15 Ottobre 2019
Categorie

RAGUSA - SEDICI CONCERTI PER LA 25^ EDIZIONE DI MELODICA: AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI.

SEDICI CONCERTI PER LA 25^ EDIZIONE DI MELODICA. LA GRANDE MUSICA INTERNAZIONALE STA PER FARE CAPOLINO A RAGUSA. GIÀ AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI AL PREZZO CONVENIENTE DI 60 EURO.

RAGUSA – Sedici concerti al costo di 60 euro. Un 25° compleanno speciale per la stagione concertistica internazionale “Melodica” che dà il via alla campagna abbonamenti al costo irrisorio di 60 euro per assicurarsi un posto in platea per l’intera stagione 2019 -2020.
Divulgare la musica e con essa la cultura; appassionare il pubblico, specialmente se giovane, allo straordinario mondo che ruota attorno ad essa; far conoscere Ragusa ad alcuni degli artisti più noti del panorama internazionale: sono solo alcuni degli obiettivi che la rassegna, diretta dalla pianista Diana Nocchiero, intende raggiungere, proponendo ogni anno un programma di assoluto rilievo che anche per la futura stagione godrà del contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli.
Quest’anno quindi l’importante traguardo del quarto di secolo che sarà festeggiato con tantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo: il Teatro Don Bosco di Ragusa, da sempre location della stagione, da ottobre a maggio ospiterà infatti alcuni dei nomi più affermati del panorama musicale internazionale, offrendo una varietà di generi che stuzzicherà l’interesse di tutti.
Atteso inizio il 12 ottobre con il Gran Galà della Lirica che riunirà i soprani Veronica Cardullo e Aurora Tirotta, il tenore Rosolino Claudio Cardile e il baritono Raffaele Facciolá, che saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Carmine Calabrese. Un viaggio dall’Europa al Sud America poi con il piano di Josè Luis Juri (19 ottobre); una notte al chiaro di luna con la violinista Linda Hedlund insieme alla padrona di casa, la pianista Diana Nocchiero (16 novembre); una dolce serata romantica con il soprano Ilaria Iaquinta accompagnata al pianoforte da Giacomo Serra (30 novembre).
A dicembre, saranno il “Salotto musicale dell’’800”, con il violino di Glauco Bertagnin e il pianoforte di Simone Pagani (14 dicembre), e il Natale all’Opera del Coro Polifonico Europeo De Cicco, diretto da Maria Carmela De Cicco, insieme al pianoforte di Cunegonda De Cicco (21 dicembre), ad allietare le festività invernali.
Il nuovo anno regalerà il ritmo andaluso del pianoforte di Jose’ Manuel Cuenca, in compagnia della bravissima ballerina Inmaculada Murciano (11 gennaio) e la particolarissima serata tutta al femminile dedicata alla musica e alle storielle ebraiche “Yiddish Mama” con il soprano Chiara Vyssia Ursino, la violinista Emilia Belfiore, la clarinettista Concetta Sapienza, la pianista Anna Maria Calí e la voce recitante di Maria Rita Sgarlato (25 gennaio).
Con “Contrabbassissimo” del contrabbassista Davide Galaverna insieme alla pianista Ketty Teriaca (8 febbraio) e con un giro musicale in Europa guidati dal violoncello di Claude Hauri e dal pianoforte di Corrado Greco (22 febbraio) anche febbraio regalerà intense emozioni.
Melodica continuerà con la passione spagnola della pianista Paula Coronas (7 marzo); con “Un magico flauto” di Sonja Sanders, accompagnata dal pianista Dietmar Graf (21 marzo); con “Un Trio in Salotto” con il violino di Elisa Lanzini, il clarinetto di Giovanni Lanzini e il violoncello di Michele Lanzini (4 aprile).
Sarà la passione del tango argentino a riscaldare l’aria del teatro ragusano con il pianista Federico Rovini e il fisarmonicista Endrioluti (18 aprile); mentre il calore mediterraneo sarà il protagonista del concerto “Mediterranean Songs And Latin Jazz” con la cantante Alessia Martegiani, accompagnata dalla chitarra di Maurizio Di Fulvio e dal contrabbasso di Ivano Sabatini (9 maggio).
A chiudere la 25^ edizione di Melodica sarà infine un’intensa ed emozionante serata, in programma il 16 maggio, con il bellissimo spettacolo di flamenco “Madres” con i bailaoras Deborah Brancato e Pilar Escamilla, la voce di Alejandra Bertolino Garcia che suonerà anche il tipico Cajon E Harmonium e la chitarra di Antonio Livoti.
“Stiamo per ripartire con un’altra bellissima stagione – commenta la direttrice artistica Diana Nocchiero – tantissimi ospiti che ci accompagneranno in questi mesi con serate uniche, all’insegna della grande musica. Quest’anno per noi si colora di un’emozione in più: festeggiamo infatti i 25 anni. Un quarto di secolo che ci ha regalato tanto calore umano, grazie a un pubblico fedele e sempre in crescita, e soprattutto tanta musica di qualità”.

Una stagione da non perdere quindi: per assicurarsi il posto fisso in platea a un prezzo assolutamente conveniente di 60 euro non resta dunque che acquistare l’abbonamento presso l’Agenzia Viaggi Hereatours, in via Risorgimento, 4 a Ragusa (tel 0932.653480).

Per info: sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.



13 settembre 2019
ufficio stampa
Carmelo Saccone per MediaLive

Notizie Flash

MODICA - IL M5S INVITA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A RINEGOZIARE I MUTUI

ROMA - INTERROGAZIONE DELL'ON. NINO MINARDO SUL CAPORALATO

RAGUSA - ARRESTATO DAI CC RAGUSANO DI 49 ANNI CON 100 GRAMMI DI COCAINA

PALERMO - L' ANFFAS DENUNCIA LA MANCANZA DI SERVIZI PER DISABILI: EPPURE 120 MILIONI DI EURO, SEPPUR EROGATI, NON SONO STATI SPESI.

RAGUSA - PROROGATA AL 17 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SCICLI - " CITTADINI PER SCICLI " PONE ALL'ATTENZIONE DELLA GIUNTA IL BANDO REGIONALE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO.

RAGUSA - CONCORSO PER CHIRURGO PLASTICO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA MAMMELLA

MODICA - INCONTRO TRA CISL E SINDACO ABBATE SUGLI ARRETRATI AI DIPENDENTI COMUNALI

13-10-2019 17:46 - Istruzione e Formazione
[]
Una delegazione di studenti e insegnanti olandesi è stata ricevuta nell'aula consiliare del Comune di Ispica dal sindaco Pierenzo Muraglie e dall'assessore alle Nuove Generazioni Evelina Barone. Gli studenti dell'Istituto olandese Camphusianum di ...
13-10-2019 10:34 - Attualità
[]
CELEBRATA ANCHE A RAGUSA DALL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA. IL PRESIDENTE SALVATORE ALBANI “SENSIBILIZZIAMO TUTTI A PREVENIRE E A CURARE LE MALATTIE OCULARI”

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di...
12-10-2019 16:30 - Istruzione e Formazione
[]
Salvatore Campo durante un trattamento
CORSO DI OPERATORE DI CENTRO BENESSERE E MASSAGGIATORE ANTISTRESS SPORTIVO DELLA DURATA DI 540 ORE, AVVIATO
IL RECLUTAMENTO PER LA NUOVA INIZIATIVA DI FORMASERVIZI
E WELL3 CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RAGUSA

Dopo il successo ottenuto lo scorso ann...
12-10-2019 15:29 - Politica
[]

LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DI VIA ROMA, IL GRUPPO CONSILIARE M5S RAGUSA: “ERA STATO AVVIATO UN CONFRONTO TRA LA GIUNTA MUNICIPALE E GLI OPERATORI DELLA ZONA. CHE COSA NON HA FUNZIONATO? LE PROMESSE NON SONO STATE MANTENUTE?”

Il gruppo consiliare ...
12-10-2019 09:24 - Sport
[]
Girolamo Ingardia (Ghipard Ghi008 Suzuki) - ph. Manuel Marino
SULLA RAMPA Di LANCIO IL 13° autoslalom città dei musei a chiaramonte gulfi

Si mettono a punto gli ultimissimi dettagli tecnici e logistici, nella cittadina del Ragusano ‘dell’Olio’, in vista del diciottesimo round per il Campionato siciliano della...
10-10-2019 16:27 - Attualità
[]
SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO

L’ASP DI RAGUSA SCENDE IN CAMPO

“Il latte materno, il tuo latte, il primo vaccino”

Ragusa, 10 ottobre 2019 – Nel mese di ottobre, in tutto il mondo si organizza la SAM - Settimana Mondiale dell’Allattamento Matern...
10-10-2019 13:03 - Eventi
[]
FESTA DI COMPLEANNO SPECIALE PER IBLA BUSKERS. DA DOMANI A RAGUSA IBLA AL VIA LA 25^ EDIZIONE CON IL TRADIZIONALE VARIETA’ DEI SALUTI E L’ATTESISSIMA REUNION DE “LA CASBAH” CHE RITORNA SULLE SCENE DOPO 16 ANNI. STAMANI PRESENTATO IL PROGRAMMA AL C...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




10-10-2019 13:14 - Angolo dell´Arte
[]
Nuova apertura galleria SACCA e inaugurazione mostra – Pozzallo (RG)

Domenica 20 ottobre alle ore 18 aprirà a Pozzallo la galleria “ SACCA – Contenitore di sicilianità”. La mostra inaugurale “Apriti SACCA!” darà il via all’attività espositiva prese...
08-10-2019 16:05 - Cultura & Arte
[]
A Ragusa: Nuova Acropoli e la Filosofia Attiva
Nuova Acropoli Ragusa dà inizio alle attività autunnali con un grande evento: il Festival Nazionale della Filosofia Attiva!
Festival Diffuso e promosso in tutte le sedi di Nuova Acropoli in Italia, ci f...
07-10-2019 08:59 - Eventi
[]
Si avrà dal 12 al 26 ottobre la rassegna di musica e racconti , organizzata dall'associazione " Quattroetrentatre ". Nel cortile di palazzo Iacono, il 12 ottobre, si esibirà la violinista modicana Francesca Guccione con Iridiana Petrone in uno s...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
18

Visitatore Numero
1267742

totale visite
3494002


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio