MARINA DI RAGUSA- GARANTITA LA SPIAGGIA AI DISABILI CON IL CONTRIBUTO ANCHE DI " LAOLA BEACH E " MARGARITA BEACH"
ANCHE QUEST´ANNO GARANTITO IL PROGETTO "SPIAGGIA M.I.A."
Anche per la stagione estiva 2015 a Marina di Ragusa verrà attuato, dal 15 luglio al 15 settembre, il progetto "Spiaggia M.I.A. (Mare, Integrazione ed Accessibilità)".
La Giunta Municipale ha infatti approvato lo schema di protocollo d´intesa dell´iniziativa promossa dall´Inail (Istituto Nazionale per l´Assicurazione contro gli Infortuni sul lavoro) che coinvolgerà, oltre al Comune di Ragusa - Assessorato allo Sport, il Comitato Paralimpico Italiano della Sicilia, la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Sicilia e gli stabilimenti balneari della frazione rivierasca "Laola Beach" e "Margarita Beach".
Nell´accordo che sarà siglato nei prossimi giorni si prevede l´installazione di passerelle nei lidi sopracitati, al fine di migliorare l´accessibilità dei soggetti disabili, a cui sarà data la disponibilità di una cabina spogliatoio dedicata ed accesso ai vari servizi per la balneazione. Prevista inoltre la presenza di 2 tecnici della FINP e di 4 assistenti per l´assistenza in acqua e l´orientamento sportivo nei confronti delle persone con disabilità.
"Il progetto "Spiaggia M:I:A" è un´iniziativa importante - afferma il vicesindaco ed assessore allo Sport, Massimo Iannucci - che già lo scorso anno ha dato ottimi risultati e che unisce la promozione dello sport ad ogni livello al miglioramento dell´accessibilità ai servizi da parte di tutti i cittadini, obiettivi centrali di questa Amministrazione".
Ragusa 26/06/2015
Il Capo Ufficio Stampa
dott. Giuseppe Blundo