SCICLI - I CONSIGLIERI SCIMONELLO E VINDIGNI INTERVENGONO SUI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLE RETI IDRICHE E FOGNARIE.

Scicli- Municipio
Il Comune di Scicli, a seguito di un impegno spesa determinata del Capo settore tecnico, n. 473 del 29/12/2014, procedera´ alla selezione dell´operatore economico cui affidare l´esecuzione dei lavori per il ripristino della funzionalita´ di alcuni tratti di condotte idriche e fognarie che ricadono nel territorio di Scicli e borgate. Il costo complessivo per l´implementazione dei lavori, che trova copertura nelle voci del redigendo ´Bilancio 2015´, ammonta a Euro 30.327,47. Le vie interessate dalle manutenzioni sono:
L´Ufficio manutenzioni del Comune di Scicli, più volte è intervenuto con lavori di stasatura per cercare di mantenere una minima funzionalita´ delle condotte interessate. Tuttavia, gli ultimi interventi di stasatura delle condotte fognarie, non hanno consentito di garantire la piena funzionalita´ delle condotte. Per risolvere definitivamente il problema, quindi, è necessario intervenire con lavori di scavo, sostituzione dei tratti di condotte schiacciate e, ove la rete risulta realizzata con fognoli, è previsto l´intervento di ripristino dei fognoli esistenti.
"Si tratta -dichiarano i consiglieri Scimonello e Vindigni- di un intervento di grande valore simbolico, ma sorretto da una convinta motivazione di dare risposte concrete ai moltissimi cittadini residenti delle vie e contrade interessate alla manutenzione straordinaria delle condotte idriche e fognarie. Con questo intervento, tra le altre cose, si porta a soluzione, anche il fastidioso problema della puzza di fogna che si sprigiona dai tombini di via Nazionale e c.so Umberto. Nonostante le mille difficolta´ e l´incessante impegno nel trovare la via del risanamento dei conti comunali, si è scelto di preservare un livello adeguato di investimenti pubblici, molto utili ai bisogni della collettivita´ Sciclitana. Ciò significa -concludono Scimonello e Vindigni- che quando c´è grande forza di volonta e spirito di servizio, in questo martoriato paese, la miglior cosa possibile non è sempre impossibile."
I consiglieri comunali:
(Guglielmo SCIMONELLO-Giorgio VINDIGNI)