15 Dicembre 2019
Categorie

RAGUSA - L’ORGANISTA INTERNAZIONALE GAIL ARCHER IN CONCERTO PER " MELODICA "

LA MUSICA ANTICA E BAROCCA DELL’ORGANISTA INTERNAZIONALE GAIL ARCHER PER UN CONCERTO GRATUITO IN ANTEPRIMA DI “MELODICA”, VENERDÌ 11 OTTOBRE ALLA CHIESA DELLA BADIA A RAGUSA.
SABATO 12 OTTOBRE, IL GRAN GALÀ DELLA LIRICA APRE UFFICIALMENTE LA 25^ STAGIONE LA TEATRO DON BOSCO.

RAGUSA – Un concerto gratuito in anteprima. Con questa sorpresa Melodica saluta l’avvio della nuova stagione, la venticinquesima, con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero e il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.
Venerdì, 11 ottobre, alle ore 20.30, il bellissimo scenario della Chiesa della Badia a Ragusa, il cui straordinario organo è stato restaurato di recente, accoglierà la celebre organista americana Gail Archer, organista del Vassar College e membro della facoltà di organo e storia presso la Manhattan School of Music di New York, che suonerà un repertorio tratto dalla musica antica e barocca. Una serata di altissimo livello, per un’anteprima di stagione dalle forti emozioni.
Il cartellone 2019 partirà ufficialmente il giorno dopo, sabato 12 ottobre, alle ore 20.30, con il Gran Galà della Lirica. I soprani Veronica Cardullo e Aurora Tirotta, il tenore Ivan Lualdi, il baritono Raffaele Facciolà e il pianista Carmine Calabrese: saranno loro i cinque artisti di fama internazionale, spesso impegnati nei teatri più ambiti del panorama mondiale come il Teatro San Carlo e il Teatro alla Scala, a conquistare il pubblico del Teatro Don Bosco di Ragusa che tornerà a ospitare i concerti di Melodica per tutta la stagione.
La serata prevedrà una prima parte dedicata alle più famose arie d’opera di Puccini, Verdi, Rossini, Donizetti e una seconda parte dedicata invece alle più celebri arie tratte dall’operetta e dal repertorio napoletano.
“Parte una nuova stagione di Melodica e lo fa in grande – commenta la direttrice artistica Diana Nocchiero – intanto con il bellissimo concerto di anteprima, a ingresso gratuito, con cui vogliamo ringraziare i nostri affezionati spettatori e festeggiare insieme a loro il compleanno speciale di Melodica e poi con il Gran Galà della Lirica, che vedrà riuniti sul palco del Teatro Don Bosco cinque tra gli artisti più affermati del panorama internazionale della musica. Non potevamo sperare in un inizio migliore, preludio di una stagione indimenticabile”.
Intanto è ancora aperta la campagna abbonamenti al prezzo di 60 euro per tutti i sedici concerti in programma, da acquistare presso l’Agenzia Viaggi Hereatours, in via Risorgimento, 4 a Ragusa (tel 0932.653480).
Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.



07 ottobre 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

Notizie Flash

RAGUSA - CHIAVOLA E D'ASTA INTERVENGONO SULLA TARI

SCICLI - LA CITTA' DI SCICLI NEL DISTRETTO DEL CIBO ETNA/ VAL DI NOTO

RAGUSA - DAL 14 DICEMBRE NUOVA INIZIATIVA DI " ROSSOCOBALTO " IN VIA ROMA

RAGUSA - APPLICATO " CODICE ROSSO " PER UN VENTINOVENNE, CHE MALTRATTAVA I PROPRI GENITORI.

RAGUSA - IL 23 DICEMBRE TERMINE PER ISTANZA INCENTIVI FINANZIARI PER ALLEVATORI DI RAZZE BOVINE ED EQUINE AUTOCTONE.

RAGUSA - FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA PER LA LOTTA AL CAPORALATO

RAGUSA - GURRIERI ( M5S ) E MIRABELLA ( " INSIEME " ) CONTRO LE INADEMPIENZE DEL TAVOLO SULLA TASSA DI SOGGIORNO.

ROMA - INVESTIMENTI AL SUD PER LA SANITA' SECONDO L'ON. LOREFICE ( M5S )

RAGUSA - IL SINDACO CASSI' RISPONDE AI CONSIGLIERI GURRIERI E MIRABELLA SULL'OSSERVATORIO TURISTICO

VITTORIA - IL PD DENUNCIA LA MANCANZA DI ACQUA IN DIVERSI QUARTIERI DELLA CITTA'

MODICA - COMITATO " CENTO PASSI ": " IL TAR HA RIGETTATO L'ISTANZA CAUTELARE DEL COMUNE SULLE TRIVELLAZIONI". IL SINDACO DI MODICA INVITA I PROPRIETARI DEI SUOLI A NEGARE L'ACCESSO PER LE TRIVELLAZIONI.

14-12-2019 12:37 - Politica
[]
Paoletta Susino, segretario PD Pozzallo
Pozzallo, 14 Dicembre 2019 – PD Pozzallo su Impianto Biogas: Quando il popolo scende in piazza, va ascoltato.

Il 16 dicembre prossimo, la piazza di Pozzallo si riempirà dei suoi cittadini e dei suoi rappresentanti istituzionali che chiederanno ris...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




14-12-2019 17:31 - Eventi
[]
NATALE 2019
AL TEATRO DONNAFUGATA

12-15 dicembre 2019 | Extra cartellone Stagione Donnafugata 2019-2020, a cura di Centro Teatro Studi | Una settimana non di più, con Giovanni Arezzo, Alice Canzonieri e Giuseppe Ferlito, regia di Franco Giorgio | or...
13-12-2019 12:25 - Eventi
[]

Il Natale a Comiso si presenta più ricco di eventi rispetto al passato. “ Cominceremo già da domani per concludere il sei di gennaio”. Dichiarazioni dell’assessore allo spettacolo, Dante Di Trapani. “Oltre a creare un clima natalizio, il nostro ob...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
7

Visitatore Numero
1295575

totale visite
3852766


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio