25 Settembre 2018
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

VITTORIA - GRAVE EMERGENZA IDRICA: " ARTICOLO UNO", "CENTO PASSI " E PD INVITANO LA GIUNTA MOSCATO ALLE DIMISSIONI.

CRISI IDRICA IN CITTA´: UN´EMERGENZA CONTINUA, ORMAI INSOSTENIBILE
Ancora una volta tocchiamo con mano quanto grave sia l´emergenza idrica a Vittoria, situazione che si trascina da tempo e a cui la "nuova" Amministrazione Comunale non ha saputo dare risposta.
Al pari di una citta´ che viene fuori da una catastrofe naturale, o durante un periodo di "guerra" , a Vittoria si opera sempre in regime di perenne emergenza, nei fatti EMERGENZA IDRICA.
I cittadini sono costretti a continui viaggi della speranza presso gli uffici comunali, trovando gli operatori a registrare le loro richieste e/o lamentele con gli amministratori inadeguati alla risoluzione definitiva della problematica, che metta la parola fine all´incubo di quelle sempre più numerose famiglie in cui manca l´acqua, perchè ve lo ricordiamo e ce lo ricordiamo che Vittoria è nel 2018, in Italia, nazione tra le sette più sviluppate del Pianeta Terra.Alle porte della bella stagione in cui evidentemente il fabbisogno idrico per famiglia aumenterà, l´amministrazione comunale, per l´ennesima volta, si fa trovare in piena crisi idrica, che oramai è divenuta una costante.Vorremmo chiedere a sindaco al suo vice, ed assessori vari, se hanno una benché minima idea di quali disagi vive una famiglia dove non si ha nemmeno la possibilità di tirare lo sciacquone o pensare a lavarsi; Se essi, eventualmente, sono coscienti e consapevoli di quale situazione si vive in periferia, o anche nei centri storici di una città che non ha garanzia di un servizio vitale come l´acqua. Gesti di comune quotidianità diventano drammi se pensiamo a famiglie che assistono disabili o bambini in condizioni di mancanza dell´ acqua nelle abitazioni.
Dalla città si levano sempre più lamentele e proteste, Vorremmo capire se il sindaco ha intenzione di affrontare questa emergenza una buona volta e risolverla, e non ricorrendo alle autobotti di privati che tamponando il problema, recano un ulteriore e serio aggravio di costi per le famiglie in un contesto di gravissima crisi economica e con il contestuale e puntale invio ed arrivo ai cittadini vittoriesi delle bollette del canone idrico come se si usufruisse del servizio ed esso sarebbe ottimamente erogato, di fatti oltre al danno anche la beffa.
Non è così che si cambia una città, non è così che si da un servizio alla cittadinanza, non è così che si amministra.
Le emergenze di qualsiasi natura possono accadere in una città, nessuno lo nega, ma è IMPENSABILE CHE UN SERVIZIO DI PRIMARIA IMPORTANZA VENGA GESTISTO DALL´AMMINISTRAZIONE COMUNALE in REGIME DI EMERGENZA PERENNE.
LA CITTÀ DEVE SAPERE SE SI STA AFFRONTANDO IL PROBLEMA, COME LO SI INTENDE RISOLVERE ED IN QUALI TEMPISTICHE LE FAMIGLIE POTRANNO VEDER RISOLTO IL PROBLEMA: AMMINISTRARE È RISOLVERE I PROBLEMI.
NON È ACCETTABILE CHE L´EMERGENZA DIVENTI UN MODO DI VITA NORMALE.
Oramai sono trascorsi due anni dalla vostra "elezione" sull´onda emozionale dell´amore e del cambiamento, tutto ciò si è rivelato quello che immaginavamo, UN CLAMOROSO FLOP, e se ancora non avete idee su cosa fare, per i problemi della città, è perfettamemte inutile la vostra permanenza a Palazzo Iacono, a gestire l´agonia di una città in grave crisi economia. Vi chiediamo di RASSEGNARE LE DIMISSIONI, scendere le scale del Palazzo e chiedere scusa ai Vittoriesi, ai dipendenti comunali, i quali con grande ed encomiabile spirito di servizio sono costretti a "metterci una pezza" continuamente, lavorando in regime di continua urgenza per cercare di far fronte a una situazione ormai insostenibile. Chiedete scusa per quello che avete promesso sorridendo e che non avete mai, mai realizzato.
Chiedete scusa e lasciate libera la città dall´inerzia.
Vittoria, 06 Giugno 2018
IL CIRCOLO DI VITTORIA
ARTICOLO UNO MDP - CENTOPASSI


UNA CITTÀ SENZ´ACQUA!!!
UNA VERA VERGOGNA!!
Amministrazione Sorda e inadempiente.
Un´intera città senza acqua, quartieri disagiati. Assenza delle istituzioni Comunali che non danno alcuna spiegazione ai cittadini , gli uffici letteralmente paralizzati , le risposte tardano ad arrivare e il "cambiamento" che non esiste.
Una vera e propria vergogna per la città che nel 2018 patisce ancora la sete .
Il Partito Democratico in questi giorni ha ricevuto dai cittadini numerose segnalazioni di disagio in molti quartieri della .
Zona via Montebello ove non è la prima volta che segnaliamolo l´assenza di acqua in molte abitazioni , via Fratelli Briganti e via dell´Acate in zona Talafuni , via G Marzo ang. via Paolino (zona dietro rifornimento AGIP str. Scoglitti) dove Alessandro Mugnas tramite una diretta Facebook ha letteralmente sbugiardato gli amministratori stigmatizzando la loro incompetenza e arroganza , per non parlare di quei Cittadini che si sono muniti di proprie cisterne che hanno dovuto riempire nelle campagne attingendo l´acqua dai propri pozzi. Alcuni hanno addirittura riempito dei bidoni presso la fontana della Pace per poi travasare l´acqua nelle proprie cisterne .
Purtroppo dobbiamo registrare la mancanza di Autobotti del
Comune, per cui i cittadini sono costretti a rivolgersi a privati, nonostante paghino il
canone idrico. Siamo ormai caduti troppo in basso , e pensare che la città di Vittoria un tempo era la città simbolo di abbondanza di acqua ed emblema di battaglie per la ricerca di pozzi di approvvigionamento sufficienti per dare acqua ai Vittoriesi . Oggi purtroppo nulla di tutto ciò!!!
Ci chiediamo come sia possibile.
Come è possibile che un cittadino che paga i tributi debba ricorrere a tali soluzioni?
Il Sindaco e l´amministrazione Comunale come intendono risolvere il problema dell´acqua ?
Anziché spendere denaro pubblico per l´affitto dei locali per i vigili urbani, perché non comprano due auto otto?
Tutti muti , tutti ciechi e tutti sordi . Questo sono gli attuali Amministratori.
Non rispondono a nessuna esigenza , a nessuna istanza dei cittadini ed a nessun appello fatte dalle forze politiche di opposizione.
A tutto c´è un limite , motivo per cui lo dovranno spiegare in Consiglio Comunale il motivo di tanto disservizio .
O l´Amministrazione riesce a dare le
giuste risposte , oppure via dal Municipio!!!
Fuori questa combriccola da Palazzo Iacono !!!

IL CONSIGLIERE COMUNALE-PD
Giuseppe Nicastro


Notizie Flash

MODICA - IVANA CASTELLO ( PD ) PRESENTA UNA INTERROGAZIONE SUL PIANO DI RIEQUILIBRIO

[ continua ]

SCICLI - FORZA ITALIA SI INTERROGA SULLE POLITICHE DI SICUREZZA PERSEGUITE DAL SINDACO

[ continua ]

SCICLI - DAL PRIMO GIORNO DI SCUOLA ATTIVO IL SERVIZIO DI SCUOLABUS

[ continua ]

RAGUSA - ARRESTATO UN GIOVANE DI FRIGINTINI PER DROGA

[ continua ]

RAGUSA - ASSUNZIONE DI DUE DIRIGENTI PER TRE ANNI PRESSO IL COMUNE

[ continua ]

SCICLI - INCONTRO SINDACATI- COMUNE SUL FABBISOGNO 2018/2020

[ continua ]

SCICLI - EX ARTICOLISTI DA 18 A 25 ORE

[ continua ]

PALERMO - " ROAD MAP " DELLA FINANZIARIA REGIONALE

[ continua ]

RAGUSA - FICARRA COMMISSARIO STRAORDINARIO ASP

[ continua ]

VITTORIA - A FINANZIAMENTO VILLA COMUNALE, EX MATTATOIO, RIVIERA LANTERNA E PERIFERIE DIFFUSE.

[ continua ]
[]
Rosario Carlino
Palermo, 24 settembre 2018 Assoconfidi Sicilia, l´associazione di categoria che riunisce il 95% dei confidi con sede in Sicilia e operanti nella regione, ha rinnovato i vertici lo scorso giovedì, 20 settembre, nel corso dell´assemblea svoltasi a...
[ continua ]
[]
IL SERVIZIO TRASFUSIONALE DELL´ASP DI RAGUSA PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE "MATCH IT NOW"

EVENTO NAZIONALE DEDICATO ALLA DONAZIONE DEL MIDOLLO OSSEO E DELLE CELLULE STAMINALI EMOPOIETICHE.

Ragusa, 24 settembre 2018 - Dal 15 al 22 settembre 2018, in ...
[ continua ]
[]
Le città sempre più si trasformano al servizio del traffico veicolare, riducendo drasticamente le aeree per i pedoni. Dopo la recente eliminazione a Comiso dell´isola pedonale di viale della Resistenza, che continua ad alimentare polemiche, anch...
[ continua ]
[]


MALFA: "GIUSTO RIAPRIRE UNA NUOVA VERTENZA RAGUSA. IL NOSTRO TERRITORIO CONTINUA AD ESSERE DIMENTICATO. SOTTOPORRO´ ISTANZE E PRIORITA´ AL SINDACO CASSI´"

"Ci sono tutte le ragioni affinché possa essere riaperta una nuova vertenza Ragusa non solo n...
[ continua ]
[]
22-09-2018 16:52 - Economia
Il cioccolato di Modica presente al Colloque annuale dell´AICL- Associazione Internazionale dei Critici letterari, Ong con sede a Parigi, presieduta da Neria De Giovanni, la prima donna e la prima di nazionalità italiana a ricoprire questo prest...
[ continua ]
[]
Alessia Gambuzza Legambiente Scicli
Rifiuti a Scicli
Legambiente: "Il territorio è sporco e la raccolta differenziata quasi inesistente. Il Comune vigili sul rispetto del nuovo capitolato sui rifiuti"

E´ trascorsa l´estate e ancora una volta il territorio di Scicli è stato invaso da d...
[ continua ]
[]
Selenia Buonarroti
"Le imprese si salvano con la Consulenza professionale?"
L´INTERVISTA - Il Team Area Finanza e Sviluppo d´impresa Promo.Ter Group : affrettatevi con "La Nuova Sabatini"
Poiché sono parecchi gli errori che gli imprenditori possono commettere, il Tea...
[ continua ]
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976
[]
Il prossimo 30 settembre, alle ore 21, in piazza Gramsci a Pedalinosi esibirà la band " Frequenza 2.0 ". La band iblea è formata da Mario Pollicita ( piano e synth), Vincenzo Sallemi ( batteria ), Enzo Gallo ( chitarra ), Rosario Avola ( basso ...
[ continua ]




p

20-09-2017 11:12 - Attualit
[]
p
[ continua ]
[]
Giarratana La perla degli iblei

Sono stati accolti da un lungo applausi i titoli di coda del documentario "Giarratana, la perla degli iblei", realizzato dalla casa editrice Edizioni G.A., di Giuseppe Angelica e proiettato venerdì sera all´ex c...
[ continua ]
[]
Il nostro territorio ancora una volta set cinematografico

Sono iniziate lo scorso 2 Settembre a Monterosso Almo le riprese di "Redemption for a lost soul", il lungometraggio basato sul soggetto che gli autori Emanuele Cavarra ,Turi Occhipinti e Ga...
[ continua ]
[]


Edonè lab

Presenta

Optical poetry

Dal 21 settembre al 21 ottobre 2018

Opening Venerdì 21 settembre, ore 20:00

Si inaugura Venerdì 21 Settembre 2018 alle ore 20.00 la nuova stagione di Edonè Lab, con una mostra dedicata all´artista cinetico Gioppè Di B...
[ continua ]
[]
Beni culturali

Scicli e il Val di Noto nel Meeting delle Associazioni Europee del Patrimonio Mondiale Unesco

Il 19 ottobre delegati da tutto il mondo in visita a Scicli

Il Val di Noto apre le porte al IV Meeting delle Associazioni Europee del Patrimo...
[ continua ]
[]
UNICEF: IERI POMERIGGIO IL PRIMO INCONTRO A SCICLI CON IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE ELISA MANDARA´. UN´OCCASIONE PER PRESENTARE ANCHE I NUMEROSI PROGETTI IN FAVORE DELL´INFANZIA.

SCICLI - Palazzo Spadaro, nel cuore della barocca Scicli, cornice ...
[ continua ]
[]
"CUBA SOSPESA", LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI GIUSEPPE PITINO OFFRE UN VIAGGIO VERITIERO NELLA VITA QUOTIDIANA DELLA MAGICA ISOLA CARAIBICA. DAL 21 AL 30 SETTEMBRE ALLA FONDAZIONE GRIMALDI A MODICA

MODICA - La Fondazione Grimaldi di Modica ospiterà dal...
[ continua ]
[]


KIND, i provocatori collage di Demetrio Di Grado in mostra dal 29 settembre alla galleria Sudestasi Contemporanea

Carte ingiallite scampate al macero, ritagli di giornali e riviste incollate su lamiere, tavole e cartoni smontano e rimontano in un o...
[ continua ]
[]
Diana Nocchiero direttore artistico


CONCERTI A MENO DI 4 EURO. A RAGUSA SI PROMUOVE LA DIFFUSIONE DELLA MUSICA CLASSICA CON LA 24ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA "MELODICA". SEDICI CONCERTI A PARTIRE DAL 13 OTTOBRE. AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI.

RAGUSA - Meno di 4 euro per un concerto...
[ continua ]

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
6

Visitatore Numero
1165866


close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio