RAGUSA - LA F.I.A.L.S. RASSICURA GLI EX CONTRATTISTI DELL´ASP: " SARA´ RIMESSO ORDINE NELLE GRADUATORIE ".
VOGLIAMO RASSICURARE tutti gli ex contrattisti di Ragusa, non inseriti nella graduatoria di idoneità dell´Azienda Sanitaria, che, grazie all´impegno di F.I.A.L.S.,l´Assessorato della Salute, la prossima settimana, inviterà le Aziende Sanitarie a "rimettere ordine" nelle procedure di selezione, finalizzate alla stabilizzazione del personale contrattista, al fine di evitare che," per eccesso di rigorosità interpretativa" molti lavoratori rischino la estromissione dall´Azienda, dopo venti anni di lavoro continuativo e prezioso.
NOI di FIALS, sin dal primo giorno, abbiamo ritenuto inficiate da palese nullità, le prove di selezione dell´ASP di Ragusa, afflitte da evidenti illegittimità, che, in questa sede, non è il caso di riassumere.
QUELLO CHE ci PREME EVIDENZIARE è che siamo riusciti a convincere l´Assessore a mettere ordine e ricondurre ad unità tutte le interpretazioni " FANTASIOSE" che, alcuni Direttori Generali hanno posto in essere, determinando evidenti disparità di trattamento fra lavoratori contrattisti delle diverse Provincie.
Per l´ASP di Ragusa, basterà (RI)METTERE mano alla selezione, mentre per altre Provincie, occorrerà un apposito provvedimento dell´Assemblea Regionale, per un eventuale "INQUADRAMENTO in SOPRANNUMERO, ad INVARIANZA di SPESA".
In questi frangenti, occorre essere uniti e compatti, cercando con ogni mezzo, di coinvolgere tutte le forze politiche e sindacali, anche se,alla fine del percorso, sarà lecito chiedersi............
COSA HANNO FATTO, in questi mesi, tutti coloro che dovevano vigilare sull´operato delle varie Aziende ( vedi Ragusa), denunziando irregolarità e sopraffazioni, verso una categoria che, da oltre 20 anni, è stata illusa con lusinghe e promesse prive di impegno
LA SEGRETERIA REGIONALE