15 Luglio 2020
Categorie
percorso: Home > Categorie > Pozzallo

POZZALLO - UN POZZALLESE ADESCAVA MINORENNI, CHE COSTRINGEVA AD ATTI SESSUALI: SONO SCATTATE LE MISURE CAUTELARI.

La Polizia di Stato esegue misura cautelare per violenza sessuale ai danni di minore degli anni 14.
Squadra Mobile e Polizia Postale svolgono accurate indagini a carico di un pozzallese che adescava le vittime nel suo paese e dopo averle costrette a subire atti sessuali, le continuava a molestare attraverso Facebook.

La Polizia di Stato - Squadra Mobile e Polizia Postale - ha eseguito un provvedimento di misura cautelare emesso dal GIP presso il Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura della Repubblica.
G.S. nato a Ragusa di anni 53 residente a Pozzallo, è accusato di violenza sessuale aggravata, perché con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, con movimenti subdoli e repentini, costringeva minori degli anni 14 a subire atti sessuali.
"L´uomo", dopo aver adescato le vittime carpendo la loro fiducia presentandosi come amico dei loro genitori, offriva passaggi in auto e gelati. Ad ogni momento utile, accarezzava i glutei della vittima, avvicinandola da dietro e strusciando il proprio bacino sul fondoschiena della minore.
In un giorno di questa estate, un gruppo di minori degli anni 14 voleva andare al mare, mangiare un gelato e passare una normale giornata estiva, ma purtroppo hanno incontrato G.S.
"L´uomo" si univa ai ragazzi mentre facevano il bagno e si fingeva amico dei loro genitori offrendosi di accompagnarli a casa per pranzo.
I giovani dopo aver tentennato, accettavano il passaggio e l´indagato li invitava a prendere un gelato nella vicina Marina di Modica.
Durante il tragitto "l´uomo" si toccava le parti intime e poi con una scusa toccava il fondoschiena di una delle ragazzine di 12 anni. La vittima rifiutava categoricamente l´approccio sessuale dell´uomo che, non pago, si strusciava con il bacino sul sedere della vittima mentre questa era affacciata a guardare il mare.
La piccola continuava a manifestare tutto il suo dissenso ma "l´uomo" metteva la sua mano nelle parti intime in modo violento.
Nonostante tutto ciò che era successo, "l´uomo" accompagnava il gruppo di ragazzi a Pozzallo e durante il tragitto continuava a toccarsi le parti intime, raggiungendo, con molta probabilità, l´eiaculazione.
Ancora non contento di quanto di terribile commesso, G.S. contattava le vittime su facebook offrendo ancora passaggi in auto e di vedersi per un gelato, inviando numerosi messaggi.
I ragazzi, vissuta questa terribile esperienza, si confidavano con i genitori che contattavano subito la Polizia di Stato.
Indagini immediate scattavano a carico del pozzallesse che per lunghi periodi si assenta dal paese per motivi di lavoro, elemento che lo rende meno pericoloso per la comunità iblea, ma di sicuro resta la sua pericolosità per i ragazzini che lui predilige, nelle terre dove si reca per espletare la sua attività professionale.
Le indagini sono state inizialmente complesse proprio perché G.S. non è soggetto che dimora stabilmente a Pozzallo ma, grazie alla professionalità degli uomini della Squadra Mobile e della Polizia Postale di Ragusa, è stato possibile tracciare ogni movimento del soggetto pericoloso, oggi indagato.

Le vicissitudine dei ragazzini venivano subito esaminate dalla Squadra Mobile per gli aspetti di competenza della Sezione specializzata e dall´audizione delle vittime e dalle indagini sulla persona dell´indagato emergeva che le piccole non aveva riferito tutta la verità ai genitori. Difatti le ragazzine per il grande trauma subito e per non fare preoccupare i genitori fornivano una versione parziale di quanto accaduto. Contestualmente la Polizia Postale esaminava il profilo facebook di G.S. acquisendo altri importanti elementi indiziari a suo carico dai quali era facile intuire le abitudini del soggetto.
Avvisata tempestivamente la Procura della Repubblica, il Sost. Proc. titolare delle indagini, delegava la Sezione specializzata Reati sessuali della Squadra Mobile e la Sezione Polizia Postale di Ragusa ad effettuare ogni utile attività d´indagine con estrema urgenza. L´audizione protetta delle vittime e degli amici testimoni presso la nuova sala della Questura di Ragusa, con la costante presenza di una psicologa permetteva di raccogliere le denunce delle piccole vittime e gravi indizi di reità.
Al termine delle indagini, la Procura della Repubblica ha chiesto l´applicazione di una misura cautelare a carico di G.S. che il GIP ha accolto, pertanto gli investigatori della Polizia di Stato hanno dato subito esecuzione al provvedimento.
"La Polizia di Stato di Ragusa ha potuto avviare delicatissime indagini, grazie alla fiducia riposta dalle vittime negli investigatori, in quanto spesso accade che fatti così gravi non vengano denunciati. Anche in questo caso le minori non avevano riferito ogni elemento ai genitori, dato che inizialmente non ha permesso di comprendere la gravità dei fatti che, sono emersi solo dopo l´audizione protetta presso gli uffici della Squadra Mobile. Bisogna continuare ad informare i giovani di non fidarsi di sconosciuti pronti a tutto pur di ottenere favori sessuali o di altro tipo e che ogni fatto reato va denunciato, confidando alla propria famiglia o direttamente alla Polizia di Stato quanto subito".



      IL DIRIGENTE LA SQUADRA MOBILE
        Commissario Capo della Polizia di Stato
                     Dott. Antonino Ciavola

Notizie Flash

MODICA - FINO AL 6 SETTEMBRE PERCORSI TURISTICI GUIDATI

RAGUSA - 2 NUOVI DIRIGENTI AL COMUNE

POZZALLO - 2 ARRESTI A OPERA DEI CC

MARINA DI RAGUSA - L'ASSESSORE BARONE SULLE ZTL

MARINA DI RAGUSA - NUOVE REGOLE PER LA PISTA CICLABILE

RAGUSA - IL SIULP DENUNCIA LA GESTIONE DEI M IGRANTI

RAGUSA - IL SINDACO CASSI' AL 3° POSTO IN SICILIA

MARINA DI RAGUSA - TELELASER DAL 13 AL 31 LUGLIO

15-07-2020 17:38 - Cronaca Locale
[]


link video : https://we.tl/t-zZYY0LYgll

RAGUSA: I Carabinieri arrestano in flagranza due ladri di attrezzature diagnostiche e recuperano la refurtiva.

Dall’inizio della stagione estiva la Compagnia Carabinieri di Ragusa ha intensificato i servizi di controllo del territorio con particolare riguardo alle attività di prevenzione di reati predatori ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali.

È proprio nell’ambito di questi servizi che, nel cuore della notte, una pattuglia della Sezione Radiomob...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-07-2020 17:17 - Politica
[]
MERCATI RIONALI E IL NON RISPETTO DELLE REGOLE

Ci risiamo. Con una prassi tristemente consolidata da anni. Nonostante il regolamento del commercio su aree pubbliche, all’articolo 8, impone l’obbligo, al commerciante, di ripulire lo spazio assegnato pena la sospensione della concessione fino a sei mesi. I mercati rionali, da Ragusa centro, a Ibla, fino a Marina di Ragusa, si trasformano, a fine mercato, in una discarica a cielo aperto con cumuli di rifiuti indifferenziati ovunque. Con gli op...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-07-2020 11:42 - Sport
[]
Sudano-Matarazzo-Chiaranda-Ardens
Sudano, Matarazzo e Chiarandà rinnovano: il roster di B2 dell’Ardens Comiso prende forma
L’Ardens Comiso incassa altri tre importanti “sì” e raggiunge gli accordi per i rinnovi di Marta Sudano, Shyaron Matarazzo e Alice Chiarandà. Le tre atlete faranno parte del roster di B2 anche nella stagione 20/21 e saranno a disposizione di coach Marchisciana che proverà a migliorare l’ottimo quarto posto della stagione scorsa.
Marta Sudano è cresciuta nel vivaio della società comisana e ha contribuito a s...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-07-2020 10:27 - Attualità
[]


Oggi nella Cardiologia di Vittoria:

L'UOC Cardiologia-UTIC del P.O. " R. Guzzardi" dispone di 18 posti letto ( 12 per ricoveri ordinari , 6 per ricoveri in UTIC )
Un direttore di struttura complessa ( primario dott. Vladimiro Lettica )
9 cardiologi ( invece degli 11 previsti )
Un capo sala
19 infermieri professionali ( invece dei 23 previsti )
3 ausiliari

Nel 2019 sono stati eseguiti più di mille ricoveri, più di 27.000 prestazioni ambulatoriali ( visite cardiologiche per adulti e pediatriche , ele...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-07-2020 10:16 - Politica
[]
Benzinai, azione di CasaPound in tutta Italia: “Il Governo intervenga immediatamente per salvare la categoria e calmierare i prezzi”

Roma, 15 luglio - Volantini di solidarietà presso i distributori di benzina e cartonati a grandezza d’uomo davanti alle sedi di Confcommercio per denunciare la crisi in cui versa la categoria dei benzinai e stigmatizzare l’inerzia del Governo: questa l’azione compiuta da CasaPound Italia questa notte in decine di città italiane.

“Tra le tante categorie penalizzat...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
14-07-2020 11:19 - Attualità
[]
SALVATORE ALBANI E’ STATO RICONFERMATO NELLA CARICA DI PRESIDENTE DELL’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI RAGUSA

Salvatore Albani è stato riconfermato alla presidenza dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti di Ragusa per i prossimi cinque anni. Dopo che la 68esima assemblea elettiva, riunitasi nei giorni scorsi nella sede di via Fucà a Ragusa, aveva espresso le preferenze relative ai sette membri del nuovo cda sezionale, questi ultimi si sono riuniti per stabilire le cariche so...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

Categorie

14-07-2020 10:12 - Attualità
[]
A Modica il contrasto alla povertà educativa passa dal doposcuola Crisci Ranni
8xmille Chiesa cattolica: il progetto modicano è una delle opere al centro della nuova campagna informativa C’è un Paese della CEI.
C’è un Paese è il cuore del messaggio della campagna CEI 8xmille 2020 che mostra, nei fatti, un Paese che accoglie, sostiene, abbraccia e soprattutto consola.

È l’Italia dell’8xmille alla Chiesa cattolica. Ogni anno, grazie alle firme dei contribuenti, si realizzano, in Italia e nei Pae...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-07-2020 18:02 - Cultura & Arte
[]
Concorso fotografico
#WeLoveRagusa
Contest Sicilia iblea

Vi invitiamo a mandarci le vostre immagini per costruire insieme il vostro racconto visivo della sicilia iblea: luoghi noti, scatti inaspettati dei luoghi preferiti, inquadrature insolite, citta storica, periferia e contemporaneità, inquadrature di riferimento della propria quotidianità.
Ogni partecipante potrà partecipare, inviando una fotografia che rappresenti il territorio ibleo da Ragusa, a Modica, da Scicli, a Comiso, Ispica...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-07-2020 10:16 - Cronaca Locale
[]


MARINA DI RAGUSA / SANTA CROCE CAMERINA

Estate sicura: Servizio coordinato dei Carabinieri, arrestato un ventunenne per droga

Il programma “weekend sicuro” attuato dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa prevede una vasta gamma di controlli h24 della fascia costiera, maggiormente popolata durante il fine settimana. Ogni weekend vengono intensificate le pattuglie sul territorio al fine di controllare ed identificare soggetti di interesse operativo gravitanti sul territorio ibleo. Previsti post...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-07-2020 17:24 - Politica
[]
Michele Tasca
Il Sindaco e i tempi biblici per le opere pubbliche: mistificare la realtà per arrivare a fine mandato, poi si vedrà

Il commento del segretario cittadino di Territorio alle esternazioni del Sindaco sui primi due anni di sindacatura:

“Il Sindaco continua a incontrare giornalisti avendo cura di non avere accanto i suoi assessori ai quali potrebbero essere rivolte domande scomode.
Qualcuno dice che le opposizioni mistificano la realtà, ma a voler far apparire che tutto scorre normalmente, mistifica...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-07-2020 17:17 - Attualità
[]
DAL 13 AL 18 LUGLIO TORNA L’(H)OPEN WEEK DI FONDAZIONE ONDA: SERVIZI GRATUITI DEDICATI ALLA SALUTE DELLA DONNA NEGLI OSPEDALI CON I BOLLINI ROSA

Visite e consulenze negli ospedali dell’Asp di Ragusa:

Giovanni Paolo II di Ragusa e al Maggiore di Modica

Ragusa, 9 luglio 2020 – Anche quest’anno torna l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute de...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-07-2020 17:10 - Sport
[]
Il nuovo direttore sportivo Carmelo Bonarrigo


LA BANDIERA AZZURRA CARMELO BONARRIGO E’ IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DELL’ASD RAGUSA CALCIO 1949

Il nuovo direttore sportivo dell’Asd Ragusa Calcio 1949 è Carmelo Bonarrigo. Quaratancinque anni, da una vita sui campi di calcio, attaccante di qualità, Bonarrigo ha giocato, nella sua carriera, con l’Atletico Catania, l’Igea Virtus, il Taranto, il Giugliano, il Modica, il Gallipoli, il Siracusa, il Palazzolo, l’Acireale. Ma è stato, soprattutto, una bandiera del Ragusa negli anni in cui gli azzur...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-07-2020 17:05 - Attualità
[]
Il nuovo comandante della polizia locale di Vittoria Rosario Amarù
Amarù nuovo comandante della polizia locale di Vittoria
Gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il direttivo
della sezione cittadina di Confcommercio

La sezione cittadina di Confcommercio Vittoria augura buon lavoro al dottor Rosario Amarù che è stato individuato come nuovo comandante della polizia locale. “Conosciamo bene il dott. Amarù – dice il presidente Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, a nome di tutto il direttivo – avendo ricoperto il ruolo di dirigente del locale commissariato....
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-07-2020 17:21 - Politica
[]
Piccitto e Cugnata
Christian Piccitto è il nuovo coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Ragusa

Forza Italia Ragusa ha un nuovo coordinatore provinciale dei giovani. E’ Christian Piccitto, modicano, classe 1995, la cui nomina è arrivata direttamente dal coordinatore nazionale Marco Bestetti. “Sono davvero contento della nomina di Christian, - ha commentato Giancarlo Cugnata, commissario provinciale di Forza Italia Ragusa - un ragazzo che da sempre è stato vicino ai valori e ai principi di Forza Ital...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-07-2020 16:48 - Economia
[]
Trenitalia attiva la “Barocco Line” che collegherà
Siracusa, Noto, Scicli, Modica, Ragusa Ibla, Ragusa. Donnafugata

Soddisfatta una richiesta dell’Amministrazione comunale di potenziare i servizi ferroviari riattivando anche la Stazione di Ragusa Ibla

Accolta la richiesta del Comune di Ragusa, supportata dal comitato dei pendolari della tratta Siracusa-Ragusa-Caltanisetta, rivolta a Trenitalia ed alla Regione Siciliana di attivare diverse corse giornaliere di treni che favoriranno gli spo...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 17:56 - Politica
[]

IL PARTITO DEMOCRATICO DI VITTORIA
SOSTIENE AIELLO SINDACO

Ieri sera 9 Luglio 2020 presso la Sala Avis a Vittoria durante l'incontro dei gruppi direttivi della Coalizione Aiello Sindaco ,dinnanzi la presenza del suo Candidato On. Francesco Aiello, alla presenza del Segretario del PD di Vittoria Giuseppe Nicastro e assieme a tutti i membri della Coalizione , il Partito Democratico di Vittoria ha ufficializzato il pieno sostegno all'On. Francesco Aiello come Candidato a Sindaco della Citta' di ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 12:16 - Attualità
[]
“Clicca e vai”, nasce l’App per gestire in sicurezza i flussi di persone nel Centro Commerciale Ibleo

Ragusa. Le nuove esigenze della ripartenza, dopo la fase di stop legata alla pandemia da Covid-19, stanno diventando ritmi di quotidianità per tutti. È con questa consapevolezza che il Centro Commerciale Ibleo lancia la web app “Clicca e vai”, oltre a una serie di altre iniziative rivolte alla comunità di consumatori in un periodo particolarmente delicato come quello attuale. È già operativa, ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
15-07-2020 12:20 - Cultura & Arte
[]
PRESENTAZIONE LIBRO “L'AMORE CHE UCCIDE” DI MARIACARMELA TORCHI

Modica 16 luglio 2020- “L'Amore che Uccide” è il romanzo d'esordio della giornalista modicana Mariacarmela Torchi, edito da Operaincerta. Il tema trattato è un tema di grande attualità: il femminicidio ma vuole essere anche una riflessione sull'amore, che se tradito, finito, umiliato e deluso porta, come estrema conseguenza, alla violenza e poi alla morte. Spinti da questo sentimento, si muovono i personaggi di questa storia che...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[]




15-07-2020 12:10 - Cultura & Arte
[]
Piemonte, Liguria e Sicilia unite dal DNA. La conferma di antiche migrazioni dal nord al sud dell’Italia avvenuta mille anni fa.

Il DNA non mente e abbatte i luoghi comuni.
Ad inizio febbraio, prima della crisi legata alla pandemia e al lockdown, il progetto “Le Vie Aleramiche, Normanno-Sveve” è stato attenzionato dalla prestigiosa e antichissima Università di Bologna, a seguito dell’incontro tra l’eminente studioso Prof. Davide Pettener, Antropologo del Dipartimento di Scienze Biologiche, Geol...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
14-07-2020 10:02 - Cultura & Arte
[]
Esce oggi “Come Mai” il nuovo singolo di
Roberta Cassarino sulla trap di Lorenzo Meli

COMISO- Esce oggi, 14 luglio, il nuovo singolo di Roberta Cassarino, il nuovo mood dell’estate 2020. La cantante di Comiso ha inciso “Come mai”, distribuito da Meo Label di Paolo Li Rosi.
Un nuovo ritmo scandito dall’arrangiamento trap di Skrawl, nome in arte di Lorenzo Meli.

Due giovanissimi che hanno voluto osare con un brano inedito, testo di Roberta Cassarino, arrangiamento trap di Lorenzo Meli. Sperimenta...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
14-07-2020 10:39 - Cultura & Arte
[]
Rosaria Lisi
“Isteria e Gestalt Therapy”:

a Modica la presentazione del libro di Rosaria Lisi

Appuntamento il 17 luglio alle 19.30 alla libreria della Casa Don Puglisi

È stata, alla fine dell’800, all’origine della psicoanalisi. Ed è stata a lungo, accanto alla schizofrenia, l’emblema della malattia mentale. Eppure oggi sembra scomparsa non solo dai manuali diagnostici (dagli anni ’80, infatti, non è più presente nell’elenco dei disturbi di personalità), ma anche dall’immaginario collettivo. Ma davvero l’is...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-07-2020 16:53 - Cultura & Arte
[]
In scena a Comiso “Più vicini” del Collettivo Contatto, presso Palazzo Fidone.
Tre mesi di lock down, tanto è bastato al Collettivo Contatto per mettere in scena la piece “PIU' VICINI”, in un tempo nuovo, sconosciuto, inatteso, vago , sospeso... in attesa .... nel bianco del tempo prsente, aggrappati ai nostri ricordi per poter disegnare il futuro. Un' unica scena per rappresentare le emozioni contrastanti che l'animo umano ha vissuto durante il tempo “vuoto... ma allo stesso tempo pieno di vi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
13-07-2020 10:24 - Angolo dell´Arte
[]
premiazione artisti da parte del prof Canzonieri Cro Aviano

STRAORDINARIA AFFLUENZA DI PUBBLICO

COLLETTIVA INTERNAZIONALE D’ARTE

“L’ARTE SENZA FRONTIERE”

La Sicilia conquista il Friuli Venezia Giulia con i colori

L’importanza dell’arte, della ricerca estetica e della bellezza

A Villa Policreti era presente una nutrita rappresentanza di artisti siciliani

Villa Policreti è stata invasa dall’arte e dalla bellezza in occasione dell’inaugurazione della Collettiva internazionale “L’Arte senza frontiere” che ha registrato la partecipazione di oltre 50 artisti prov...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
12-07-2020 16:57 - Cultura & Arte
[]
Alla libreria Mondadori di Modica presentato il volume “Il cioccolato a
Modica tra storia, finzione e mito” del dr. Carmelo Cataldi
Se nel 700 il cioccolato, oggi di Modica, era di Palermo, quello IGP di oggi è dell'Uganda?
Dopo le traversie organizzative, causate dal secondo diniego dell'uso della Sala
Raffaele Grana Scolari della Biblioteca comunale di Modica da parte
dell'amministrazione comunale cittadina, e per cui era saltato il primo appuntamento
per giorno 3 di questo mese, finalmente, ieri...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 12:16 - Cultura & Arte
[]
Ripartire per imparare, in sicurezza e all'insegna del divertimento.
Questo l'obiettivo dell'associazione culturale Tecne99 che inaugurerà il 13 Luglio 2020 il primo Campus delle Arti della provincia di Ragusa.
I laboratori, pensati per sviluppare il potenziale creativo di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, si svolgeranno all'aperto a Villa Penna, Scicli, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Nozioni di musica, disegno, recitazione verranno esplorate in prima persona dai piccoli partecipan...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
5

Visitatore Numero
1348488

totale visite
4840821


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account