MARINA DI RAGUSA - QUESTA E´ L´ITALIA: ARRESTATO UN RAGUSANO PER LA SESTA VOLTA NEL 2015 MENTRE PRENDEVA IL SOLE IN SPIAGGIA


PRENDEVA IL SOLE IN SPIAGGIA: PREGIUDICATO ARRESTATO PER EVASIONE DAI CARABINIERI
ERA STATO ARRESTATO VENERDÌ SERA PER RESISTENZA E LESIONI A P.U.ED ERA STATO SOTTOPOSTOAGLI ARRESTI DOMICILIARI
I Carabinieri di Ragusa hanno arrestato per l´ennesima volta Rosario SCROFANI, ragusano di 54 anni, che dal 2013 sta scontando una misura cautelare agli arresti domiciliari per violenza sessuale su minore.
Soltanto nel 2015 è la sesta volta che l´uomo viene tratto in arresto per evasione, cui si aggiungono le innumerevoli denunce in stato di libertà. L´ultima volta era stato tratto in arresto venerdì pomeriggio, quando, all´uscita di un noto centro sportivo del capoluogo, aveva reagito con inaudita violenza al controllo di un Carabiniere libero dal servizio che si trovava di passaggio. All´esito dell´udienza di convalida, lo SCROFANI era stato rimesso ai domiciliari, e gli erano stati tolti alcuni benefici.
Evidentemente, però, la misura degli arresti domiciliari non è sufficiente ad impedire allo SCROFANI di fare ciò che vuole. Domenica mattina, infatti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa, nel corso dello svolgimento di un servizio di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale, lo hanno sorpreso a rilassarsi sotto il sole di Marina di Ragusa.
Increduli, i militari si sono avvicinati per identificare compiutamente l´uomo, che, vedendosi scoperto, si è dato alla fuga a bordo della propria BMW di grossa cilindrata.
Immediatamente i militari hanno avvertito la Centrale Operativa, di modo da organizzare un mirato posto di controllo alle porte della città. Dopo pochi minuti, lo SCROFANI è stato così intercettato da una pattuglia dell´Aliquota Radiomobile sulla s.p 25 ove è stato bloccato dai militari dell´Arma. Dopo le formalità di rito, e tratto in arresto per "Evasione" e guida senza patente", perché revocatagli dalla Prefettura di Ragusa, proprio a causa delle innumerevoli violazioni in materia.
Lo SCROFANI è stato quindi condotto presso la caserma di Piazza Caduti di Nassirya, e, successivamente, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno Dott.ssa Alessia LA PLACA, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, in attesa dell´udienza di convalida dell´arresto.