primo premio all’VIII Edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico “Vincenzo Bellini” a Catania, mentre di recente è stato semifinalista alla 56° edizione del concorso Voci Verdiane Città di Busseto. In curriculum tra i ruoli che ha interpretato anche il Pascià Seid ne “Il Corsaro” di Giuseppe Verdi alla Sala dei Teatini di Piacenza e Cesare Angelotti e il Carceriere nella “Tosca” di Giacomo Puccini al Teatro Antico di Taormina. In estate sarà impegnato in Germania con la “Aida” di Giuseppe Verdi nel ruolo di Amonasro, produzione della Compagnia Opera Classica Europa in collaborazione col Teatro dell’Opera di Costanza.
Il mezzo soprano Sabrina Messina, artista a tutto tondo, dal 2005 ad oggi si esibisce come solista in tutta Italia per conto di Teatri d'Opera, Enti Lirici, Associazioni Culturali e Musicali. Recentemente ha debuttato in diversi ruoli operistici, tra cui Bettina in "Duello Comico"; Giustina in "Flaminio" di G.B. Pergolesi; Flora nella Traviata di G. Verdi; Lola nella Cavalleria Rusticana di P.Mascagni e tanti altri. Ad oggi possiede ben 12 Master di Alto Perfezionamento Vocale, con maestri di fama mondiale. All’intensissima carriera solista in opere e concerti, affianca anche quella di docente di canto e musica presso scuole pubbliche e private. Il suo prossimo impegno sarà Madama Butterfly al Teatro Massimo Bellini di Catania a maggio 2019.
Ad accompagnarli sul palco il pianista Ivan Manzella, vincitore di molti premi e riconoscimenti internazionali con in curriculum numerose collaborazioni di prestigio.

A concludere la serata sarà il consueto “Dopo Teatro Cocktail”. Per info e prenotazioni: 338.4339281 o le pagine web www.agimusragusa.it e www.iblaclassica.it.



04 aprile 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

Notizie Flash

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
11

Visitatore Numero
1254676

totale visite
3234020


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio