18 Agosto 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

RAGUSA - DISCARICA CAVA DEI MODICANI: IL M5S CHIEDE IL NON AUMENTO DELLA TARI E IL SINDACO RISPONDE.

Discarica Cava dei modicani a Ragusa
DISCARICA DI CAVA DEI MODICANI E CONFERIMENTO DEI RIFIUTI, IL GRUPPO CONSILIARE M5S RAGUSA: “IL SINDACO RASSICURI I CITTADINI SUL FATTO CHE NON CI SARANNO AUMENTI DELLA TARI”





“Cava dei Modicani, silenzio assordante a palazzo dell’Aquila. Non vorremmo che, come dice il proverbio, chi tace acconsente”. E’ il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle Ragusa che torna a battere sullo stesso tasto dopo avere preso atto della complicata situazione che riguarda da vicino il sito in cui sono conferiti i rifiuti della città.



“Infatti – affermano i consiglieri Zaara Federico, Sergio Firrincieli, Alessandro Antoci, Antonio Tringali e Giovanni Gurrieri – alla luce dell’aumento dei costi per il conferimeno da noi paventato, è presumibile che l’attuale amministrazione comunale cercherà di fare crescere l’importo della Tari. Ed ecco la ragione per cui, per quanto ci riguarda, invece, vorremmo che ai cittadini ragusani potesse essere chiarito con innegabile certezza che i costi sono debitamente coperti e che non ci saranno aumenti quest’anno così come per gli anni a venire”.



“Anche perché – aggiunge il gruppo consiliare M5s – con i sacrifici che i ragusani stanno facendo, si dovrebbe arrivare, piuttosto, a un abbassamento della tariffa, così come abbiamo più volte richiesto. Sarebbe davvero antipatico, alla luce di tutte le problematiche con cui i nuclei familiari della nostra città si confrontano quotidianamente per tirare avanti, dovere fare i conti anche con un aumento della Tari. Abbiamo già preannunciato in Consiglio comunale che non saremo disposti ad accettarlo”.



Il gruppo consiliare M5s Ragusa prosegue: “Questa è la ragione per cui stiamo sollecitando delle delucidazioni in merito. Non vorremmo che, partecipando alle iniziative del cartellone estivo, il sindaco si rilassasse più del dovuto. Quando, invece, su questa situazione è fondamentale che la tensione politica rimanga sempre alta. Lo ribadiamo: il sindaco rassicuri i cittadini sul fatto che non ci saranno aumenti della Tari”.





Gruppo consiliare

Movimento Cinque Stelle

Ragusa – 8 agosto 2019


Il sindaco Cassì interviene su Cava dei Modicani


In relazione alle dichiarazioni del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle di Ragusa sulla complessa vicenda di Cava dei Modicani, il sindaco Peppe Cassì ribatte:

“Fermo restando che confermo i problemi, peraltro noti da tempo, con gli impianti di Cava dei Modicani di tmb (rifiuti indifferenziati) e di compostaggio (umido), ai limiti delle rispettive capienze anche se il sistema di raccolta non ha comunque subito ritardi a Ragusa, ribadisco che da giorni stiamo lavorando per uscire dalla emergenza, interloquendo con la Regione.
Trovo quindi assolutamente e nuovamente strumentali le insinuazioni allarmistiche dei 5 Stelle e posso anzi confermare non solo che la Tari non subirà aumenti, ma che continueremo a ridurla ulteriormente, dopo la riduzione già attuata quest’anno.
Triste, infine, le allusioni a miei eventuali rilassamenti: non ho ancora preso un giorno di ferie e sono abituato a lavorare sodo, preferendo comunicare fatti concreti e soluzioni piuttosto che sprecare tempo nel cercare visibilità ad ogni costo e con qualsiasi pretesto, anche il più futile ed inverosimile, nuocendo inutilmente alla corretta informazione dei cittadini”.




Ragusa 08/08/2019
L'Ufficio Stampa
Faustina Morgante

Notizie Flash

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
6

Visitatore Numero
1254675

totale visite
3234012


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio