18 Agosto 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

SANTA MARIA DEL FOCALLO - " RINASCITA ISPICESE " E LA MANCATA RACCOLTA DEI RIFIUTI


Doverosa è la risposta al comunicato stampa congiunto dell'Assessore Stornello e del Sindaco Muraglie riguardo al grave episodio di interruzione del pubblico servizio di raccolta dei rifiuti nella località marittima di Santa Maria del Focallo nella giornata di sabato 3 e domenica 4 Agosto.
Partiamo dai fatti. Auto in divieto di sosta regolarmente evidenziato da cartelli intimanti la rimozione forzata, collocate in area riservata al posizionamento della postazione mobile di raccolta dei rifiuti, hanno impedito sabato pomeriggio e una buona parte della domenica pomeriggio, il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini che, pur con diversi disagi, hanno fino ad ora collaborato diligentemente con gli addetti al servizio di raccolta.
Premesso che un plauso va agli operatori della Tech he operano impeccabilmente in questo periodo di grande flusso anche turistico nelle nostre zone marittime.
Un elogio va anche fatto ai pochi nostri operatori della Polizia Municipale cittadina che, nonostante il ridotto numero e le difficili condizioni operative che si sono create attorno a tale servizio, non certo per loro responsabilità, fanno il loro dovere nella maniera migliore.
Una ufficiale adesso critica va invece a chi guida e coordina l' amministrazione della città di Ispica che, ancora una volta vorrebbe nascondere le proprie responsabilità dietro attacchi di fantapolitica..che definisco di bassa levatura.
Il Sindaco e l'Assessore parlano testualmente di...attacchi e strumentalizzazioni per PRESUNTE INADEMPIENZE della Polizia Municipale.
PRESUNTE..?..Chiamare il comando dei vigili urbani e chiedere un intervento per togliere le auto in divieto di sosta in una zona rimozione..e non vedere arrivare nessuno se non..al secondo giorno dopo che un consigliere comunale allerta anche la stazione dei Carabinieri perché il suo e tanti altri appelli sono andati a vuoto. Questa è una interruzione di pubblico servizio..non presunta ma conclamata.
Si legge ancora...citare la persona della Comandante facente funzione Roccuzzo e criticarla è stato da parte del Consigliere in questione una critica al limite del linciaggio pubblico.
Il Sindaco e l Assessore scherzano forse come fanno sempre, abituati come sono a non operare mai con la serietà dovuta dal ruolo.
La Sig.ra Roccuzzo riveste un ruolo dirigenziale e DEVE, in ferie o no, garantire un servizio che è , con carenza o no del personale, importantissimo.
Rinascita Ispicese ha ben 2 volte presentato mozione al Consiglio Comunale sull'esiguo numero dei vigili da risolvere per migliorare il servizio. DUE MOZIONI REGOLARMENTE BOCCIATE DALLA MAGGIORANZA che ora si trincera con questa..scusa.
La nostra non è Demagogia ..come viene definito l 'operato del nostro Consigliere, ma responsabile senso civico che purtroppo manca all'Amministrazione Muraglie ..non si può vedere con occhi di saggezza quando si sconosce la saggezza, il buon senso e l'onestà intellettuale

Lucia Franzò ( coordinatrice di " Rinascita ispicese )

nella foto Lucia Franzò

Notizie Flash

SCICLI - LA REGIONE REVOCA LE AUTORIZZAZIONI ALL' ACIF

MARINA DI RAGUSA - PER FIRRINCIELI ( M5S ) OCCORRE METTERE IN SICUREZZA LA FINE DEL LUNGOMARE ANDREA DORIA.

RAGUSA - PUBBLICATA GRADUATORIA PER PSICOLOGO

SCICLI - SITI CULTURALI APERTI FINO A MEZZANOTTE

RAGUSA - IL CONSIGLIERE IURATO INTERVIENE SULLE DISCARICHE ABUSIVE

COMISO - LA SOPRINTENDENZA APPROVA IL PROGETTO DEL " MUSEO D'ARTE CERAMICA CARUSO "

RAGUSA - DISTRIBUITI POSACENERI PORTATILI A MARINA DI RAGUSA, PUNTA BRACCETTO E RANDELLO.

RAGUSA - IL 19 AGOSTO PRENDE SERVIZIO LA DOTT/SSA MARIA RIVA, NUOVO SEGRETARIO COMUNALE.

MODICA - IL M5S INTERVIENE SUGLI INNCIDENTI STRADALI

MARINA DI RAGUSA- " SI INTERVENGA ALLO STESSO MODO ANCHE IN CONTRADA NAVE " : L'AUSPICIO DI ANGELO LAPORTA ( " TERRITORIO ").

16-08-2019 17:17 - Economia
[]
Consorzio cioccolato di Modica e FASI definita strategia di promozione a Milano e in Lombardia del Cioccolato di Modica IGP

A margine del IV Raduno Estivo della Fasi svoltosi a Modica domenica 11 settembre la delegazione della Federazione ha visita...
13-08-2019 11:53 - Sport
[]
Sara Pace
Un ritorno che ha il sapore del grande colpo: la forte centrale Sara Pace tornerà a giocare nell’Ardens Comiso.

A pochi giorni da ferragosto la dirigenza dell’Ardens non si ferma e trova l’accordo per il ritorno in biancorosso di Sara Pace, fortiss...
12-08-2019 09:53 - Cronaca Locale
[]
Attività di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Ragusa e Vittoria
6 denunciati
La Polizia Stradale ha denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa zio e nipote, modicani, per i reati di riciclaggio, contraffazione di sigillo di stato...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976




11-08-2019 10:50 - Cultura & Arte
[]
Shakespeare in siciliano, il 12 agosto a Villa Penna a Scicli “Libero Amleto – Tinturia ‘u to nomu è fimmina” con Saro Minardi

Continuano gli appuntamenti con la rassegna teatrale estiva “Villeggianti” organizzata da Officinoff a Scicli

Entra nel vi...
10-08-2019 20:15 - Cultura & Arte
[]
San Lorenzo Night con i Royal Zambezi Baboon + Antonio D'Antoni, Femminile Plurale e Vincent Migliorisi: il lungo weekend della Spiaggetta

Entra nel vivo il programma estivo della Spiaggetta a Sampieri con le sue sonorità estrose e suadenti e le su...

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
4

Visitatore Numero
1254676

totale visite
3234023


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio