15 Ottobre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Attualità

VITTORIA - LA PSICOTERAPEUTA SABRINA D'AMANTI LANCIA UN APPELLO AI COMMISSARI: " INCONTRIAMOCI ED ESPORREMO UN PROGRAMMA PER MIGLIORARE LA VITA IN CITTA' "

la psicoterapeuta Sabrina D' Amanti
Seconda lettera aperta
Cari Commissari la Vostra risposta non ci basta. Vittoria ha bisogno di cambiare, serve il Vostro appoggio non la Vostra solidarietà

Illustri Commissari,
Quando ieri sera, scorrendo passivamente la bacheca di Facebook, mi sono imbattuta in un comunicato con lo stemma del Comune e da Voi sottoscritto, mi si sono illuminati gli occhi e con vorace rapidità ne ho letto il contenuto. Ero certa si trattasse di un comunicato legato ai fatti recenti e chissà magari una possibile risposta ai cittadini rispetto alle richieste da questi avanzate.
L'ipotesi era corretta. Il contenuto ha invece lasciato delusione. La stessa delusione trovata nei commenti riportati sotto quel link ed espressa dai tanti cittadini che lo hanno letto.
Queste le Vostre parole: “ Fatti come quello accaduto una settimana fa devono indurre ciascuno di noi ad una seria riflessione e ad una presa di coscienza collettiva, che chiami in causa responsabilità, valori, etica […] I cittadini perbene, che sono la stragrande maggioranza, devono assolutamente ribellarsi a questi gravissimi episodi di violenza e arroganza, manifestando apertamente solidarietà alla vittima della violenza sessuale, ma anche ai genitori di Alessio e Simone D'Antoni e all'uomo accoltellato da Rosario Greco “ (Fonte: Vittoria Daily).
Egregi Commissari, la buona volontà di chi soffre nel vedere la propria città nel degrado, di chi inorridisce nell'apprendere terribili notizie, come quelle che hanno sconvolto gli animi di tutti, prima a luglio, e ora a settembre, non basta.
Positivo che la città abbia avuto questo Vostro importante cenno; positivo che abbiate scritto: “Abbiamo il dovere civico e morale di contribuire, ognuno per la propria parte, a riscattare la città di Vittoria da questa nuova onta. Tutti insieme, istituzioni in testa, possiamo farcela. Ovviamente, anche le istituzioni hanno il dovere di fare la propria parte: gli aguzzini, gli orchi, i criminali, i delinquenti seriali e chiunque pensi di poter usar il linguaggio della violenza, dell'intimidazione, dell'abuso devono essere assicurati alla giustizia e scontare per intero la pena”.
E allora accolgo queste Vostre parole con speranza e Vi chiedo: “Incontriamoci”. Metto a disposizione della città di Vittoria le mie competenze per l'elaborazione di un progetto che tenga conto delle complesse trame che stanno sotto ai fenomeni di cui stiamo discutendo. So bene che il Vostro compito, nella gestione del Comune, è limitato ad aspetti amministrativi di carattere urgente e non programmatico, ma la Giunta Regionale Siciliana è a metà percorso del suo mandato e Vittoria, come Voi ben dite, ha bisogno del sostegno delle Istituzioni! Chiedo di ascoltarmi (lo faccio per la seconda volta con lettera aperta) e, se la proposta, che Vi dettaglierò, la reputerete interessante, Vi chiedo di sostenere me, e le persone che credono in questa mia idea, nell'organizzazione di un Convegno al quale invitare ad essere presenti i rappresentanti delle Istituzioni Regionali, il Presidente On.le N. Musumeci e il Presidente della Commissione Antimafia On.le C. Fava. In quel contesto, assieme alle tante Associazioni locali che mi hanno già detto di essere disposte ad impegnarsi in questa impresa e in presenza della cittadinanza, dei tanti cittadini che invocano l'intervento delle Istituzioni perché non ce la fanno più, esporremo il programma che ci potrà fare uscire da questo vecchio e putrido pantano e chiederemo il necessario sostegno.
Fiduciosa in un Vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.
Sabrina D'Amanti

Notizie Flash

RAGUSA - PROROGATA AL 17 OTTOBRE LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

MODICA - INCONTRO TRA CISL E SINDACO ABBATE SUGLI ARRETRATI AI DIPENDENTI COMUNALI

SCICLI - " CITTADINI PER SCICLI " PONE ALL'ATTENZIONE DELLA GIUNTA IL BANDO REGIONALE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO.

ROMA - INTERROGAZIONE DELL'ON. NINO MINARDO SUL CAPORALATO

RAGUSA - ARRESTATO DAI CC RAGUSANO DI 49 ANNI CON 100 GRAMMI DI COCAINA

RAGUSA - CONCORSO PER CHIRURGO PLASTICO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA MAMMELLA

PALERMO - L' ANFFAS DENUNCIA LA MANCANZA DI SERVIZI PER DISABILI: EPPURE 120 MILIONI DI EURO, SEPPUR EROGATI, NON SONO STATI SPESI.

MODICA - IL M5S INVITA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A RINEGOZIARE I MUTUI

13-10-2019 17:46 - Istruzione e Formazione
[]
Una delegazione di studenti e insegnanti olandesi è stata ricevuta nell'aula consiliare del Comune di Ispica dal sindaco Pierenzo Muraglie e dall'assessore alle Nuove Generazioni Evelina Barone. Gli studenti dell'Istituto olandese Camphusianum di ...
13-10-2019 10:34 - Attualità
[]
CELEBRATA ANCHE A RAGUSA DALL’UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA. IL PRESIDENTE SALVATORE ALBANI “SENSIBILIZZIAMO TUTTI A PREVENIRE E A CURARE LE MALATTIE OCULARI”

L’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti di...
12-10-2019 16:30 - Istruzione e Formazione
[]
Salvatore Campo durante un trattamento
CORSO DI OPERATORE DI CENTRO BENESSERE E MASSAGGIATORE ANTISTRESS SPORTIVO DELLA DURATA DI 540 ORE, AVVIATO
IL RECLUTAMENTO PER LA NUOVA INIZIATIVA DI FORMASERVIZI
E WELL3 CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI RAGUSA

Dopo il successo ottenuto lo scorso ann...
12-10-2019 15:29 - Politica
[]

LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DI VIA ROMA, IL GRUPPO CONSILIARE M5S RAGUSA: “ERA STATO AVVIATO UN CONFRONTO TRA LA GIUNTA MUNICIPALE E GLI OPERATORI DELLA ZONA. CHE COSA NON HA FUNZIONATO? LE PROMESSE NON SONO STATE MANTENUTE?”

Il gruppo consiliare ...
12-10-2019 09:24 - Sport
[]
Girolamo Ingardia (Ghipard Ghi008 Suzuki) - ph. Manuel Marino
SULLA RAMPA Di LANCIO IL 13° autoslalom città dei musei a chiaramonte gulfi

Si mettono a punto gli ultimissimi dettagli tecnici e logistici, nella cittadina del Ragusano ‘dell’Olio’, in vista del diciottesimo round per il Campionato siciliano della...
10-10-2019 16:27 - Attualità
[]
SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO

L’ASP DI RAGUSA SCENDE IN CAMPO

“Il latte materno, il tuo latte, il primo vaccino”

Ragusa, 10 ottobre 2019 – Nel mese di ottobre, in tutto il mondo si organizza la SAM - Settimana Mondiale dell’Allattamento Matern...
10-10-2019 13:03 - Eventi
[]
FESTA DI COMPLEANNO SPECIALE PER IBLA BUSKERS. DA DOMANI A RAGUSA IBLA AL VIA LA 25^ EDIZIONE CON IL TRADIZIONALE VARIETA’ DEI SALUTI E L’ATTESISSIMA REUNION DE “LA CASBAH” CHE RITORNA SULLE SCENE DOPO 16 ANNI. STAMANI PRESENTATO IL PROGRAMMA AL C...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




10-10-2019 13:14 - Angolo dell´Arte
[]
Nuova apertura galleria SACCA e inaugurazione mostra – Pozzallo (RG)

Domenica 20 ottobre alle ore 18 aprirà a Pozzallo la galleria “ SACCA – Contenitore di sicilianità”. La mostra inaugurale “Apriti SACCA!” darà il via all’attività espositiva prese...
08-10-2019 16:05 - Cultura & Arte
[]
A Ragusa: Nuova Acropoli e la Filosofia Attiva
Nuova Acropoli Ragusa dà inizio alle attività autunnali con un grande evento: il Festival Nazionale della Filosofia Attiva!
Festival Diffuso e promosso in tutte le sedi di Nuova Acropoli in Italia, ci f...
07-10-2019 08:59 - Eventi
[]
Si avrà dal 12 al 26 ottobre la rassegna di musica e racconti , organizzata dall'associazione " Quattroetrentatre ". Nel cortile di palazzo Iacono, il 12 ottobre, si esibirà la violinista modicana Francesca Guccione con Iridiana Petrone in uno s...

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
9

Visitatore Numero
1267743

totale visite
3494039


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio