MODICA - IL SENATO, CON IL VOTO FAVOREVOLE DI NCD, VOTA PER L´IMU AGRICOLA: L´ON. NINO MINARDO SI DISSOCIA

On. Nino Minardo: mancata approvazione emendamento abolizione Imu Agricola al Senato. L´ennesimo cambio di rotta che non mi trova complice di una scelta scellerata.
ROMA - 26 febbraio 2015 - "La decisione presa al Senato anche da Ncd di votare contro l´emendamento presentato sull´abolizione dell´Imu agricola, che non è stato approvato per soli nove voti, mi trova completamente in disaccordo e conferma l´ennesimo cambio di rotta su una questione importantissima per il comparto agricolo penalizzato ancora una volta da un´imposta tributaria assurda, da cancellare assolutamente.
Sin dall´inizio il sottoscritto si è detto contrario alla tassa che calpesta il comparto agricolo siciliano e della provincia di Ragusa. Ho presentato infatti un´interrogazione ai Ministri dell´Economia e delle Finanze e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali nella quale ho chiesto la soppressione definitiva anche perché la rigida applicazione del criterio altimetrico rischia di mettere a repentaglio un settore già debole e che purtroppo dev´essere ricostruito per ritornare a rappresentare il traino economico della provincia iblea e di tutta la Regione.
Il provvedimento sull´Imu adesso passerà alla Camera dove chiederò l´abolizione della tassa sui terreni agricoli a prescindere dalla collocazione ed altitudine geografica".
On. Nino Minardo