15 Settembre 2019
Categorie

SCOGLITTI - LA POLIZIA ARRESTA DUE GIOVANI LADRI ITALIANI.

Giovani, incensurati e ladri; le Volanti del Commissariato di Polizia di Vittoria impegnate nell´operazione di controllo straordinario del territorio secondo le precise direttive del Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, stanotte ne ha arrestati due a Scoglitti, più precisamente in località Baia Dorica - Punta Zafaglione.
I vittoriesi sanno come quella zona, di case di villeggiatura, intensamente popolata nei mesi estivi, sia pressoché disabitata durante il lungo periodo invernale e per questo luogo prediletto dai malviventi per le loro malefatte.
La Polizia di Vittoria effettua assidui controlli e perlustra costantemente la vastissima e lunghissima riviera e stanotte, alle due circa, si trovava proprio in quella zona quando al centralino del Commissariato giungeva la chiamata dal centro operativo di una rinomata Agenzia di Vigilanza privata presso cui era scattato l´allarme antiintrusione di una villetta sita in quella contrada.
I poliziotti, vicinissimi all´obiettivo hanno notato un´autovettura Fiat Punto blu sospetta e l´hanno bloccata; a bordo due giovani ed all´interno dell´abitacolo, visibili, diversi manufatti in ceramica artistica di Caltagirone, grandi vasi, piatti decorati. Gli Agenti hanno notato inoltre una vicina villetta con evidenti segni di manomissione a diverse finestre, che apparivano danneggiate. Dopo l´iniziale tentennamento i due hanno ammesso di avere perpetrato poco prima un furto presso un´abitazione sita alla periferia di Scoglitti e poi di essersi recati a Baia Dorica dove hanno tentato, senza riuscirvi di perpetrare un altro furto proprio presso la villetta alla quale avevano danneggiato gli infissi nel tentativo di entrarvi.
I due sono stati portati in Commissariato ed identificati dalla Polizia Scientifica mediante il fotosegnalamento.
Sono PALUMBO Sergio di 23 anni e GUERCIO Stefano di 21 anni, entrambi vittoriesi e finora, incensurati.
L´Autorità Giudiziaria, informata dell´accaduto e dell´avvenuto arresto, ha disposto che i due soggetti venissero condotti presso le loro rispettive abitazioni in regime di "domiciliari".
La refurtiva, del valore di qualche migliaio di euro è stata restituita al proprietario, avvisato dai poliziotti alle prime luci dell´alba, che inconsapevole di quanto era accaduto, con sorpresa e grande sollievo ha avuto restituiti i suoi beni.
Vittoria, 20.04.2017

Notizie Flash

MODICA - INTERROGAZIONE DI GIOVANNI SPADARO ( PD ) SUI LAVORI NEL QUARTIERE DENTE

MARINA DI RAGUSA - INTERVENTO DI SALVATAGGIO IN MARE DAVANTI LO STABILIMENTO MARGARITA

MODICA - CONSIGLIO COMUNALE DELL' 11 SETTEMBRE

MODICA - SOLIDARIETA' DEL MEETUP M5S AL CONSIGLIERE MEDICA

PALERMO - IL COMITATO PENDOLARI SULLA TRATTA FERROVIARIA SIRACUSA/ CALTANISSETTA

RAGUSA - IL 16 SETTEMBRE ASSEMBLEA GENERALE DELLA CGIL

DONNAFUGATA - IL 14 SETTEMBRE PERFORMANCE LIVE AL CASTELLO

MODICA - CONFERENZA STAMPA DELL'OPPOSIZIONE SUGLI AUMENTI COSAP

VITTORIA - SANZIONI DA 300 A 3.000 EURO PER MANCATO RISPETTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA.

VITTORIA - L'ON. AIELLO NON HA MAI SCRITTO: " COME SI FA A CHIEDERE LA LIBERTA' PER PALUMBO ?"

RAGUSA - INIZIA IL 23 SETTEMBRE IL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

15-09-2019 16:36 - Attualità
[]

Domenica 22 settembre, organizzata dall’Associazione Esplorambiente, si svolgerà l’annuale Giornata della Speleologia, giunta quest’anno alla 13a edizione. Durante la giornata è possibile ammirare il quartiere trogloditico di C.da Marafini, in ter...
14-09-2019 16:44 - Attualità
[]
Sogniamo una Vittoria radicalmente diversa, che guardi al futuro

Sono trascorse diverse ore dalla fine dell’evento che ha visto come ospite il dott. Cottarelli e l’emozione è ancora viva in noi. È doveroso ringraziare le centinaia di persone che h...
13-09-2019 12:49 - Attualità
[]

L’ARTE ENTRA IN OSPEDALE

ESTEMPORANEA DI PITTURA AL GIOVANNI PAOLO II

LE OPERE SARANNO DONATE AL PRESIDIO OSPEDALIERO

50 GIOVANI ARTISTI PARTECIPERANNO ALLA REALIZZAZIONE

Ragusa, 13 settembre 2019 - Al “Giovanni Paolo II” di Ragusa è tutto pronto per...
11-09-2019 16:01 - Attualità
[]
S.E. Sir Nunzio Alfred D’Angieri Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario del Belize è stato ieri in visita al Museo del cioccolato di Modica.
L’Ambasciatore D’Angieri, di lontane origini siciliane delle quali è orgoglioso, era accompagnato ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




14-09-2019 16:53 - Eventi
[]
RAGUSA IBLA SI MUOVE A RITMO DI JAZZ. IERI SERA GRANDE APERTURA DEL FESTIVAL “OLTREMENTE” CHE PORTA ARTISTI INTERNAZIONALI IN CONCERTO NEL QUARTIERE BAROCCO. STASERA ATTESI IL BATTERISTA FRANCESCO CUSA E IL DUO MICHAEL MOORE- ACHIM KAUFMANN. DOMAN...
12-09-2019 12:43 - Istruzione e Formazione
[]

Alfred Brendel e la sua masterclass

trasformano Modica nella capitale della musica classica

Una vera e propria leggenda della musica, punto di riferimento internazionale dell’esecuzione musicale nell’ultimo mezzo secolo, a confronto con cinque giova...
23-08-2019 16:22 - Attualità
[]
CS Torna Bimbi e Vendemmia, il 22 settembre da Avide Vigneti & Cantine

Dopo il grande successo degli anni precedenti, da Avide Vigneti & Cantine, l’azienda vitivinicola di Comiso dei fratelli Lidia e Marco Calcaterra, domenica 22 settembre torna Bi...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
10

Visitatore Numero
1262033

totale visite
3382425


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio