NARO ( AG ) - SEI RAGAZZE ALLA FINALE REGIONALE DI "MISS REGINETTA D´ITALIA"




A NARO (AG) SI AGGIUDICANO LA FASCIA DA FINALISTA REGIONALE DEL CONCORSO NAZIONALE DI BELLEZZA "MISS REGINETTA D´ITALIA" SEI RAGAZZE
Ieri 3 agosto 2018 a Naro (AG), con il patrocinio del Comune, si è conclusa la Finale Provinciale del concorso nazionale di bellezza femminile "Miss Reginetta d´Italia".
Sei ragazze si sono aggiudicate la fasciada finalista regionale:
Elisa Corvitto di anni 18;
Giulia Sanfilippo, di anni 15;
Denise Pia Lo Brutto, di anni 17;
Silvia Calleia, di anni 19;
Marika Abate, di anni 19;
Giorgia Lupo, di anni 17.
Le sei vincitrici assieme alle altre 7 delle precedenti selezioni passano così alla fase successiva che le proietta di diritto alla Finale Regionale del prossimo 20 agosto 2018 a Marina di Ragusa.
Nel corso della serata è stata assegnata anche una fascia web per la concorrente che ha ottenuto più like alla propria foto pubblicata a cura del giornale online Agrigento Oggi. Si tratta di Giorgia Salamone, di anni 17. La fascia le è stata consegnata da Kalos Longo, photoreporter, cameraman e corresponsabile delle testata giornalistica.
La vincitrice della FASCIA WEB sarà omaggiata di un portfolio fotografico a cura dei fotografi Kalos Longo, Giovanni Bartolomeo e Antonella Speziale.
Il concorso nazionale è organizzato in provincia di Agrigento da Antonella Speziale, responsabile provinciale del Centro Nazionale Spettacolo Roma nonché Talent Regionale per conto della Metaevent proprietaria del marchio "Miss Reginetta d´Italia".
In giuria erano presenti:
Kalos Longo, Photoreporter – cameramen e corresponsabile della testata giornalistica online di Agrigento Oggi . Presidente di giuria;
Valerio Vinci - autore mediaset - redazione "striscia la notizia" e "le iene". Produzione overclock dell´ultimo inedito di Shade "Bene ma non benissimo". Produttore televisivo e cinematografico. Consulente casting del film "Bene ma non benissimo" in uscita a novembre/dicembre 2018. Consulente casting per la Colorado Film e Viva Production. Consulente casting Endemol.
Mary D´Agostino, sarta ed esperta di creazione abiti;
Il dr. Tito Baldacchino – Farmacia Comunale Agrigento;
La dr.ssa Giovanna Tuttolomondo, funzionario dell´ASP di Agrigento;
Calogero Speziale, segretario Provinciale UIL Pubblica Amministrazione;
Giuseppe Cremona, informatore scientifico - Specialist Glaxosmithline
Chiara Vay, studentessa presso il D.A.M.S. di Torino.
L´evento è stato condotto dal noto e simpaticissimo presentatore Bepi Amorelli, conduttore del programma radiofonico "Che gran serata" su RF101.
Spettacolo nello spettacolo, nel corso della serata si sono esibiti infatti artisti di spicco quali :
i Nataraja, un gruppo di danza orientale che propone un repertorio coreografico eterogeneo, offrendo un´interpretazione personale e originale dei diversi stili classico, tribal e moderno;
la scuola di ballo "Evolution Project" dei maestri Giovanni, Teresa e Giuseppe Licata; scuola da cui provengono i campioni italiani di ballo che hanno ottenuto la medaglia d´oro ai recenti competizioni di Rimini;
Sonia Scarnà, Tania Vinciguerra, Morena Sinnona, Desirè Licata, Chiara Vay e Desirè Licata per il canto.
Ospite della serata il modello Giuseppe Sardo, ha vinto la fascia è si è qualificato tra i primi posti al concorso di bellezza "Il più bello d´Italia" nel 2015. Lavora presso modello e fotomodello new fashion a Milano e con CessaroGroup sempre a Milano. Ha fatto la comparsa in Furore 2 su Canale 5. E´ nell´agenzia della Cucinotta.
Un grazie va a chi ha reso possibile la realizzazione degli eventi: Agrigento Oggi, Teleacras, Metabirrificio "Il Mangione", Villa Majisa, Collina Belvedere di Aragona, Capotavola di Agrigento, Decanter Bistrot di Porto Empedocle, Esserbella di Maria Messinese per trucco e parrucco, Il Giardino dei Fiori di Luca Daunisi di Naro, Tipografia 13.8 per la fornitura di magliette e cappellini, ICIT Ascensori di Canicattì, Ansap di Dario Priolo Dimensione Musica di Gianpaolo Arena, American Bar di Camastra, Pasticceria Melilli di Naro, Pasticceria Milazzo di Naro, Mille e un Boccone di Camastra, Gioielleria Spina di Camastra.
Agrigento, 4 agosto 2018