18 Agosto 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Attualità

RAGUSA - INAUGURATA LA VILLETTA DI VIA COLAJANNI... CON I FINANZIAMENTI DELLA GIUNTA PENTASTELLATA ( PER IL M5S).


Inaugurata la villetta di viale Napoleone Colajanni

E' da oggi fruibile la piazzetta attrezzata di viale Napoleone Colajanni ubicata a fianco del supermercato che opera in detta arteria. Stamane infatti il sindaco Peppe Cassì, l'assessore al verde pubblico e decoro urbano Giovanni Iacono, presenti anche il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo ed i tecnici del Settore verde pubblico del Comune, hanno effettuato un sopralluogo nell'area in questione che è stata oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva.
L’Amministrazione comunale ha infatti recuperato lo spazio che si presentava in stato di abbandono per restituirlo alla fruizione pubblica provvedendo a realizzare una pavimentazione in calcestruzzo lavato, una piccola bambinopoli, una cisterna che alimenta l'impianto di irrigazione delle due aiuole in cui sono sistemati due alberi e delle piante fiorite. Una porzione della piazzetta in questione è stata recintata per essere destinata allo sgambettamento dei cani. L'intervento eseguito dalla ditta PSC Costruzioni di Paternò ha comportato una spesa di circa 16.000,00 euro.
“E' questo un nuovo segnale – sostengono il sindaco Cassì e l'assessore Iacono - dell'attenzione che questa Amministrazione ripone verso le aree pubbliche della città che stiamo recuperando e riqualificando per restituirle alla libera fruizione dei cittadini pensando anche ai proprietari dei cani che trovano all'interno delle stesse anche degli spazi dedicati allo sgambettamento dei loro quattro zampe”.


Ragusa 9/07/2019


L’INAUGURAZIONE DELLA VILLETTA DI VIALE COLAJANNI, IL GRUPPO CONSILIARE M5S RAGUSA: “BENE COSI’, ADESSO SI PROCEDA SULLA STESSA FALSARIGA ANCHE PER GLI ALTRI SPAZI A VERDE LA CUI MANUTENZIONE E’ PREVISTA CON LE SOMME RICAVATE DAL BANDO A CUI ADERI’ LA PRECEDENTE GIUNTA PENTASTELLATA”





“Siamo contenti per l’inaugurazione della villetta di viale Napoleone Colajanni il cui iter era stato avviato dalla precedente amministrazione e che l’attuale ha provveduto a completare. Si tratta di un ulteriore regalo alla città predisposto a suo tempo dalla Giunta pentastellata con la partecipazione a un bando specifico, da cui si è avuta l’opportunità di disporre di somme pari a centomila euro. E’ un regalo che fa il paio con quello dello scorso anno quando fu inaugurata la villetta di via delle Betulle mentre nel prossimo futuro analogo intervento sarà attuato anche per lo spazio di via Nicastro e, a questo punto, per tutti gli altri previsti dal progetto attuato con le somme del bando in questione”.



E’ il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle Ragusa ad evidenziarlo dopo la cerimonia d’inaugurazione di ieri mattina tenutasi in viale Colajanni alla presenza del sindaco e dei rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale. “Visto che ci sono altre villette la cui manutenzione è da ultimare – sottolineano Zaara Federico, capogruppo, Sergio Firrincieli, Giovanni Gurrieri, Antonio Tringali e Alessandro Antoci – e visto che ci sono numerosi ragusani che, a maggior ragione in questo periodo, si recano al parco con i propri bambini e con gli animali d’affezione, chiediamo di imprimere una velocità maggiore al completamento di queste villette che forniscono una ulteriore occasione di aggregazione ai nostri concittadini. E’ fondamentale, insomma, che ai ragusani possano essere restituiti spazi attrezzati a verde da potere usufruire al meglio”.





Gruppo consiliare

Movimento Cinque Stelle

Ragusa – 10 luglio 2019

Notizie Flash

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
5

Visitatore Numero
1254675

totale visite
3234011


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio