RAGUSA - IL CCN " ANTICA IBLA " CHIEDE UNA PROROGA DELL´AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L´AEROPORTO DI COMISO ".
Manifestazione d´interesse gestione Aeroporto di Comiso, appello del Ccn Antica Ibla: "Territorio investa perché sia di respiro internazionale"
"Una proroga all´avviso di manifestazione di interesse per l´affidamento della gestione dell´aeroporto di Comiso e un impegno di tutte le forze economiche, sociali e politiche del territorio ibleo per spendere nella promozione dell´avviso in modo da far conoscere il più possibile questa struttura e aumentare la possibilità di catturare l´interesse di investitori". E´ l´appello che il Centro commerciale naturale "Antica Ibla" rivolge a politici, esponenti di associazioni di categoria, imprenditori e investitori locali per il bene dello scalo aeroportuale e, dunque, del territorio ragusano.
"L´avviso di manifestazione di interesse, pubblicato il 25 giugno scorso, scadrà il 10 luglio – dicono dal Ccn – e abbiamo la percezione che sia stata poca la pubblicità per un avviso di tale importanza, come anche il tempo a disposizione per consentirne la massima partecipazione. Pur trattandosi solo di una avviso di manifestazione di interesse, al quale seguirebbe eventualmente un bando, 16 giorni appena per farlo conoscere e permettere a chiunque di partecipare sembrano davvero pochi".
"Rivolgiamo una richiesta alla Soaco l´avviso venga prorogato per un tempo congruo e – aggiungono – rivolgiamo un appello alle imprese e agli imprenditori del territorio, ai politici e ai rappresentanti delle categorie produttive, perché tutti insieme facciano sinergia per trovare una cifra da investire nella promozione di questo avviso in modo che l´intendimento della Soaco di affidare in gestione la struttura sia conosciuta oltre i confini isolani e nazionali: sia cioè di respiro internazionale".
"Le forze economiche del nostro territorio – concludono – devono comprendere che anche il loro futuro dipende in parte da quello dell´aeroporto di Comiso che è struttura fondamentale sotto molteplici aspetti: investire perché lo scalo comisano cresca, senza ombra di dubbio, porterebbe benefici in ogni settore produttivo di quest´area di Sicilia".
Ragusa, 7 luglio 2018
L´addetto stampa
Leandro Papa