15 Novembre 2019
Categorie

MODICA - " CENTO PASSI " INTERVIENE SULLA SITUAZIONE DEI RIFIUTI

SULLA SITUAZIONE RIFIUTI A MODICA: L’ASSESSORE AL RAMO SI DIMETTA E SI RIFERISCA IN CONSIGLIO SU ALCUNE “DISCRIMINAZIONI” TRA QUARTIERI
Con riferimento alla mancata raccolta dei rifiuti nella città di Modica, che si ripropone ciclicamente e che ogni volta si protrae per diversi giorni, secondo il Comitato 100 Passi di Modica non è opportuno parlare di “emergenza”, se non nei limiti in cui si prenda atto che detta situazione è frutto di scelte progettuali sbagliate, aggravate dalla mancanza di controllo, da parte dell’assessore al ramo, in merito agli adempimenti contrattuali della ditta appaltatrice, peraltro gravemente inadempiente, complice l’amministrazione comunale, nei confronti dei lavoratori. A questi ultimi il nostro plauso perché, nonostante tutto, essi continuano a svolgere il loro lavoro con impareggiabile senso civico e dimostrando chi ha veramente a cuore il decoro della nostra città.
Ci preoccupa, poi, quanto denunciato da diversi cittadini sui social, con tanto di documentazione fotografica, e cioè che mentre a Modica i rifiuti continuano ad ammassare, dentro e fuori i mastelli, ed anche negli spazi dell’ospedale Maggiore, a Frigintini, invece, il servizio sembra essere regolare e gli spazi di conferimento sembrano essere costantemente svuotati.
Delle due l’una, o i residenti della frazione sono più parsimoniosi dei loro vicini modicani in fatto di rifiuti oppure vengono applicate differenze di trattamento nella gestione di questa situazione c.d. “emergenziale”, favorendosi alcune parti della città a discapito di altre.
Qualcuno ci ha pure scherzato, suggerendo ai modicani di conferire il quel di c.da Margione, ma dietro tale battuta di spirito si potrebbe dissimulare una grave ed inopinata ingiustizia.
Per tutto quanto sopra, quindi, chiediamo le dimissioni dell’assessore al ramo e che sulla vicenda il Sindaco riferisca in Consiglio Comunale.
Modica, 5/11/2019

Notizie Flash

MODICA - SARANNO PIANTUMATI 30 ALBERI DI QUERCE

VITTORIA - " IDEA LIBERALE " DENUNCIA: " STRADE GROVIERA IN PERIFERIA ".

IBLA - PER LA CNA OCCORRE TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PER I LOCALI DI VIA DEL MERCATO.

RAGUSA - IL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER LE ISTANZE DISABILI GRAVI

RAGUSA . IN STATO DI AGITAZIONE I CATALOGATORI DELLA SOPRINTENDENZA

RAGUSA - IL 15 NOVEMBRE EDILI IN PIAZZA

VITTORIA - 650 CHILOMETRI DELLA TRASVERSALE SICULA: CONCLUSIONE IL16 NOVEMBRE A SCOGLITTI.

MODICA - ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE TOPI D'APPARTAMENTO CATANESI

RAGUSA - IL QUESTORE EMETTE 17 DASPO E DENUNCIA 27 TIFOSI DI MODICA E SIRACUSA

MODICA - PER " CENTO PASSI " OCCORRE COSTRUIRE UN “BLOCCO SOCIALE UNITARIO” DEI LAVORATORI

VITTORIA - IL PD PROTESTA PER IL MANCATO RITIRO DELL'UMIDO

MODICA - " 100 PASSI " CHIEDE CHE IL CIOCCOLATO MODICANO SIA MOTORE DI UNA CAMPAGNA INTERNAZIONALE A TUTELA DEI LAVORATORI DEL CACAO.

15-11-2019 18:11 - Attualità
[]
l'assessore Manuela Pepi
L' associazione " Comiso in dialogo ", che da diverso tempo organizza incontri sulle tematiche amministrative comisane, ha ripreso anche quest'anno la serie dei vari appuntamenti: dopo l'incontro con il consigliere Gaetano Gaglio, già assessore...
15-11-2019 17:50 - Economia
[]

In una birra tutta l’essenza e la bellezza di un territorio: nasce a Modica il Birrificio Belè

Nasce a Modica, in terra di Sicilia, un nuovo birrificio artigianale che coniuga l’essenza e la bellezza di un territorio con la qualità di una bevanda p...
13-11-2019 15:53 - Attualità
[]
IL " Regina Margherita " di Comiso

APPALTATI I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “REGINA MARGHERITA” DI COMISO

€ 107.924,03 il costo complessivo dei lavori

Ragusa, 13 novembre 2019 – È stato aggiudicato, definitivamente, l’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
16

Visitatore Numero
1275885

totale visite
3657599


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio