15 Dicembre 2019
Categorie

MARINA DI RAGUSA - FIRRINCIELI ( M5S ) INTERVIENE SULL'AREA CAMPER

AREA PER CAMPERISTI SEMIVUOTA A MARINA DI RAGUSA, M5S ACCUSA: “GARA PER LA CONCESSIONE DEL SERVIZIO ISTRUITA IN RITARDO DALL’AMMINISTRAZIONE CASSI’ E ORA IL GESTORE E’ COSTRETTO AD ARRANCARE”





“Abbiamo già parlato di disservizi idrici e di ritardo nell’avvio della scerbatura. Ebbene, i ritardi e l’approssimazione dell’amministrazione Cassì sono constatabili anche nella vicenda dell’area attrezzata per i camperisti in via Falconara a Marina di Ragusa. In che senso? La gara è stata programmata parecchio tempo dopo rispetto a quando bisognava in effetti agire e il concessionario che si è aggiudicato il servizio si è potuto insediare soltanto giovedì scorso, 1 agosto”. A denunciarlo è il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Sergio Firrincieli, il quale mette in rilievo la conseguenza di quanto tutto ciò potrebbe cagionare. “Di fatto – continua Firrincieli – c’è stato per il gestore il tempo e la possibilità di adeguare gli spazi nella maniera più opportuna? Addirittura manca la cartellonistica, basti pensare che sono stati affissi dei fogli A4 scritti con un pennarello per fornire indicazioni sulle tariffe. Ma quel che è peggio è che ieri, quindi all’inizio di agosto, mese in cui gli altri anni il sito è stato intensamente vissuto con numerose presenze, l’area era di fatto vuota. Soltanto pochi i camper presenti”.

“Abbiamo, nei confronti del turismo – continua Firrincieli – una responsabilità sempre più importante. Con il porto di Marina intercettiamo il turismo internazionale, con l’area camper cerchiamo di dare risposte e servizi a quest’altro tipo di turismo mentre registriamo un crescente interesse anche per il turismo in bici. Insomma, i visitatori arrivano a Marina per lasciare ricchezza e noi che facciamo? Perché l’amministrazione comunale non ha fornito gli adeguati input per istruire la gara nel periodo più adeguato? Se l’area camper di Marina di Ragusa è vuota, ci chiediamo, è perché i turisti si sono dimenticati di Ragusa oppure perché è mancata l’opportunità al gestore del servizio di organizzarsi nella maniera dovuta, visto il ritardo con cui si è potuto appropriare dell’area? La gara avrebbe potuto essere espletata ad aprile o a maggio, in tempo per luglio, e non certo addirittura una settimana prima del mese per eccellenza dedicato alle ferie, agosto. Insomma, un grave errore di valutazione da parte della Giunta Cassì che potrebbe costare caro a questo particolare settore del turismo che occorre curare con la stessa attenzione degli altri ambiti”.





Sergio Firrincieli

Gruppo consiliare

Movimento Cinque Stelle

Ragusa – 5 agosto 2019

Notizie Flash

ROMA - INVESTIMENTI AL SUD PER LA SANITA' SECONDO L'ON. LOREFICE ( M5S )

RAGUSA - IL 23 DICEMBRE TERMINE PER ISTANZA INCENTIVI FINANZIARI PER ALLEVATORI DI RAZZE BOVINE ED EQUINE AUTOCTONE.

RAGUSA - CHIAVOLA E D'ASTA INTERVENGONO SULLA TARI

RAGUSA - GURRIERI ( M5S ) E MIRABELLA ( " INSIEME " ) CONTRO LE INADEMPIENZE DEL TAVOLO SULLA TASSA DI SOGGIORNO.

RAGUSA - FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA PER LA LOTTA AL CAPORALATO

MODICA - COMITATO " CENTO PASSI ": " IL TAR HA RIGETTATO L'ISTANZA CAUTELARE DEL COMUNE SULLE TRIVELLAZIONI". IL SINDACO DI MODICA INVITA I PROPRIETARI DEI SUOLI A NEGARE L'ACCESSO PER LE TRIVELLAZIONI.

RAGUSA - IL SINDACO CASSI' RISPONDE AI CONSIGLIERI GURRIERI E MIRABELLA SULL'OSSERVATORIO TURISTICO

VITTORIA - IL PD DENUNCIA LA MANCANZA DI ACQUA IN DIVERSI QUARTIERI DELLA CITTA'

SCICLI - LA CITTA' DI SCICLI NEL DISTRETTO DEL CIBO ETNA/ VAL DI NOTO

RAGUSA - APPLICATO " CODICE ROSSO " PER UN VENTINOVENNE, CHE MALTRATTAVA I PROPRI GENITORI.

RAGUSA - DAL 14 DICEMBRE NUOVA INIZIATIVA DI " ROSSOCOBALTO " IN VIA ROMA

14-12-2019 12:37 - Politica
[]
Paoletta Susino, segretario PD Pozzallo
Pozzallo, 14 Dicembre 2019 – PD Pozzallo su Impianto Biogas: Quando il popolo scende in piazza, va ascoltato.

Il 16 dicembre prossimo, la piazza di Pozzallo si riempirà dei suoi cittadini e dei suoi rappresentanti istituzionali che chiederanno ris...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




14-12-2019 17:31 - Eventi
[]
NATALE 2019
AL TEATRO DONNAFUGATA

12-15 dicembre 2019 | Extra cartellone Stagione Donnafugata 2019-2020, a cura di Centro Teatro Studi | Una settimana non di più, con Giovanni Arezzo, Alice Canzonieri e Giuseppe Ferlito, regia di Franco Giorgio | or...
13-12-2019 12:25 - Eventi
[]

Il Natale a Comiso si presenta più ricco di eventi rispetto al passato. “ Cominceremo già da domani per concludere il sei di gennaio”. Dichiarazioni dell’assessore allo spettacolo, Dante Di Trapani. “Oltre a creare un clima natalizio, il nostro ob...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
8

Visitatore Numero
1295556

totale visite
3852552


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio