28 Ottobre 2021
Categorie

MODICA - NINO MILAZZO E PAOLO DISTEFANO AL TEATRO GARIBALDI IL 10 E L´11 APRILE

I giornalisti Nino Milazzo e Paolo Distefano

Due grandi firme del giornalismo italiano presenteranno loro opere
Nino Milazzo e Paolo Di Stefano a Modica venerdì 10 e sabato 11 aprile

Doppio appuntamento, venerdì 10 e sabato 11 aprile, con "Cose di Sicilia nelle parole raccontate" con due grandi personaggi del giornalismo italiano, di ieri e di oggi.

Venerdì 10 aprile alle ore 19.00 al Teatro Garibaldi, Nino Milazzo, giornalista che vanta una carriera straordinaria, già vice direttore del Corriere della Sera, condirettore del quotidiano "La Sicilia", vice direttore vicario dell´Indipendente e già direttore di Telecolor Catania, e oggi direttore artistico del Teatro Stabile di Catania, presenta "L´uomo dei tramonti che amava la politica" edizioni Città del Sole, euro 14.
A discuterne con l´autore, il giornalista Vincenzo Lucrezi, caporedattore e segretario di redazione dell´ufficio romano del Corriere della Sera dal 1965 al 2000.
Il libro è una commovente e lucida riflessione sulla solitudine della vecchiaia, sulle delusioni, politiche e private, di un ex giornalista di successo che ripercorre la sua vicenda umana e professionale con sguardo appassionato ma consapevole dell´imminenza della fine.
Il senso dell´opera di Milazzo lo dà egli stesso con questa riflessione:" «L´ho scritto - confessa - perché l´avevo dentro. Ma non mi prendo troppo sul serio. Amo certo la scrittura. Ho fatto troppo poco il cronista e troppo presto l´opinionista. Ora mi tocca raccontare. Ho attinto agli stereotipi di una terra malata. Tuttavia, con buona pace dei Gattopardi, non siamo né vittime, né semidei.
La Sicilia ha purtroppo vissuto il più lungo medioevo della storia europea, fin dopo l´Unità. Dentro il libro c´è tutto me stesso, ma non è un´autobiografia. Di Federico condivido la passione per la politica come pensiero e come proposta; quando diventa "potere", vado da un´altra parte e mi trasformo in inflessibile censore. La mia ricetta anticrisi è prima di tutto culturale e ricalca il percorso compiuto da me stesso, che da fascista convinto mi sono convertito alle idee di democrazia e libertà.
La mia ricerca della fede è invece a metà strada, ma non mi fermo. In una società che esalta il giovanilismo e rottama il vecchio, io rivendico il valore del peso degli anni. Non mi fanno paura la notte e la morte. Il mio è un inno alla vecchiaia, al potenziale rinnovamento di ognuno senza necessità di rottamare nessuno».
L´attrice Giada Ruggeri leggerà, ad intervalli, alcuni brani dell´opera di Nino Milazzo.
*****
Sabato 11 aprile alle ore 19.00 nell´Auditorium "Pietro Floridia" di Piazza Matteotti, Paolo Di Stefano, firma autorevole della pagina culturale e inviato speciale del Corriere della Sera, presenterà due sue opere.
Il fortunatissimo "Giallo D´Avola", Sellerio Editore, euro 14 e la sua nuova opera "Ogni altra vita, storia di italiani non illustri", il Saggiatore Editore, euro 19.
L´autore ne parlerà con Adriana Falsone, giornalista di "Repubblica". L´attore Carlo Cartier leggerà alcuni brani dei due libri.


Giallo D´Avola- nota di commento:
Avola, 6 ottobre 1954. In una masseria di montagna, ricca di non pochi terreni e armenti, convivono le famiglie di Salvatore e Paolo Gallo, fratelli. Si odiano quotidianamente e metodicamente. Liti ripetute che coinvolgono mogli e figli, sedate a fatica dai vicini, futili motivi di rancore e dispetto. E l´alba di un giorno di lavoro, quando Paolo sparisce: restano di lui un basco e qualche macchia di sangue sul terreno. L´incriminazione è facile: la galera pronta per Salvatore e suo figlio Sebastiano, analfabeti e in più confusi. Intervengono a loro difesa due abilissimi avvocati, i due principi del foro di Siracusa, i quali sanno dare gambe legali alla spontanea versione difensiva: che Paolo è scomparso volontariamente e la moglie ha inscenato un omicidio. Si apre così un legal thriller in terra contadina che trova il suo diapason nei processi e si articola nelle vite quasi ubriacate dalla vicenda (amori e inganni, emigrazioni e ritorni, ribellione e mansuetudine), in centinaia d´indizi raccolti e falsificati da una parte e dall´altra, testimonianze e avvistamenti acclarati e smentiti di volta in volta. Un inestricabile labirinto di verità e menzogna. Silenzi, rivelazioni, colpi di scena, rovesciamenti dopo che la giustizia-monstre ha macinato più vite. Un romanzo verità sul "morto-vivo di Avola" (così venne denominato), che restituisce il sapore di un´epoca e di un mondo a sé.
 

Ogni Altra Vita: - nota di commento:
C´è chi vende uova dopo la guerra e chi usa la stoffa dei paracadute per cucire gonne. Chi fugge dall´Italia per fare fortuna all´estero e chi se ne va per scampare a un padrino violento. Ci sono donne che si buttano con l´elastico dai ponti e ragazzi che cadono da una finestra per non rialzarsi più. Partigiani e sarte, minatori e cameriere, maestri di scuola. Madri, padri, figli, figlie. E poi c´è uno scrittore, Paolo Di Stefano, che legge i diari o ascolta le parole di questi italiani non illustri - forse assurti agli onori o ai disonori della cronaca per lo spazio breve di un´indignazione, ma poi subito dimenticati - e restituisce loro la voce che avevano smarrito, o di cui erano stati privati. Dalla Sicilia arcaica e petrosa delle guerre mondiali alla Milano grigia ma bella di oggi, Di Stefano racconta di innamoramenti e matrimoni, di bombe che cadono dal cielo e di battaglie che si combattono in famiglia; di litigi, incomprensioni, rotture; di piccole rivincite e grandi rivoluzioni del costume. Il ventennio fascista, gli anni sessanta e settanta delle proteste studentesche, e poi i decenni a noi più vicini, quelli in cui la Storia si fanno storia, cronaca o memoria commossa di chi c´era e ricorda chi invece non c´è più. Con la grazia lieve e limpida che da sempre caratterizza la sua scrittura, Di Stefano scova in ogni minuta vicenda personale quel frammento di universalità che a ogni pagina ci fa riconoscere nei suoi protagonisti - e in lui stesso, perché è la sua voce ad armonizzare le altre, creando un epos dell´Italia contemporanea che illumina il genius loci inconfondibile di questo nostro paese, cui non si smette mai di tornare.


L´Ufficio Stampa
Marco Sammito
studies coordinated by federal techncians




ISCRIZIONI APERTE PER CORSI CON ISTRUTTORI FEDERALI
Notizie Flash
VITTORIA - SEDICENNE LITIGA CON IL PADRE E LO COLPISCE CON UNA SPRANGA
MODICA - RINVIATO EVENTO DELL'ENTE LICEO CONVITTO
RAGUSA - " IO STO A RAGUSA ": APPROVATO L'AVVISO.
MODICA - INTERROGAZIONE DI IVANA CASTELLO SU DEBITO OLIVETTI
MARINA DI RAGUSA - LA PORTA (TERRITORIO) E IL SITO DI FONTANA NUOVA. ANCHE FdI INTERVIENE.
MARINA DI RAGUSA - ANGELO LAPORTA E I PROBLEMI NON RISOLTI DAL SINDACO CASSI'
SANTA CROCE CAMERINA - IL 29 OTTOBRE SCUOLE, PALESTRE E UFFICI CHIUSI
RAGUSA - DAL 25 OTTOBRE IN PAGAMENTO LE PENSIONI DI NOVEMBRE
PALERMO - L'ON. LACCOTO SULLE ASSUNZIONI NEL CORPO FORESTALE
RAGUSA - L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZA " LA FESTA DEI MORTI "
RAGUSA - ATTIVO IL PRESIDIO DI PROTEZIONE CIVILE FINO ALLE 24 DEL 28
28-10-2021 19:19 - Attualità
[]
ALLERTA ROSSA PER DOMANI VENERDI 29 OTTOBRE 2021:

a seguito di riunione con S.E il Prefetto di Ragusa, il Sindaco di Comiso
ORDINA:
- La chiusura di tutte le scuole pubbliche, private, paritarie di ogni ordine e grado
- La chiusura di tutti gli spazi pubblici, strutture sportive, aree gioco, cimitero
- La sospensione del mercato del venerdì
- La chiusura degli uffici comunali fatta eccezione per gli uffici anagrafe/stato civile, polizia municipale, protezione civile e uffici tecnici di pronta repe...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
28-10-2021 16:16 - Politica
[]
Diversamente da quanto annunciato qualche minuto fa con un comunicato programmato, è decisione dell'ultimo momento rinviare l'incontro per i dieci anni di Territorio al 5 novembre causa maltempo.

Territorio compie dieci anni, domani si festeggia alla CamCom di Ragusa. Schembari: “Siamo presenza costante nella vita politica della provincia”

L'associazione Territorio ha compiuto da pochi giorni i suoi primi dieci anni di attività e si appresta a festeggiare, venerdì 5 novembre, a partire dalle or...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
27-10-2021 21:34 - OBITUARY
[]
Si è spento Giuseppe Cugnetto, persona gentile e dal sorriso rassicurante, imprenditore fortunato di attività, che hanno fatto la storia della movida comisana, come il pub/ pizzeria " Sud " di Comiso. Giuseppe era stato colpito da una violenta emorragia cerebrale ed era stato trasporato a Caltanissetta, dove era stato operato d'urgenza. Purtroppo i guasti cerebrali sono stati estesi e Giuseppe, dopo vari giorni in coma farmacologico, non ce l'ha fatta.
Non possiamo che unirci, come www.ecod...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
28-10-2021 12:27 - Attualità
[]
IL DOCENTE UNIVERSITARIO BARBERO FA INFURIARE LE DONNE: “DIFFERENZE STRUTTURALI CON GLI UOMINI”

Alessandro Barbero nuovamente nella bufera mediatica. A costare caro al docente universitario stavolta non sono le sue esternazioni sul green pass. Ma un’intervista concessa al quotidiano La Stampa in cui esprime dei giudizi sulla condizione femminile che provocano la reazione indignata di molte donne. Giornaliste ed esponenti politiche danno il via a una serrata critica sui social contro Barbero.

Al...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
27-10-2021 19:36 - Economia
[]

OTTOBRE 27, 2021

L’amministratore delegato di Soaco, Società di Gestione dell’aeroporto di Comiso, Rosario Dibennardo, è stato eletto Coordinatore Nazionale della Sezione Speciale Piccoli Aeroporti, sezione che fa parte di Assoaeroporti. Questa sezione abbraccia gli aeroporti italiani al di sotto del milione di passeggeri. E' bene ricordare che vicepresidente di " Assoaeroporti " è l'a.d. di SAC (Società di gestione dell'aeroporto di Catania Fontanarossa), Nico Torrisi.
A Rosario Dibennardo so...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
27-10-2021 19:07 - Politica
[]
Iniziativa delle Presidenti Iacono e Raniolo: ristabilire le funzioni fondamentali delle Commissioni Consiliari

L’operatività delle Commissioni Consiliari è stata di molto ridotta per l’interpretazione di un enunciato della Corte dei Conti che vorrebbe le convocazioni delle Commissioni Consiliari legate solo ad atti che dovranno passare dal Consiglio Comunale.

Una interpretazione assai restrittiva che impone uno stravolgimento della funzione originaria delle Commissioni consiliari, almeno per q...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
27-10-2021 18:49 - Politica
[]
Ragusa 27 ottobre 2021

Mallia, Lega: “travisato lo spirito del progetto “Sto a Ragusa” del comune capoluogo

“Si resta non poco perplessi apprendendo del bando per la terza edizione del progetto “Sto a Ragusa”, promosso dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa. È stato travisato lo spirito dell’iniziativa” è il commento del coordinatore provinciale della Lega, Salvo Mallia, alla lettura del bando del Comune di Ragusa che era nato per incentivare l’apertura di nuove attività ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
26-10-2021 17:21 - Politica
[]
Dichiarazioni dell'avvocato Pietro Gurrieri di replica alle dichiarazioni stampa dell'on. Giorgio Assenza:

"Prendo atto con estremo rammarico delle dichiarazioni rese in merito all'esito del turno di ballottaggio a Vittoria dall'on. Giorgio Assenza.

Secondo il deputato di "Diventerà Bellissima", il dato politico che emergerebbe dall'analisi del voto sarebbe "quello relativo al Movimento 5 Stelle che ha obbedito al richiamo della foresta lanciato da Giuseppe Conte, lo stesso che si è contraddist...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
26-10-2021 17:11 - Cronaca Locale
[]
SICUREZZA SUL LAVORO: CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI CANTIERI

RAGUSA – Nuovo giro di controlli in materia di normativa sul lavoro a Ragusa da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro che nell’ultima settimana, unitamente ai militari della Stazione di Ragusa Ibla e alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno effettuato accessi in alcuni cantieri e attività commerciali del capoluogo ibleo. Le operazioni di controllo e verifica sul rispetto delle vigenti normative in te...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
26-10-2021 11:08 - Politica
[]
Il voto a Vittoria. Assenza: “Il richiamo della foresta di Conte e la sottomissione del 5 Stelle al PD”.


“Il voto di domenica e lunedì ha restituito alla città di Vittoria un Sindaco e un'Amministrazione. Ha vinto Aiello, a lui rivolgo le mie congratulazioni e offro la mia piena disponibilità alla collaborazione istituzionale per il bene della città”. Così esordisce il deputato ibleo, on. Giorgio Assenza, nella sua analisi del voto nella città ipparina.


“E' un voto – continua Assenza - che arri...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 18:41 - Attualità
[]
Vittoria: AIELLO SUPER STAR… RIELETTO PER LA SETTIMA VOLTA SINDACO DELLA CITTA’ DI VITTORIA

VITTORIA, 25 OTT - A Vittoria (Ragusa) il candidato del Centrosinistra, Francesco Aiello, ha il 56% dei voti la sua elezione già è certa a sindaco.

L’ex dirigente del Pci, dal '78 ad oggi sette volte sindaco, si è ricandidato e ancora una volta è uscito vincente. Un motto ripetuto come un mantra durante l’ultima campagna elettorale alla fine ha avuto l’esito agognato "Nuovo fa rima con vuoto. E io ho il ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 18:11 - Attualità
[]
COMUNICAZIONE URGENTISSIMA del Comune di Comiso
Dalla mezzanotte di oggi tutta la provincia di Ragusa entra in allerta rossa. Per tale motivo nel comune di Comiso saranno chiuse , nella giornata di domani, martedì 26 ottobre 2021, le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio. Si consiglia infine, di evitare spostamenti se non necessari. Si prega di dare massima divulgazione.


ALLERTA METEO ROSSA ANCHE A RAGUSA
Chiuse nella giornata di domani scuole, ville comunali e cimiteri

Nella gi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 18:26 - Politica
[]
Dichiarazioni di Pietro Gurrieri Candidato sindaco M5S-Città Libera-Nel cuore Vittoria:
"La nostra amata Città, dopo oltre 3 anni, ha finalmente il suo Sindaco.
In bocca al lupo all'on. Francesco Aiello, ma anche alla sua Squadra assessoriale, ai quali spetta adesso amministrare Vittoria e Scoglitti, attendendo con disciplina e onore - supremi canoni costituzionali - alle funzioni pubbliche, e garantendo la completa attuazione del programma.
Gli elettori hanno assegnato al MoVimento 5 Stelle, ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 11:54 - Attualità
[]
GIORNATA NAZIONALE DEL CANE GUIDA, LA SEZIONE DI RAGUSA DELL’UICI

AL CENTRO HELEN KELLER DI MESSINA CON CINQUE FAMIGLIE AFFIDATARIE

In occasione della XVI Giornata nazionale del cane guida, anche la sezione di Ragusa dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti è stata presente al centro Helen Keller di Messina. Il presidente dell’Uici Ragusa, Salvatore Albani, ha avuto parole di apprezzamento per le famiglie affidatarie dei cuccioli, alcune delle quali anche del territorio ibleo. “A ques...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 11:40 - Sport
[]
BODY BUILDING, IL RAGUSANO PIETRO FERRERA CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA CLASSIC PHYSIQUE SMAL

Un successo che conferma il momento particolarmente felice che sta vivendo lo sport ibleo, con molti atleti che si vanno affermando a livello nazionale ed oltre, nelle varie discipline.

Il Ferrera ultimo in senso cronologico dopo il 5 settembre 2020, lo abbiamo visto salire per la prima sul palco dell’Auditorium Tarentum di Taranto, partecipando alla sua prima gara di selezione per il campionato italiano...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-10-2021 11:01 - Attualità
[]
Due tour operator della Repubblica Ceca in visita a Pozzallo

Confcommercio: “Primi frutti concreti della nostra presenza

alla Bte del turismo extralberghiero svoltasi a Capo d'Orlando”

Primi concreti risultati dopo la Bte del turismo extralberghiero svoltasi a Capo d'Orlando nei giorni scorsi e a cui ha partecipato anche il responsabile di Pozzallo del gruppo di Federalberghi, Antonio Barlotta, che ha ben saputo rappresentare ai buyers presenti le esigenze delle attività cittadine. “Basti pensar...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
Categorie
Utenti Online
14

Visitatore Numero
1792905

totale visite
6618143

ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
ANGELO GIGLIO FOTOGRAFIA
28-10-2021 14:23 - Angolo dell´Arte
[]
Giorno 6 novembre, sabato, ore 18.00 si inaugura la mostra Ricordo di Sonia Alvarez che si svolgerà in due tempi.
La presentazione sarà alle ore 18.00 a Palazzo Spadaro (sala Falcone Borsellino) Scicli con interventi di Paolo Nifosì, Giuseppe Pitrolo, Giovanni Blanco, Elisa Mandarà.
Alle ore 19.00 ci sarà l’apertura della mostra allestita nella sede del Movimento culturale Vitaliano Brancati in Via Aleardi n. 18 Scicli, con 24 opere dell’artista.

La mostra sarà aperta fino al 15 gennaio 2022. Or...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
Categorie
[]
28-10-2021 14:35 - Cultura & Arte
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA
26-10-2021 11:34 - Rubrica DELLE COSE DI SICILIA Uomini e fatti senza tempo
[]
DALLE RISTRETTEZZE ECONOMICHE ANNI ‘50 AL BOOM DEGLI ANNI ‘60

IN ITALIA E ANCHE IN SICILIA UN CAMBIAMENTO EPOCALE ANCHE NEL MODO DI ALIMENTARSI…

U Cantastorie cantava al quartiere degli Archi in una Ibla arcaica e povera…

A MINNEDDRA DA SICILIA - Sprèma minnèddri, Suca lattanti - longa è la fila, li figli su tanti!

Matri amurùsa… Matri piatùsa…

“Il boom della carne, i cibi confezionati, il burro e il latte: cosa mangiavamo all'epoca del miracolo economico, dove un'Italia finalmente affrancata d...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 17:04 - Cultura & Arte
[]
LA COMPAGNIA G.O.D.O.T. RIAPRE LE PORTE DEI TEATRI DELLA CITTA'. AL VIA LA NUOVA STAGIONE TEATRALE PALCHI DIVERSI, IN SCENA DAL 21 OTTOBRE CON L'ATTRICE. ONE WOMAN SHOW. DOPO LO STOP PER LA PANDEMIA SI TORNA IN SCENA

RAGUSA - Dopo esserci divertiti alla presentazione della nuova stagione 2021/2022 durante la conferenza-spettacolo di domenica scorsa, prende ufficialmente il via la 16sima edizione “bis” di Palchi Diversi, la rassegna teatrale promossa dalla Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa diretta...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 13:05 - Cultura & Arte
[]
" Versi in transito " è il titolo della kermesse poetica che la Fondazione Bufalino organizza nei propri locali da venerdì 22 ottobre a domenica 24 ottobre. Nel corso delle tre serate si svolgeranno diversi appuntamenti e tanti incontri letterari con la presentazione di libri e di ricordi di intellettuali, come il compianto Angelo Scandurra e lo scrittore Gesualdo Bufalino: la serata in onore dello scrittore comisano vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di poeti e si avvarrà di una co...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
21-10-2021 12:35 - Cultura & Arte
[]
In my beginning
Drammaturgia in tre espressioni
Giovedì 28 ottobre alle ore 19.00, nell'auditorium del Centro Studi Feliciano Rossitto (Via Ettore Majorana, 5 – Ragusa), andrà in scena una rappresentazione drammaturgica che attraverso tre linguaggi artistici racconta il periodo della pandemia. In scena opere che il pittore Salvatore Fratantonio ha presentato nell'ultima mostra “Sussulti 2020-2021”, undici delle quali hanno ispirato il compositore Sergio Carrubba che le presenterà al pianoforte....
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 17:12 - Angolo dell´Arte
[]
Paolo Battaglia La Terra Borgese: Museo Riso sempre più avanti. Il gioiello palermitano dell’arte Contemporanea espone Le Cicogne Sono Immortali, di Solveig Cogliani

“Solveig Cogliani, pittrice di fama intercontinentale, fiore all’occhiello per l’arte contemporanea, compete con sé stessa perché un altro mondo è possibile” si legge nel commento dell’autorevole critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese.

In concomitanza della presentazione della favola di Delfina, a beneficio del grande pub...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
20-10-2021 11:21 - Cultura & Arte
[]
Modica si trasforma nella capitale della musica classica:

masterclass, workshop e concerti

con Alfred Brendel ospite d’onore

Un’autentica leggenda della musica, punto di riferimento internazionale dell’esecuzione musicale nell’ultimo mezzo secolo, tornerà a Modica ad ottobre 2021, ospite dell’Associazione Mozart Italia: il pianista austriaco Alfred Brendel, dopo la prima esperienza dell’autunno 2019, tornerà a tenere tre giorni di masterclass per quartetti facendosi protagonista di uno straord...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 17:57 - Cultura & Arte
[]
Firmato protocollo d'intesa tra il comune di Vizzini e la Fondazione 3M

Nel centenario della morte di Giovanni Verga, verrà messa a disposizione del museo, gratuitamente, l'intera mostra verghiana presentata al Palazzo Reale di Milano nel 2003

Dare un nuovo impulso culturale alla figura e all’opera di Giovanni Verga. È questo il senso del protocollo d’intesa firmato tra il Comune di Vizzini e Fondazione 3M, che mira ad accrescere e diffondere la conoscenza di Verga non solo come scrittore ma a...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
19-10-2021 10:32 - Cultura & Arte
[]
Modica: “Good morning Sicily”, il romanzo di Alessandro Salvatore Ferrara sarà presentato al Quasimodo il 23 ottobre

“Good morning Sicily. La prima e ultima Repubblica”: è questo il titolo del romanzo di Alessandro Salvatore Ferrara, che sarà presentato nel II “sabato letterario” di ottobre del Caffè Quasimodo di Modica, che si terrà alle ore 17.30 nell’Auditorium del Palazzo della Cultura il 23 ottobre, nel quadro della Stagione culturale 2021-22 del circolo culturale modicano.
La serata, che ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[]

invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio

close
Utilizziamo i cookies
Questo sito utilizza cookie propri al fine di migliorare il funzionamento e monitorare le prestazioni del sito web e/o cookie derivati da strumenti esterni che consentono di inviare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, come dettagliato nella Cookie Policy. Per continuare è necessario autorizzare i nostri cookie. Cliccando sul pulsante ACCONSENTO, acconsenti all'uso dei cookie. Ignorando questo banner e navigando il sito acconsenti all'uso dei cookie.
Cookie Policy - Privacy Policy
Accetta i cookies necessari