15 Ottobre 2019
Categorie

IBLA - IL MIRACOLO DI VICKY E COSTANZA DI QUATTRO, OLTRE CHE DI CLORINDA AREZZO: FARE DEL " PICCOLO " TEATRO DONNAFUGATA UN PUNTO DI RIFERIMENTO IN PROVINCIA E OLTRE CON UN NUOVO CARTELLONE TUTTO AL MASCHILE.

IL “PICCOLO” TEATRO DONNAFUGATA SI FA GRANDE CON UNA STRAORDINARIA STAGIONE TEATRALE E CON TANTISSIME SORPRESE.
SVELATO IL NUOVO CARTELLONE, TUTTO AL MASCHILE, E LE ALTRE NOVITÀ IN PROGRAMMA, COME IL “DONNAFUGATA STREET”, IL TEATRO CHE ESCE DAL TEATRO.
S'INIZIA GIÀ L'11 E IL 12 OTTOBRE CON MAURIZIO MICHELI IN “UOMO SOLO IN FILA”.


RAGUSA – Tante, tantissime novità. Faranno ancora più grande il “piccolo” Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. A presentarle ieri, durante la “festa del teatro” riservata a partner e abbonati, le direttrici artistiche Vicky e Costanza DiQuattro, insieme a Clorinda Arezzo. Tre donne che hanno creduto nei sogni, rendendo il loro teatro, di stagione in stagione, la dimora d'eccellenza della cultura, ma che ieri, dopo la presentazione del cartellone 2019-2020 e le altre sorprese in programma, hanno superato se stesse.

Una stagione tutta al maschile, simpaticamente rappresentata dall'uomo di Magritte, immagine grafica di quest'anno: quasi una provocatoria sfida dei sessi, donne che accolgono gli uomini in un divertente gioco tra il dietro le quinte e il palcoscenico, che ha guidato le scelte artistiche di quest'anno, con sei appuntamenti da non perdere. Si inizia già l'11 ottobre con Maurizio Micheli nel suo one man show: “Uomo solo in fila”, in replica il 12, e si continua fino al prossimo marzo con altri grandi nomi del teatro italiano. Andrea Tidona in “Edipo… seh” (29-30 novembre); Mario Incudine con Barbablù (7-8 dicembre); Flavio Insinna e la sua macchina della felicità (20-21 dicembre); Pietro Montandon con Lunaria (1-2 febbraio); e Luca Domenicali e Danilo Maggio in “Classica for dummies” (21-22 marzo): questi gli ospiti attesi per serate assolutamente da non perdere.

Ma le sorprese non finiscono qua: quest'anno il teatro esce dal teatro con lo straordinario progetto del “Donnafugata street”.
Due appuntamenti da non perdere ad aprile e a maggio. Il primo, dal 17 al 19 aprile, con “Gli invisibili. Memorie notturne del Val di Noto”, una coproduzione Teatro Donnafugata - Comune di Noto che, nella suggestiva ex Cancelleria, accompagnerà gli spettatori in un viaggio fra le anime alla scoperta di alcuni dei fatti di cronaca nera più cruenti: alla fine si capirà che la distinzione tra bianco e nero, vittima e carnefice non è poi così netta.
L'altro, il 16 maggio, con “Affacciabedda”, le serenate itineranti del cantautore Mario Incudine per le strade del quartiere ibleo.

Sbaglia chi pensa che le proposte delle sorelle DiQuattro e di Clorinda Arezzo siano concluse: il Teatro Donnafugata stupisce ancora. Lo fa con il regista Franco Giorgio che proporrà due spettacoli, uno dedicato a una commedia francese e l'altro alla famosa opera di Baricco “Novecento”. Lo fa con una bellissima messa in scena de “Il Re Leone” con Giuseppe Spicuglia che appassionerà grandi e piccini e infine con il ritorno, per il quarto anno consecutivo, del “Donnafugata dei piccoli”, la mini rassegna teatrale dedicata agli spettatori più giovani e alla loro famiglie che quest'anno proporrà cinque appuntamenti, curata da Fabio Guastella.

“Il nostro teatro è una grande famiglia - commentano Vicky e Costanza DiQuattro, insieme a Clorinda Arezzo - al suo interno, tra tutte le persone che qui lavorano, e all'esterno con tutti i nostri sostenitori, sponsor e fedeli abbonati. Ci sentiamo davvero una famiglia che cresce di anno in anno, per questo abbiamo voluto organizzare questa serata dedicata a chi ci sostiene. Ci attendono tantissimi impegni - continuano le direttrici artistiche - che vedranno il nostro teatro protagonista assoluto della proposta culturale dell'intera Sicilia sudorientale. Quest'anno abbiamo voluto giocare, invitando solo artisti uomini per una stagione avvincente, e siamo andate oltre, mettendoci in gioco con altri importanti appuntamenti fuori stagione che siamo certe conquisteranno il nostro affezionato pubblico.

Sponsor istituzionali della stagione teatrale sono il Comune di Ragusa e Banca Agricola Popolare di Ragusa. Main sponsor: Ranstad, Yous, Argo, Mosaico Elearning, Agenzia Cappello & Battaglia Reale Mutua, Iea Associati. Sponsor: Avimed, Cora Banche, Rosso di Sicilia, Audi Sergio Tumino, Marina Iblea. Sponsor tecnici: Ibla in Suite, San Giorgio Palace, 2.0, Film Vision, Casa Montalbano.
Tra gli sponsor dello special Donnafugata Street si aggiunge Bcc Pachino e Marina Iblea.
Ogni spettacolo sarà accompagnato da un “aperiteatro” curato da FarEventi.
Per informazioni: sito www.teatrodonnafugata.it o la pagina facebook del teatro. Per abbonamenti e prenotazioni: 334.2208186.


ufficio stampa
Michele Barbagallo per MediaLive
09 ottobre 2019

Notizie Flash

PALERMO - L' ANFFAS DENUNCIA LA MANCANZA DI SERVIZI PER DISABILI: EPPURE 120 MILIONI DI EURO, SEPPUR EROGATI, NON SONO STATI SPESI.

RAGUSA - PROROGATA AL 17 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

MODICA - IL M5S INVITA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A RINEGOZIARE I MUTUI

RAGUSA - ARRESTATO DAI CC RAGUSANO DI 49 ANNI CON 100 GRAMMI DI COCAINA

ROMA - INTERROGAZIONE DELL'ON. NINO MINARDO SUL CAPORALATO

MODICA - INCONTRO TRA CISL E SINDACO ABBATE SUGLI ARRETRATI AI DIPENDENTI COMUNALI

SCICLI - " CITTADINI PER SCICLI " PONE ALL'ATTENZIONE DELLA GIUNTA IL BANDO REGIONALE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO.

RAGUSA - CONCORSO PER CHIRURGO PLASTICO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA MAMMELLA

13-10-2019 17:46 - Istruzione e Formazione
[]
Una delegazione di studenti e insegnanti olandesi è stata ricevuta nell'aula consiliare del Comune di Ispica dal sindaco Pierenzo Muraglie e dall'assessore alle Nuove Generazioni Evelina Barone. Gli studenti dell'Istituto olandese Camphusianum di ...
13-10-2019 10:34 - Attualità
[]
CELEBRATA ANCHE A RAGUSA DALL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA. IL PRESIDENTE SALVATORE ALBANI “SENSIBILIZZIAMO TUTTI A PREVENIRE E A CURARE LE MALATTIE OCULARI”

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di...
12-10-2019 16:30 - Istruzione e Formazione
[]
Salvatore Campo durante un trattamento
CORSO DI OPERATORE DI CENTRO BENESSERE E MASSAGGIATORE ANTISTRESS SPORTIVO DELLA DURATA DI 540 ORE, AVVIATO
IL RECLUTAMENTO PER LA NUOVA INIZIATIVA DI FORMASERVIZI
E WELL3 CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RAGUSA

Dopo il successo ottenuto lo scorso ann...
12-10-2019 15:29 - Politica
[]

LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DI VIA ROMA, IL GRUPPO CONSILIARE M5S RAGUSA: “ERA STATO AVVIATO UN CONFRONTO TRA LA GIUNTA MUNICIPALE E GLI OPERATORI DELLA ZONA. CHE COSA NON HA FUNZIONATO? LE PROMESSE NON SONO STATE MANTENUTE?”

Il gruppo consiliare ...
12-10-2019 09:24 - Sport
[]
Girolamo Ingardia (Ghipard Ghi008 Suzuki) - ph. Manuel Marino
SULLA RAMPA Di LANCIO IL 13° autoslalom città dei musei a chiaramonte gulfi

Si mettono a punto gli ultimissimi dettagli tecnici e logistici, nella cittadina del Ragusano ‘dell’Olio’, in vista del diciottesimo round per il Campionato siciliano della...
10-10-2019 16:27 - Attualità
[]
SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO

L’ASP DI RAGUSA SCENDE IN CAMPO

“Il latte materno, il tuo latte, il primo vaccino”

Ragusa, 10 ottobre 2019 – Nel mese di ottobre, in tutto il mondo si organizza la SAM - Settimana Mondiale dell’Allattamento Matern...
10-10-2019 13:03 - Eventi
[]
FESTA DI COMPLEANNO SPECIALE PER IBLA BUSKERS. DA DOMANI A RAGUSA IBLA AL VIA LA 25^ EDIZIONE CON IL TRADIZIONALE VARIETA’ DEI SALUTI E L’ATTESISSIMA REUNION DE “LA CASBAH” CHE RITORNA SULLE SCENE DOPO 16 ANNI. STAMANI PRESENTATO IL PROGRAMMA AL C...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




10-10-2019 13:14 - Angolo dell´Arte
[]
Nuova apertura galleria SACCA e inaugurazione mostra – Pozzallo (RG)

Domenica 20 ottobre alle ore 18 aprirà a Pozzallo la galleria “ SACCA – Contenitore di sicilianità”. La mostra inaugurale “Apriti SACCA!” darà il via all’attività espositiva prese...
08-10-2019 16:05 - Cultura & Arte
[]
A Ragusa: Nuova Acropoli e la Filosofia Attiva
Nuova Acropoli Ragusa dà inizio alle attività autunnali con un grande evento: il Festival Nazionale della Filosofia Attiva!
Festival Diffuso e promosso in tutte le sedi di Nuova Acropoli in Italia, ci f...
07-10-2019 08:59 - Eventi
[]
Si avrà dal 12 al 26 ottobre la rassegna di musica e racconti , organizzata dall'associazione " Quattroetrentatre ". Nel cortile di palazzo Iacono, il 12 ottobre, si esibirà la violinista modicana Francesca Guccione con Iridiana Petrone in uno s...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
9

Visitatore Numero
1267743

totale visite
3494039


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio