RAGUSA - SABATO 10 DICEMBRE AL TEATRO QUASIMODO IN SCENA " C´ERA DUE VOLTE IL BARONE LAMBERTO " .
SABATO 10 DICEMBRE AL TEATRO QUASIMODO UN NUOVO SPETTACOLO TEATRALE DELLA STAGIONE ARTISTICA 2016/2017
In scena "C´era due volte il Barone Lamberto" proposto dall´associazione Dietro Le Quinte
Proseguono presso il Teatro Quasimodo di via Ettore Fieramosca, gli appuntamenti della Stagione artistica 2016/2017, promossa dall´Amministrazione comunale con la collaborazione dell´attore Massimo Leggio.
Sabato 10 dicembre infatti, con apertura del sipario alle ore 21, l´associazione "Dietro Le Quinte" porterà in scena lo spettacolo "C´era due volte il Barone Lamberto " per la regia di Davide Migliorisi, tratto dall´omonimo romanzo di Gianni Rodari. Fanno parte del cast gli attori Giovanni Arezzo, Anita Indigeno, Divide Migliorisi, Fabio Guastella e Cristina Gennaro.
Lo spettacolo proposto, adatto a tutti, racconta la storia del vecchio barone Lamberto, ricco ma solo e prossimo alla morte, che scopre l´antico segreto per cui "l´uomo il cui nome è pronunciato con amore resta in vita", dà l´avvio ad una serie di situazioni comiche e poetiche intorno alle quali ruotano i personaggi del fedelissimo maggiordomo Anselmo, della dolce fanciulla Delfina, del cinico ed arrivista nipote Ottavio e della prima "fiamma" del barone stesso, Rebecca.
Si ricorda che la prevendita dei biglietti degli spettacoli della stagione artistica viene effettuata presso l´Agenzia Hereatours di Via Risorgimento. Sarà possibile acquistare il biglietto dello spettacolo anche presso il botteghino del Teatro Quasimodo, aperto dalle ore 17 del giorno stesso in cui è in programma lo spettacolo.
Ragusa 5/12/2016
Il Capo Ufficio Stampa
Dott. Giuseppe Blundo