02 Dicembre 2020
Categorie

MODICA - TONINO CANNATA NUOVO SOVRINTENDENTE DELLA FONDAZIONE " GARIBALDI ": CARLO CARTIER DIRETTORE ARTISTICO, COLLABORATO DA ALESSANDRO ROMANO.

Romano, Cartier e Cannata
Nuovo organigramma nel settore artistico della Fondazione.
Il consiglio di amministrazione presieduto dal sindaco, Ignazio Abbate, ha indicato il nuovo soprintendente nella persona di signor Tonino Cannata, conosciuto al pubblico come il coordinatore delle mostre relative all´antologica di Piero Guccione e a quella di prossima inaugurazione di Giuseppe Colombo.
Direttore artistico è stato indicato Carlo Cartier, attore, registra e protagonista di film e di fiction. Ricordiamo tra le sue apparizioni quella di "Kaos" dei fratelli Taviani e poi in televisione con Distretto di polizia (2000), Il maresciallo Rocca 4 (2003) , Madre Teresa (2003), Un posto al sole (2004), Giovanni Falcone, l´uomo che sfidò Cosa Nostra (2006), La freccia nera (2006), Era mio fratello (2007), Il capo dei capi (2007), Gente di mare (2007) , Il commissario De Luca (2008), Paolo VI Il Papa nella tempesta (2008), La Nuova Squadra 2 (2010), Squadra antimafia (2011).
Con Carlo Cartier collaborerà l´attore modicano Alessandro Romano, che si occuperà del rapporto con le compagnie locali, le scuole e la promozione del teatro tra i giovani.
Molti gli spettacoli di successo che hanno visto Alessandro Romano come protagonista: uno su tutti è Terra Matta di e con Vincenzo Pirrotta.
Ha partecipato a parecchie stagioni di spettacoli classici all´Inda di Siracusa.
E´ stato in scena, infatti, al Teatro greco di Siracusa, recitando sia nel coro dell´"Edipo re", sia nel ruolo di Cremete ne "Le donne al Parlamento".
"Le nomine del cda della Fondazione, dichiara il sindaco, sono in perfetta coerenza con i progetti che abbiamo delineato e per i quali si faranno carico queste buone risorse artistiche locali che avranno tempo, voglia e passione per dedicarsi sia alla stagione teatrale, sia al rilancio delle attività artistiche connesse alla vita stessa del Teatro e soprattutto ad una gestione amministrativa più serena e adeguata ad accettare le sfide che abbiamo davanti.
Intendiamo continuare a tenere alta l´offerta culturale della Fondazione per la quale intendo ringraziare sia il direttore artistico uscente, l´attore Andrea Giordana, con il quale ho avuto un dialogo telefonico che la ex soprintendente Simona Celi, per l´attività svolta in favore della stessa Fondazione, del Teatro e della città tutta."

Il capo ufficio stampa
Comune di Modica
Marco Sammito
Notizie Flash
RAGUSA - ACCESSO A SENOLOGIA DELL'ASP
MODICA - CALENDARIO PAGAMENTO BUONI LIBRO
VITTORIA - IL COMUNE RISPONDE SUI PENDOLARI
ISPICA - LA MINORANZA SULLA DEMOCRAZIA PARTECIPATA
IBLA - PASS PROROGATI AL 31 GENNAIO 2021
02-12-2020 12:09 - Attualità
[]
Santocono, Calogero e Distefano con il sindaco Schembari
I numeri reali della crisi pandemica dal punto di vista economico
soprattutto nelle città “zona rossa”, la Cna territoriale di Ragusa
a confronto con il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari

Nei giorni scorsi la Cna comunale di Comiso ha incontrato il sindaco, Maria Rita Schembari, con l’intenzione di sottoporre all’amministrazione comunale la propria lettura della problematica economica riguardante le imprese operanti nelle cosiddette “zone rosse”. “La necessità – ha precisato Giuseppe Santoc...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
02-12-2020 11:25 - Attualità
[]
Gli alberelli in uno dei saloni
“IL BOSCO ITINERANTE” E’ IL NOME DELL’INIZIATIVA SOLIDALE
CHE ATTRAVERSERA’ TUTTA LA SICILIA NEL PERIODO NATALIZIO

Farti bella e allo stesso tempo aiutare l’ambiente. No, non è una contraddizione in termini ma il nuovo obiettivo di “Ogni promessa è…”, il format dell’iniziativa solidale di grande successo che attraversa tutta la Sicilia e che, nata come una sfida, è già riuscita, negli anni scorsi, a centrare obiettivi importanti. Nel 2019 le attenzioni sono state focalizzate su Wonderlad, la ca...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]




Utenti Online
8

Visitatore Numero
1547598

totale visite
5267817

[]
02-12-2020 12:41 - Cultura & Arte
[]

MUSICA PER L’OSPEDALE DI VITTORIA. IL CONCERTO IN STREAMING DEGLI AGRICANTUS PERMETTERA’ DI DONARE PARTE DEL RICAVATO ALL’ASP. DOPO LO SPETTACOLO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE QUATTROETRENTATRE IN CITTA’, VIENE LANCIATO L’EVENTO ONLINE IN PROGRAMMA IL 2 DICEMBRE ALLE ORE 20.

VITTORIA (RG) – Vittoria c’è e si vuole far sentire. Zona rossa da qualche settimana per colpa di un virus che contagia il corpo, ma non lo spirito. Vittoria resiste: si aggrappa alla vita, proteggendo la sua arte. Lo fa con...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-11-2020 17:05 - Cultura & Arte
[]
Individuata l'ubicazione storica del cimitero ebraico a Modica.
Brillante scoperta storica-filologica di Teresa Spadaccino.
Foto di Maurizio Pulvirenti
Da sempre la conoscenza della presenza antica degli ebrei a Modica ha assillato molti storici e
studiosi di Storia patria modicana, quasi una ricerca catartica per quanto avvenne di drammatico
nella città il giorno dell'Assunzione del 1474 e cioè la ben nota strage dei giudei.
Molti studiosi hanno individuato nel quartiere Cartellone il quartiere de...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA

invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio