13 Novembre 2019
Categorie
percorso: Home > Categorie > Politica

VITTORIA - NICASTRO ( PD ) DENUNCIA LE PROBLEMATICHE DI VIA RAPISARDI

QUARTIERE DI VIA RAPISARDI ABBANDONATO !!
OCCORRE INTERVENIRE!!
In relazione alle molteplici questioni che assillano i residenti di Vittoria di via Rapisardi nei pressi della rotonda posta all’intersezione di via Caruano con la via Carfì, si è tenuta un’assemblea pubblica organizzata dal Partito Democratico di Vittoria, nella quale sono intervenuti i cittadini che vivono le difficoltà quotidiane nel quartiere, per far rendere conoscibili dalla viva voce dei residenti tutte le problematiche inerenti alla loro zona.
Nel corso dell’assemblea abbiamo appurato attraverso le testimonianze dei residenti, che hanno partecipato alla diretta video su Facebook, diverse criticità.
Innanzitutto il manto stradale che allo stato attuale risulta completamente distrutto e privo di asfalto, lungo la carreggiata di via Rapisardi sul lato sinistro a ridosso delle case popolari, caratterizzato da grosse buche molto pericolose per l’incolumità anche e soprattutto dei residenti anziani.
Inoltre sul lato sinistro di via Rapisardi vi è una grossa ringhiera in ferro penzolante, ormai corroso, e quindi rappresenta un pericolo attuale per l’incolumità pubblica, soprattutto dei bambini che si ritrovano a giocare sul marciapiedi a ridosso della ringhiera arrugginita.
Inoltre si segnala la mancanza di pulizia delle strade, che incide in maniera netta sul decoro urbano della zona ed in special modo la cattiva abitudine dei proprietari che con le deiezioni dei propri cani riempiono l’aiuola che delimita l’albero di ulivo, che fa da spartitraffico alla rotonda stessa. A tal fine si chiede un intervento per rendere esecutivo un progetto immediato di realizzazione nell’aiuola di apposite delimitazioni di recinsione per impedire l'ingresso dei cani.
Altresì i residenti del quartiere segnalano la forte incuria e la mal curanza dell'albero di ulivo privo di adeguata potatura, quest'ultima necessaria per permettere maggiore visibilità agli automobilisti che circolano in quella zona.
Senza dimenticare la scarsa sicurezza in merito alla viabilità. In relazione a ciò si è potuto appurare durante l’assemblea pubblica il comportamento indisciplinato di tanti automobilisti e centauri che sfrecciano a velocità sostenuta in contromano provenienti da via Carfì, mettendo così a repentaglio la sicurezza dei residenti.
Sempre in via Carfì, secondo quanto riferito da alcuni residenti intervenuti, si segnalano, a ridosso dei terreni incolti adiacenti alle abitazioni, delle discariche a cielo aperto.
Da ultimo i problemi della mancanza d'acqua. Non vi è la pressione d’acqua necessaria tale da soddisfare le esigenze dei cittadini, costretti ad oggi a chiamare le autobotti in un quartiere che, prima d’ora, non ha mai avuto tale necessità idrica.
Per tutto quanto descritto noi del partito Democratico chiediamo alla Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria di attenzionare le criticità sopra evidenziate e riportare il quartiere a livelli di vivibilità.
Noi del Partito Democratico di Vittoria continueremo a stare nei quartieri tra la gente per sollecitare ed indicare alle autorità preposte i molteplici disagi che i cittadini ci segnalano.
Crediamo che la politica sia servizio al cittadino e pertanto il nuovo Partito Democratico si fa carico di tutto quello sopra evidenziato affinché i Commissari Straordinari, da noi sollecitati, possano accogliere le segnalazioni che facciamo a tutela esclusiva dei Cittadini di Vittoria.

IL SEGRETARIO PD- VITTORIA Vittoria li 06-11-2019

Notizie Flash

MODICA - ARRESTATI DALLA POLIZIA DUE TOPI D'APPARTAMENTO CATANESI

COMISO - GLI APPUNTAMENTI DELLA " PRO LOCO " PER IL MESE DI NOVEMBRE

RAGUSA - IL M5S CRITICO SUI PROVVEDIMENTI A SINGHIOZZO DEL SINDACO PER L'ALLERTA METEO

RAGUSA - LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN LADRO SERIALE

RAGUSA - IL 31 DICEMBRE IL TERMINE PER LE ISTANZE DISABILI GRAVI

RAGUSA . IN STATO DI AGITAZIONE I CATALOGATORI DELLA SOPRINTENDENZA

RAGUSA - GIANNI LAURETTA VICESEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD

VITTORIA - CONTROLLO DEL TERRITORIO DA PARTE DEI CARABINIERI

MODICA - INTERROGAZIONE DEL PD SULLA SCIVOLA DI VIA CASTELLO

SCICLI - CONVENZIONE TRA COMUNE E PARCO PER IL CONVENTO DELLA CROCE

RAGUSA - MARIO D'ASTA ( PD ): " ISITITUZIONALIZZIAMO LA FESTA DELLA SALUTE ".

13-11-2019 15:53 - Attualità
[]
IL " Regina Margherita " di Comiso

APPALTATI I LAVORI PER LA COPERTURA DEL “REGINA MARGHERITA” DI COMISO

€ 107.924,03 il costo complessivo dei lavori

Ragusa, 13 novembre 2019 – È stato aggiudicato, definitivamente, l’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria ...
13-11-2019 15:47 - Sport
[]
La TT Modica don Alibrandi sale al 2° posto in C1 nazionale

Giornata di grande sport e ottimi risultati anche in D2 per i gialloneri, che battezzano il debutto agonistico di quattro giovanissimi atleti del settore giovanile

Domenica di grande sport,...
12-11-2019 16:14 - Attualità
[]
BRACCIA CHE DIVENTANO RAMI A CUI SOSTENERSI, MENTRE LE FOGLIE SONO SPECIALI MANTELLI AZZURRI CHE PROTEGGONO L’ALTRO. IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE DI SAN MARTINO IL FLASH MOB ORGANIZZATO DA SAMOT RAGUSA ONLUS, CON LA COLLABORAZIONE DEGLI A...
12-11-2019 15:13 - Attualità
[]
L'intervento del direttore generale Aliquò
I MANTELLI SPECIALI CHE AVVOLGONO L’ALTRO E SE NE PRENDONO CURA
MOLTO PARTECIPATA IERI POMERIGGIO ALL’HOSPICE DEL PATERNO’ AREZZO
L’INIZIATIVA SU S. MARTINO DELL’UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
C’ERA ANCHE LO SCRITTORE RAGUSANO MICHELE AREZZO

So...
12-11-2019 12:37 - Attualità
[]
L’OSPEDALE CIVILE RIAPRE LE PORTE

A giorni il trasferimento di due importanti uffici:

Commissioni Invalidi Civili e tutta la Medicina Legale del distretto di Ragusa

Ragusa, 12 novembre 2019 – È solo questione di giorni; infatti, già a partire dal 15...
11-11-2019 09:13 - Istruzione e Formazione
[]
Al direttore della testate giornalistica “Eco degli Iblei”
Al direttore di “Comiso news”

Si comunica che l’IISS “G. Carducci” di Comiso, attraverso il proprio ufficio per le relazioni con la stampa, di cui è responsabile la prof.ssa Maria Stella ...
MENSILE FONDATO A RAGUSA NEL 1966 E RIPRESO A MODICA NEL 1976

p

20-09-2017 11:12 - Attualità
[]
p




DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
14

Visitatore Numero
1275189

totale visite
3645104


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio