03 Aprile 2020
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

VITTORIA - ANDREA LA ROSA ( " SVILUPPO IBLEO "): " NON E' VERO CHE IO SIA INCANDIDABILE; NON ESISTE, POI, ALCUN PASSAGGIO UFFICIALE DEL MIO MOVIMENTO VERSO LA LEGA DI SALVINI ".

Andrea La Rosa
La Rosa (Sviluppo Ibleo): “C'è chi continua a propagare notizie false e fuorvianti che mi riguardano. E' bene chiarire che la sentenza del Tribunale emessa nel settembre del 2019 ha rigettato la richiesta d'incandidabilità che mi riguardava escludendo qualsiasi mio coinvolgimento nei fatti che hanno interessato palazzo Iacono. La Lega? Non esiste per il momento alcun passaggio ufficiale del nostro gruppo. Chi specula lo fa in maniera pretestuosa”


“C'è chi continua a propagare notizie false e artatamente fuorvianti. Capiamo che la campagna elettorale stia cominciando a scaldarsi, soprattutto se, come sembra, si voterà a novembre 2020. Ma almeno occorrerebbe dire le cose come stanno, non tirando in ballo spauracchi che non hanno ragione d'essere semplicemente perché non esistono”.
Lo dice il presidente del movimento Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, già vicesindaco di Vittoria, con riferimento ai continui rimandi che lo riguardano rispetto al fatto di essere stato sciolto, utilizzando l'accaduto per gettare discredito sulla sua immagine personale e politica. “Intanto, riguardo a questo aspetto – spiega La Rosa – vorrei fare chiarezza una volta per tutte visto che c'è chi continua a rimestare nel torbido facendo finta di non sapere. Ed è ovvio che ci riserviamo di adire le vie legali nei confronti di chi ha già pubblicato informazioni del tutto infondate. Il Tribunale di Ragusa, il 17 settembre del 2019, ha emesso una sentenza con cui si rigetta la richiesta d'incandidabilità nei miei confronti proposta dal ministero degli Interni. Nella sentenza, vengo ritenuto soggetto non responsabile, assieme ad altri amministratori, dello scioglimento del Comune di Vittoria, quindi soggetto pienamente candidabile”. In particolare, la sentenza del Tribunale recita, a proposito di Andrea La Rosa, che “la richiesta di incandidabilità è manifestatamente infondata. La Rosa non risulta mai nominato nella relazione prefettizia né risultano evidenziate condotte specifiche ascrivibili allo stesso”. La sentenza del Tribunale, quindi, così come per altri amministratori, ha rigettato la richiesta del ministero, escludendo in maniera categorica che La Rosa sia stato coinvolto in passaggi poco chiari. “Questo a beneficio d'inventario, soprattutto nei confronti di chi – prosegue La Rosa – continua a battere su questo tasto, giocando sul fatto che magari alcuni cittadini possano essere disinformati su alcuni passaggi della sentenza. Rispetto a cui, invece, stiamo adesso provando a fare chiarezza”.
C'è poi l'aspetto politico che merita di essere evidenziato nella maniera più efficace, con riferimento a chi continua ad attribuire La Rosa già in forza alla Lega, imbarcato sulla nave del capitano Salvini. “E' bene sottolineare, a tal riguardo – afferma La Rosa – che ci sono stati, ci sono e, spero, ci saranno anche in futuro, rapporti personali di stima con l'on. Nino Minardo, uno dei punti di riferimento del partito salviniano nella nostra provincia. Allo stesso modo, guardiamo con interesse, assieme al mio gruppo di Sviluppo Ibleo, a quello che è il progetto complessivo che Salvini intende portare avanti anche per quanto riguarda il Sud. C'è indubbiamente un percorso tracciato che potrebbe anche portarci a compiere questo passo in un prossimo futuro. Ma allo stato attuale è bene precisare che non risulta alcun passaggio ufficiale in questo senso. Quindi, chi mette le mani avanti, chi esprime preoccupazioni di vario tipo, lo fa in maniera del tutto pretestuosa. E' fin troppo evidente che a questo gioco noi non possiamo starci. E sinceramente chi continua a fare del vittimismo politico la propria bandiera, riteniamo possa compiere poca strada al fine di mettere, invece, in luce quelle che sono le nostre esigenze primarie per il bene della collettività e del territorio vittoriesi”.



Vittoria, 28 gennaio 2020
Andrea La Rosa
Movimento politico Sviluppo ibleo

Notizie Flash

RAGUSA - PER " TERRITORIO " BUONI SPESA ANCHE PER LE FARMACIE E PARAFARMACIE

SCICLI - DIFFERIMENTO TRIBUTI COMUNALI 2020

VITTORIA - L'ASSOCIAZIONE " RESET ": " LE CASE DI VILLEGGIATURA DEI VITTORIESI PRESE DI MIRA DAI LADRI ".

MODICA - UNO SFORZO " MAGGIORE " PER IL TUO OSPEDALE: ECCO L'IBAN.

ROMA - L'ON. NINO MINARDO PROPONE LA SOSPENSIONE DEI TRIBUTI LOCALI

PALERMO - ON. STEFANIA CAMPO: " ALLOGGI PER I MEDICI IMPEGNATI CONTRO IL CORONAVIRUS ".

MODICA - IL SINDACO ABBATE CHIEDE LA CHIUSURA DEI SUPERMERCATI A PASQUETTA

ROMA - L'ON. NINO MINARDO CHIEDE ATTENZIONE PER LA PESCA SICILIANA

MODICA - 2 APRILE, GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO

MODICA - GIOVANNI BAGLIERI ( GN ) E TATO CAVALLINO ( FdI ) PROPONGONO UN SOSTEGNO PSICOLOGICO IN TEMPI DI CORONAVIRUS.

RAGUSA - LA " LBG SICILIA " DONA 25.000 EURO PER L'EMERGENZA COVID-19

RAGUSA - L'ON. DIPASQUALE SULLA STABILIZZAZIONE DI 122 LAVORATORI DELL'ASP

RAGUSA - GIUSEPPE ALFANO ( " DIVENTERA' BELLISSIMA ") COMUNICA L'ARRIVO DI 6.500.000 EURO DAL GOVERNO REGIONALE.

VITTORIA - AVVIATE LE PROVEDURE PER RIPARTIRE LE SOMME TRA LE FAMIGLIE BISOGNOSE

MODICA - " CI SIAMO ANCHE NOI ": RACCOLTA FONDI PER L'OSPEDALE " MAGGIORE ".

03-04-2020 10:42 - Politica
[]
I Gruppi Consiliari di Minoranza, PD, M5S, Modica 2038, Fratelli d’Italia

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
15/02/2020

Anche il Consiglio Comunale deve fare la sua parte in questa grave emergenza

Ieri alle 12.00 si è svolta nell’aula Consiliare del Comune di Modica una conferenza straordinaria dei Capigruppo Consiliari per analizzare le possibilità di intervento del Consiglio Comunale nella situazione di emergenza per la città, determinata dall’epidemia da Coronavirus.
La Conferenza è stata prontame...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
02-04-2020 15:41 - Attualità
[]
gli assessori Pepi e Alfano
Importanti aiuti dal Governo Nazionale che ha stanziato 291 mila e 982 euro, e dal Governo Regionale che ne ha stanziati il doppio, cioè 601 mila e 460 euro per misure destinate alle famiglie in difficoltà. Nuove disposizioni dell’amministrazione per il ritiro del modulo per accedere ai buoni spesa. Dichiarazioni dell’assessore Pepi e dell’assessore Alfano.

“Un grande contributo – dichiara Manuela Pepi – per dare una grossa boccata d’ossigeno alle famiglie che stanno attraversando una crisi ne...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
02-04-2020 12:34 - Attualità
[]
Stamattina, verso le ore 9,30, davanti all'ingresso del Comune in piazza Fonte Diana, si è formato un assembramento di cittadini, presentatisi per la richieta di bonus alimentare sulla scorta delle misure anticrisi emanate dal governo.
Sarebbe stato opportuno trovare, da parte di chi di competenza, delle misure alternative ( anche istanze on- line ) per evitare l'assembramento e il non rispetto delle norme in vigore, non ultima la distanza di un metro tra un cittadino e un altro.
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
02-04-2020 11:02 - Attualità
[]
SOLIDARIETA’ A GIARRATANA CON LA DONAZIONE DI UN IMPORTANTE QUANTITATIVO DI FARINA AL GRUPPO ALFA DI PROTEZIONE CIVILE CHE LA METTERA’ A DISPOSIZIONE DI CHI NE FARA’ RICHIESTA

La solidarietà non conosce confini. Ieri, a Giarratana, donazioni di un importante quantitativo di farina grazie alla disponibilità di Winbet 365 di Giacomo Puma e del Mulino Angelica di Salvatore Angelica. La farina è stata donata al Gruppo Alta di protezione civile operativo sia a Giarratana che a Chiaramonte Gulfi. La...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
01-04-2020 17:33 - Politica
[]
Aiuti alle imprese di Scicli. Prevedere un fondo di garanzia

Gli aiuti economici che Stato e Regione garantiscono con trasferimento di fondi a Comuni per fare fronte alle impellenti necessità di famiglie senza reddito, azione necessaria ed ampiamente condivisa, ci appare, nel contesto della guerra virale che stiamo vivendo, solo un pezzo di ragionamento e in quanto tale ne sembra escludere altri.

C’è e ci sarà una questione non marginale legata alla vita delle piccole e medie imprese nella nost...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
01-04-2020 11:49 - Attualità
[]
Servizi sociali

Nessuno escluso. Solidarietà alimentare, gli interventi del Comune

Chi sono i beneficiari e come possono accedere ai buoni spesa

L’amministrazione comunale di Scicli ha deliberato il piano anticrisi per contrastare l’emergenza Covid-19 prevedendo un aiuto a chi non ha mai chiesto aiuto.
Gli interventi di sostegno sono: buoni spesa o assistenza alimentare e altri servizi essenziali e interventi di supporto in favore di cittadini e/o nuclei familiari che versano in situazione di tem...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
31-03-2020 15:21 - Economia
[]
Spesa SOSpesa : carrello destinato alle donazioni di alimenti e beni di prima necessità a favore di persone in disagio economico domiciliate nel comune di Comiso. Dichiarazioni dell’assessore allo sviluppo economico e servizi sociali, Giuseppe Alfano.

“ Abbiamo messo in campo anche questa misura straordinaria – spiega l’assessore Alfano – non solo per andare ulteriormente incontro ai disagi che in questo momento vivono tante famiglie a causa dell’emergenza covid 19, ma anche perché sono perven...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
25-03-2020 11:29 - Angolo della Memoria
[]
Il prof. Vernuccio e il figlio Emanuele
In questi giorni Piero Vernuccio è stato ricordato come giornalista, politico e professore. Io voglio ricordarlo come contadino e muratore.

Purtroppo sin dalla nascita non ho potuto camminare, pertanto era impossibile visitare i terreni di papà, ma papà fortunatamente è stato sempre ingegnoso e sin da subito ha risolto il problema vi spiego subito come:
Era sufficiente prendere la cara carriola dell'ingegnere Gessara, poggiarci un sacco di lona e la cara carriola si trasformava in una Ferrari...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-02-2020 18:31 - Economia
[]
Tempo di bilanci aziendali: l'iter da seguire e le tipologie esistenti

Il bilancio di un'azienda è lo specchio della sua situazione patrimoniale, economica e finanziaria. In pratica si tratta di una fotografia aggiornata della lista dei beni mobili e immobili che costituiscono il suo patrimonio, degli utili guadagnati e quindi delle risorse finanziarie disponibili. Stilare un bilancio aziendale a fine esercizio non è solo obbligatorio per legge, ma è anche indispensabile per capire se sono sta...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976
[]




02-04-2020 11:50 - Cultura & Arte
[]
LA SCUOLA DI TEATRO AI TEMPI DEL CORONAVIRUS. LA COMPAGNIA GODOT DI RAGUSA NON SI FERMA E RILANCIA: “PROGETTARE E INVENTARE INSIEME IN UNA SALA PROVE VIRTUALE CON I NOSTRI ATTORI-ALLIEVI”

RAGUSA – No, non si tratta di una nuova produzione firmata Compagnia Godot. Qui si tratta della pura realtà. Oggi, come non mai, si sente il bisogno di arte, di storie raccontate, per cercare di trascorrere al meglio questo difficile periodo di emergenza sanitaria e di #Iorestoacasa. Così Vittorio Bonaccorso ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
30-03-2020 16:28 - Istruzione e Formazione
[]
Il regista Andrea Traina
La webserie "Per Aspera", risultato finale del progetto formativo “L’Officina dei Sogni” dell'Istituto "Filippo Traina" di Vittoria, debutterà online, il prossimo 3 aprile, sulla pagina facebook dedicata.

“L’Officina dei Sogni” è un laboratorio didattico svoltosi lo scorso anno, dietro il coordinamento del Dirigente Scolastico Carmelo La Porta, del Dsga Giuseppe Di Natale e del prof. Emanuele Busacca, con l’obiettivo di promuovere nei ragazzi la conoscenza del linguaggio cinematografico per ac...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
23

Visitatore Numero
1328536

totale visite
4475880


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio