07 Aprile 2020
Categorie
percorso: Home > Categorie > Economia

PALERMO - IL SINALP METTE IN MORA LA REGIONE PER LA MANCATA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI.

FORESTALI Siciliani
Il SINALP mette in mora la Regione Siciliana
per la loro mancata stabilizzazione

L'Unione Europea richiama l'Italia alla stabilizzazione dei precari della PA compresi i Forestali.
Il tribunale di Ragusa, riconosce il diritto al risarcimento del danno per “abusiva reiterazione dei contratti a termine” perpetrato verso i lavoratori forestali e per ciò la Regione dovrà pagargli dieci mensilità.
La Sentenza n. 3189/2019 sancisce il divieto di reiterare un contratto a termine nella PA.
In pratica tra interventi del legislatore, della Corte di Strasburgo, della Corte di Giustizia UE, della Corte Costituzionale italiana e delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione, la Regione Siciliana, parafrasando un termine pugilistico, è messa all'angolo e non riesce a uscire dalle corde, anzi continua a proporre fantasiose soluzioni alla ormai “divina questio” della stabilizzazione che affosseranno ancora di più nel ridicolo il Governo Regionale.
Nell'ultimo incontro tra gli Assessori all'Agricoltura ed al Territorio, rappresentati dai loro rispettivi Dirigenti e le OO.SS. autonome, si è svolta l'ennesima sceneggiata che il Sinalp con i suoi esponenti, Matteo Cannella Segretario Nazionale del Comparto Forestali e Andrea Monteleone Segretario Generale Regionale definiscono come palesemente offensiva per tutti i lavoratori forestali siciliani.
L'offensivo e palese tentativo da parte della Politica Regionale, che ha l'intera colpa del non aver saputo gestire correttamente il fenomeno, di rendere inoffensivo l'attacco concentrico tra giustizia italiana, europea e Corte Costituzionale che la Sicilia sta subendo, va combattuto senza alcun tentennamento o resa.
Ascoltare nei locali dell'Assessorato Regionale al Territorio che la Regione Siciliana sta lavorando ad una sorta di liberatoria conciliativa con la quale i lavoratori dovranno rinunciare a loro diritti costituzionalmente sanciti merita la massima indignazione di tutti i siciliani che hanno a cuore il bene della propria isola e dei propri abitanti.
La Politica Regionale da oltre 30 anni prende in giro e offende profondamente l'onorabilità di ben 19 mila forestali, senza aver mai avuto un minimo di sussulto di dignità riconoscendogli l'elementare diritto alla vita ed al lavoro che spetta a tutti gli esseri umani organizzati in qualunque consesso che si dichiari civile.
Il Sinalp, non accettando questo ennesimo tentativo truffa che si vorrebbe perpetrare per l'ennesima volta verso il diritto al lavoro dei forestali siciliani, ha deciso di dare il via ad una azione sindacale forte che costringa la Regione Siciliana a dare il via ad un programma di stabilizzazione dei lavoratori assumendoli a tempo pieno ed indeterminato contestualmente ad un sistema di incentivi alla pensione per tutti coloro i quali hanno ormai raggiunto i requisiti per questo importante traguardo della vita.
In tal modo con una incidenza economica “ragionavole” sulle tasche dei Siciliani si chiuderà la vergognosa, vigliacca ed offensiva pagina del precariato forestale in Sicilia.
La Direzione Regionale Sinalp Sicilia
Dr. Andrea Monteleone

Notizie Flash

VITTORIA - DALL' 8 APRILE CONSEGNA DEI BUONI SPESA E DEI PACCHI ALIMENTARI

RAGUSA - LA CGIL DENUNCIA I RITARDI PER LA SANIFICAZIONE DELLE AMBULANZE

VITTORIA - PER " IDEA LIBERALE " OCCORRE UN FONDO DI SOLIDARIETA' PER LE STRUTTURE SANITARIE

SCICLI - IMPEGNATI IN BUONI SPESA I 242.000 EURO DELLA PROTEZIONE CIVILE

MODICA - SECONDO STEP DI SANIFICAZIONE DELLE AREE URBANIZZATE

RAGUSA - IURATO ( " RAGUSA PROSSIMA " ) CHIEDE L'UTILIZZO DELLE ROYALTIES PER L'EMERGENZA SANITARIA.

RAGUSA - PROROGATA AL 13 MAGGIO LA SCADENZA PER IL CONTRIBUTO AFFITTO CASA

MODICA - VALIDE FINO ALLA FINE DELL'EMERGENZA LE ORDINANZE IN SCADENZA IL 3 APRILE

COMISO - NANNARO ( CONFCOMMERCIO ): " ACCOLTE DAL COMUNE LE NOSTRE RICHIESTE PER I BUONI SPESA ".

RAGUSA - CONFAGRICOLTURA INTERVIENE SULLA CRISI DEL FLOROVIVAISMO

VITTORIA - 60% DI VENDITE DI PANE IN MENO

RAGUSA - IL COMMISSARIO FRANCESCO VONA VICEDIRIGENTE DELLA POLSTRADA DI RAGUSA, IL V.ISP. MORGANA COMANDANTE DELLA POLSTRADA DI VITTORIA.

RAGUSA - ON. NELLO DIPASQUALE: " SUBITO I 100 MILIONI ALLE FAMIGLIE E MASCHERINE PER TUTTI ".

PALERMO - TRE PROPOSTE DELL’ON. ORAZIO RAGUSA PER I SETTORI IN CRISI

07-04-2020 15:38 - Attualità
[]
Gesto di beneficenza per i defunti vittoriesi
Un imprenditore floricolo di Vittoria ha donato al cimitero di contrada Cappellaris ben 70 mila steli di Lilium colorati per adornare ogni lapide funebre, visto che i cimiteri sono stati chiusi a causa dell'emergenza Covid-19.
La ditta ha avuto l'autorizzazione a consegnare i fiori e questa mattina i dipendenti del Comune, addetti all'area cimiteriale, stanno già provvedendo a posizionarli su ogni tomba.
“Abbiano accolto con grande favore q...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
06-04-2020 16:07 - Economia
[]
Scoglitti, la marineria è in profonda crisi. La Rosa (Movimento politico Sviluppo Ibleo)
“Sosteniamo la richiesta di indennizzi proveniente dal deputato nazionale Nino Minardo”

“C'è una pesante emergenza in atto, un disagio sociale ed economico che coinvolge tutti e tutte le categorie. Ecco perché condividiamo la posizione del deputato nazionale della Lega Nino Minardo che lancia l'allarme per il settore della pesca in Sicilia che vive oggi una situazione delicata e con ripercussioni incalcolab...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
06-04-2020 12:41 - Attualità
[]
LA PROPOSTA DI UN DOCENTE RAGUSANO ALL’UFFICIO DIOCESANO
PER LA PASTORALE DELLA SALUTE: “COLLOCATE L’IMMAGINE DI S. ROCCO
NEI VARI OSPEDALI. E’ PROTETTORE CONTRO PESTE E MALATTIE INFETTIVE”

Il docente ragusano Paolo Antoci ha inoltrato un messaggio a don Giorgio Occhipinti, direttore dell'ufficio diocesano per la Pastorale della salute e cappellano dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, affinché, a emergenza rientrata, si possa onorare san Rocco, protettore contro la peste e le malattie infe...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
05-04-2020 13:24 - Attualità
[]
Coronavirus, nuova ordinanza Stretto di Messina, Sindaco De Luca: “Lamorgese e Musumeci se ne facciano una ragione, da mercoledì si passa solo se registrati alla banca dati comunale, chi viola sarà rispedito indietro”

Messina, 05/04/2020: Con l’ordinanza contingibile e urgente n. 105 del 05/04/2020, l’Amministrazione De Luca introduce il sistema di prenotazione on line all’indirizzo www.sipassaacondizione.comune.messina.it per chiunque voglia oltrepassare lo Stretto e raggiungere la Sicilia. L...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
05-04-2020 12:58 - Economia
[]
Da-sinistra, Calogero-Coniglio-Fsi-Usae e Nello Musumeci Pres Regione Siciliana
Covid-19. Fsi-Usae: “Stanziati dal governo per la Sicilia 61.373.294 di euro in favore del personale sanitario esposto al contagio, corrispondere premio di 50 euro per ogni turno”

05 APRILE - “L’emergenza Covid-19, come noto, ha esposto il personale sanitario a rischio infettivo e la Fsi-Usae Sicilia Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei, è stata da sempre vicino alle problematiche contingenti che interessano i prof...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-04-2020 16:10 - Politica
[]
La Lega provinciale di Ragusa in video riunioni operative per ascoltare i territori
“Distanti ma uniti”. Stamattina riunione in videoconferenza della Lega della provincia Ragusa. Da qualche giorno infatti su impulso del commissario regionale Stefano Candiani si organizzano una serie di riunioni in videoconferenza delle varie province siciliane. Insieme agli onorevoli Nino Minardo e Orazio Ragusa, dello stesso sen. Candiani, del Commissario provinciale Fabio Cantarella erano in collegamento...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-04-2020 15:48 - Attualità
[]

IL CORONA VIRUS NON SOSPENDE LA SOLIDARIETÀ:

UN DONATORE DI MIDOLLO OSSEO SALVA UN GIOVANE PAZIENTE AFFETTO DA LEUCEMIA ACUTA IN ATTESA DI TRAPIANTO

Ragusa, 4 aprile - In un momento così difficile per la pandemia da COVID-19, in data odierna presso il Servizio Trasfusionale di Ragusa, sede del centro Donatori CD RG01, un donatore di midollo osseo risultato compatibile con un giovane paziente affetto da leucemia acuta e in attesa di trapianto, si è sottoposto a tutti gli accertamenti per procede...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-04-2020 12:16 - Economia
[]
Pubblicato l‘ avviso per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali che vogliono aderire alla misura di solidarietà messa in campo dal Comune di Comiso “ Nessuno è solo”, che prevede l’assegnazione di buoni spesa per nuclei familiari in condizioni di disagio economico. A darne notizia, l’assessore allo sviluppo economico ed ai servizi sociali, Giuseppe Alfano.

“ Il Comune di Comiso – dichiara Alfano - intende concedere, quale misura di solidarietà alimentare a seguito dell'emergen...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-04-2020 10:28 - Politica
[]
Il Meetup M5S Modica continua a riunirsi, ma in modalità videoconferenza
Diverse le proposte fatte dai presenti per venire incontro a tutti i cittadini danneggiati

Il Meetup M5S Modica continua a riunirsi anche nel tempo della pandemia e, nel rispetto dei decreti sul distanziamento sociale, lo fa utilizzando la modalità della videoconferenza.
Giovedì scorso, infatti, riaffermando ancora una volta l’impegno ad agire concretamente per la ‘cosa comune’, numerosi attivisti di questo Meetup, si sono ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
03-04-2020 16:33 - Attualità
[]
Il programma della Settimana Santa a porte chiuse
Tutte le celebrazioni su tv, radio, internet, Facebook e Youtube
Il vescovo presiederà i riti dalla cattedrale di San Giovanni

Quella di quest’anno sarà una Pasqua a porte chiuse. Le celebrazioni della Settimana Santa nella Diocesi di Ragusa saranno si terranno nella cattedrale di San Giovanni Battista e potranno essere seguite da casa in diretta streaming attraverso i canali soliti: in tv su Tele Pegaso (canale 812 del digitale terrestre); in ra...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976
[]




07-04-2020 11:12 - Cultura & Arte
[]
All’Aria Stu Gioia
L’Uomo Vivo
Trailer del Film-Documentario del regista Francesco Di Martino

L’Associazione “Portatori di Gioia” per la Pasqua 2020 pubblica sui propri social il trailer del film-documentario del regista Francesco Di Martino dal titolo “All’Aria Stu Gioia” - L’Uomo Vivo.

Il trailer sarà online Domenica 12 aprile alle ore 13.00 nel momento in cui, come da tradizione, la statua del Gioia esce dalla Chiesa di Santa Maria La Nova.
Un segno per festeggiare, nella tradizione, la Pasqua ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
03-04-2020 16:12 - OBITUARY
[]
Grazie Pietro.

Con Pietro Vernuccio siamo stati colleghi per alcuni anni al "Fabio Besta" di Ragusa.
Da tempo abbonata a "Dialogo", venivo spesso invitata da lui a collaborare, e qualche volta l’ho fatto, ma in effetti, nonostante la reciproca stima, non andavamo molto d’accordo sul modo di fare giornalismo. Io gli contestavo la dimensione quasi esclusivamente modicana di Dialogo, gli dicevo che chi non era modicano non poteva capire la maggior parte degli articoli, gli contestavo l’eccessiva l...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
02-04-2020 11:50 - Cultura & Arte
[]
LA SCUOLA DI TEATRO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. LA COMPAGNIA GODOT DI RAGUSA NON SI FERMA E RILANCIA: “PROGETTARE E INVENTARE INSIEME IN UNA SALA PROVE VIRTUALE CON I NOSTRI ATTORI-ALLIEVI”

RAGUSA – No, non si tratta di una nuova produzione firmata Compagnia Godot. Qui si tratta della pura realtà. Oggi, come non mai, si sente il bisogno di arte, di storie raccontate, per cercare di trascorrere al meglio questo difficile periodo di emergenza sanitaria e di #Iorestoacasa. Così Vittorio Bonaccorso ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
30-03-2020 16:28 - Istruzione e Formazione
[]
Il regista Andrea Traina
La webserie "Per Aspera", risultato finale del progetto formativo “L’Officina dei Sogni” dell'Istituto "Filippo Traina" di Vittoria, debutterà online, il prossimo 3 aprile, sulla pagina facebook dedicata.

“L’Officina dei Sogni” è un laboratorio didattico svoltosi lo scorso anno, dietro il coordinamento del Dirigente Scolastico Carmelo La Porta, del Dsga Giuseppe Di Natale e del prof. Emanuele Busacca, con l’obiettivo di promuovere nei ragazzi la conoscenza del linguaggio cinematografico per ac...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
8

Visitatore Numero
1329522

totale visite
4495698


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio