RAGUSA - PRESENTATO, STAMANE, IL PROLOGO DI " REDEMPTION FOR A LOST SOUL ": SI VA VERSO UN'AMPIA COMPARTECIPAZIONE PER LA PRODUZIONE.

Nato da un'idea di Gaetano Scollo, Emanuele Cavarra e Turi Occhipinti, il film " Redemption for a lost soul ", che si avvale della regia del messicano Roberto Valdes, sarà girato a Monterosso e in altri centri della provincia iblea utilizzando la lingua inglese: ciò - ha spiegato stamattina il regista Valdes - è finalizzato alla diffusione di questo prodotto cinematografico, che è concepito per il mercato anglofilo e, segnatamente, per il mercato americano.
Una storia vera e avvincente, attraverso un protagonista straniero che si trasferisce nel nostro territorio, è destinata, secondo regista e ideatori, a conquistare un ampio mercato, cosa che non succede più da tempo per la cinematografia " made in Italy ".
Agata Cappello, imprenditrice, Gianni Molè, giornalista, e il regista Roberto Valdes hanno presentato il prologo del film presso la sala conferenze del palazzo della Provincia davanti a un folto pubblico, per lo più formato da addetti all'informazione.
In videoconferenza si è avuto il collegamento con Roberta Trovato, che ha partecipato alla produzione di " Italo " e di " La mafia uccide solo d'estate ".
Nella mente degli ideatori, l'incontro di stamattina era finalizzato anche alla formazione di un'ampia compartecipazione per la produzione, con soggetti pubblici ( l'ex provincia regionale e diversi comuni ) e privati ( imprenditori iblei ).
Il prologo promette bene: l'augurio è che si realizzi presto questo film, che promette di essere un'opera di pregio al servizio del territorio intero.