15 Novembre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Eventi

VITTORIA - " MED IN FOOD " , IL SALONE DEL GUSTO, A SETTEMBRE

"MEDinFOOD. Il salone del gusto SICILIANO"
22, 23 e 24 Settembre 2017 a VITTORIA è di scena il gusto!

*****

MEDinFOOD: Il Salone del gusto siciliano, di scena i prossimi 22,23 e 24 Settembre a Vittoria, presso il Polo Fieristico. Una tre giorni dedicata al mondo dell´enogastronomia ed all´agroalimentare di qualità. Un grande salone espositivo all´interno del quale sarà possibile incontrare le più grandi aziende di settore che hanno scelto di scommettere sul proprio territorio ma che ancora di più hanno deciso di puntare sul marchio SICILIA.
Il Comune di Vittoria e la Vittoria Mercati insieme per quella che si presenta come una nuova sfida capace di rivedere e rilanciare il carnet del sistema fieristico locale.
A poco meno di due mesi dalla kermesse del gusto, si registrano dati significativi sulla partecipazione e sui contenuti della stessa, come confermato dal Consiglio di Amministrazione della Società, rappresentato dal dott. Giovanni Terranova. "Abbiamo messo in moto una macchina organizzativa significativa che in pochissimo tempo è riuscita a mettere in piedi un evento che siamo certi - sin da adesso - abbia tutte le carte in regola per ottenere risalto e riconoscimento sia da chi espone e sia da chi visita. Non si tratta di una semplice fiera dedicata al comparto; MEDinFOOD è molto di più. Al suo interno - spiega Terranova - sarà possibile trovare una vasta area di degustazione sulla quale nei prossimi giorni saremo lieti di comunicare news importanti e dell´alto riferimento settoriale; non solo. Una vasta area espositiva che coinvolgerà le aziende siciliane dell´universo food. Tutto questo accompagnato da eventi di settore, show cooking, b2b, spettacolo e press tour. Abbiamo voluto sin dalla prima edizione riconoscere a MEDinFOOD una connotazione sì territoriale, ma dall´ampio respiro nazionale. Proprio per questo motivo abbiamo inteso definire un partenariato con due realtà dell´editoria di settore che riteniamo tra le più rilevanti. Cronache di gusto e Gambero Rosso saranno con noi in questo viaggio, ma siamo di certi si possa trattare di una collaborazione capace di durare nel tempo. MEDinFOOD - conclude Terranova - sarà utile alle aziende presenti, per sviluppare nuove occasioni commerciali e per fidelizzare ancora di più il rapporto con il mondo al dettaglio, ma sarà anche un edificante momento di svago per tutti quei visitatori che saremo ben lieti di ospitare all´ interno del Polo Fieristico".
Altrettanto entusiasta il Sindaco della città di Vittoria, l´avv. Giovanni Moscato.
"MEDinFOOD - esordisce il primo cittadino - rappresenta una sfida avvincente per la nostra città in primis e per il territorio siciliano. Si sta lavorando da mesi ad un format che guardi con attenzione al mondo delle fiere internazionali. Un tributo alla sicilianità ed all´eccellenza che la stessa porta con sé. MEDinFOOD non viaggia in competizione con nessun´altro evento fieristico di settore; percorre un sentiero parallelo e distinto - chiosa Moscato - che siamo certi troverà spazio e legittimazione nel tempo. In questa prima edizione c´è tutto. C´è la Sicilia: dal vino all´olio; dalle farine ai dolci; dalla ristorazione al mondo della birra artigianale; dal mondo del fresco a quello della trasformazione e delle conserve. Dentro MEDinFOOD c´è un mondo che punta a riscoprirsi e a far riscoprire la propria qualità. Puntiamo ad una città, Vittoria, capace di ergersi a capitale del gusto siciliano e così siamo certi che sarà".

Vittoria, 25.07.2017


Ufficio Stampa
Davide La Rosa

Notizie Flash

RAGUSA - IL 15 NOVEMBRE EDILI IN PIAZZA

VITTORIA - 650 CHILOMETRI DELLA TRASVERSALE SICULA: CONCLUSIONE IL16 NOVEMBRE A SCOGLITTI.

VITTORIA - " IDEA LIBERALE " DENUNCIA: " STRADE GROVIERA IN PERIFERIA ".

MODICA - ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE TOPI D'APPARTAMENTO CATANESI

RAGUSA - IL QUESTORE EMETTE 17 DASPO E DENUNCIA 27 TIFOSI DI MODICA E SIRACUSA

MODICA - PER " CENTO PASSI " OCCORRE COSTRUIRE UN “BLOCCO SOCIALE UNITARIO” DEI LAVORATORI

VITTORIA - IL PD PROTESTA PER IL MANCATO RITIRO DELL'UMIDO

IBLA - PER LA CNA OCCORRE TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA PER I LOCALI DI VIA DEL MERCATO.

RAGUSA - IL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER LE ISTANZE DISABILI GRAVI

RAGUSA . IN STATO DI AGITAZIONE I CATALOGATORI DELLA SOPRINTENDENZA

MODICA - " 100 PASSI " CHIEDE CHE IL CIOCCOLATO MODICANO SIA MOTORE DI UNA CAMPAGNA INTERNAZIONALE A TUTELA DEI LAVORATORI DEL CACAO.

MODICA - SARANNO PIANTUMATI 30 ALBERI DI QUERCE

15-11-2019 18:11 - Attualità
[]
l'assessore Manuela Pepi
L' associazione " Comiso in dialogo ", che da diverso tempo organizza incontri sulle tematiche amministrative comisane, ha ripreso anche quest'anno la serie dei vari appuntamenti: dopo l'incontro con il consigliere Gaetano Gaglio, già assessore...
15-11-2019 17:50 - Economia
[]

In una birra tutta l’essenza e la bellezza di un territorio: nasce a Modica il Birrificio Belè

Nasce a Modica, in terra di Sicilia, un nuovo birrificio artigianale che coniuga l’essenza e la bellezza di un territorio con la qualità di una bevanda p...
13-11-2019 15:53 - Attualità
[]
IL " Regina Margherita " di Comiso

APPALTATI I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “REGINA MARGHERITA” DI COMISO

€ 107.924,03 il costo complessivo dei lavori

Ragusa, 13 novembre 2019 – È stato aggiudicato, definitivamente, l’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
15

Visitatore Numero
1275877

totale visite
3657517


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio