RAGUSA - DISTRETTO SOCIO SANITARIO 44: BANDO PER PROGETTI PER MINORI DISABILI
Bando progetti personalizzati minori disabili
Presentazione istanza entro il 20 aprile
Il Distretto Socio Sanitario 44 rende noto che in riferimento all´art. 91 della L.R. n.11/2010, nonché alla nota n. 9165 del 16/03/2017 dell´Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, al fine di programmare interventi a favore di minori disabili, è necessario procedere alla rilevazione dei dati relativamente al numero, al grado di invalidità nonché al fabbisogno assistenziale dei suddetti minori residenti nel territorio del Distretto stesso.
Pertanto i familiari dei minori disabili che intendano avvalersi di interventi di assistenza domiciliare programmati attraverso la stesura del PAI (piano personalizzato) dovranno presentare istanza su modello prestampato entro e non oltre le ore 12 del 20 aprile prossimo presso l´ Ufficio Servizi Sociali di via Spadola n. 56 aperto, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 - o inviare l´istanza via mail all´indirizzo di posta elettronica ufficio.protocollo@comune.ragusa.gov.it.
I cittadini dei Comuni del Distretto (Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo) possono rivolgersi direttamente ai loro uffici di Servizio Sociale per presentare l´istanza. Il modulo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune o possono essere forniti dagli uffici di Servizio Sociale dei Comuni del Distretto.
L´istanza deve altresì essere corredata da:
-Attestazione di portatore di l´handicap del minore rilasciato ai sensi della legge 104/92
- Copia del documento di riconoscimento del genitore richiedente in corso di validità. La presentazione della richiesta non dà diritto all´ammissione al servizio ma consente di definire numericamente il numero degli aventi diritto al fine di programmare interventi idonei.
Ragusa 13/04/2017
Il Capo Ufficio Stampa
Dott. Giuseppe Blundo