27 Gennaio 2023

RAGUSA -PROGETTO " GIOVANI CICERONI " PRESSO LA SCUOLA MEDIA " VANN'ANTO' "


Il Progetto "Giovani Ciceroni" nasce nell’ottica dello sviluppo delle potenzialità lavorative che il nostro territorio offre (come possibili sbocchi professionali per i futuri giovani) e per favorire la consapevolezza delle capacità che ciascun alunno possiede ai fini dell’orientamento scolastico in uscita; per lo sviluppo di competenze civiche utili all’inserimento sociale attuale e prossimo si ritiene utile, in continuità scolastica e didattica con gli anni passati, valorizzare un percorso didattico atto a sviluppare le conoscenze relative al patrimonio artistico, architettonico e storico della nostra città.

Il progetto si prefigge di aiutare i ragazzi a sentirsi partecipi a tutto tondo di un percorso didattico completo che miri, nella realizzazione di un unico risultato, alla valorizzazione del singolo come cittadino attivo della propria città, nel proprio Paese, protagonista consapevole e fautore del proprio futuro.

Il risultato finale sarà una comune “Giornata per il turista” (31 maggio 2019 dalle ore 10,00 alle ore 12,00) in cui i ragazzi esporranno ai visitatori appositamente invitati (scuole, enti, associazioni varie…) nonché a quelli di passaggio, le nozioni apprese (durante il loro lavoro di acquisizione delle conoscenze) in lingua madre e in L2 (lingue studiate nel nostro istituto: inglese, francese e spagnolo).

invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è "Piparo Girolamo", il sito web ecodegliblei.it è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor Piparo Girolamo. Recapiti e dati legali:

Via Generale Cascino, 50 - 97013 Comiso (RG)

Cod. Fiscale: PPRGLM48L19C927D

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a girolamopiparo@gmail.com oppure indirizzare una comunicazione scritta all'indirizzo della sede legale sopra citata.
Informativa privacy aggiornata il 11/01/2023 00:00
torna indietro leggi Privacy Policy
 obbligatorio

cookie