SCILLATO - PIENO SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE PER LA RAPIDA RICOSTRUZIONE DEL VIADOTTO HIMERA: PRESENTI GLI ONOREVOLI PRESTIGIACOMO, MUSUMECI E ASSENZA.




Manifestazione molto partecipata stamani in località Scillato per protestare contro i ritardi dei Governi nazionale e regionale dopo il crollo del viadotto Himera sulla Catania - Palermo. Alla presenza di numerosi deputati e senatori di Forza Italia, del gruppo parlamentare all´ARS, di numerosi sindaci che, al di là di ogni schieramento e appartenenza politica hanno tenuto a sottolineare la necessità di ripristinare al più presto la più importante arteria viaria isolana.
"I danni per l´economia siciliana - dichiara l´on. Giorgio Assenza, tra i promotori dell´iniziativa - sono ingenti. La provincia di Ragusa, già fortemente penalizzata sul piano infrastrutturale e della mobilità , subisce un ulteriore arretramento per i disagi nel trasporto delle merci e dei passeggeri. Auspichiamo un celere intervento da parte dei Governi centrale e regionale, affinché il traffico isolano ritorni alla normalità ".
"È stata una giornata molto positiva - conclude Assenza - per la numerosa partecipazione delle rappresentanze istituzionali, provenienti da ogni parte dell´isola, delle forze sociali e imprenditoriali, di tante associazioni di categoria e di numerosi cittadini. Una giornata di grande partecipazione per il bene della nostra terra".
Palermo, 7 luglio, 2015