11 Luglio 2020
Categorie

VITTORIA- OPERAZIONE " PASQUA SICURA ": 18 PERSONE DENUNCIATE


VITTORIA. OPERAZIONE "PASQUA SICURA": 18 PERSONE DENUNCIATE, RECUPERATA REFURTIVA E UNA MOTO DA CROSS PER UN AMMONTARE DI OLTRE 10.000 EURO.


Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di queste Festività pasquali in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzata a far trascorrere la Santa Pasqua e la Pasquetta sicure a tutte le famiglie che abitano nel territorio di competenza e a tutte quelle persone che vi si sono recate, sfruttando anche il clima mite di questi giorni: 18 le persone denunciate, 26 le perquisizioni effettuate, 4 le patenti ritirate, 15 contravvenzioni al C.d.S. comminate per un totale di 30 punti decurtati dalle patenti di guida, 54 veicoli controllati e 116 persone identificate, oltre 80 ricariche telefoniche rubate giorni fa e recuperate, 1 moto da cross restituita al legittimo proprietario, oltre che attrezzi agricoli vari provento di furto per un ammontare totale di oltre 10.000 euro, nonchè 20 grammi di marijuana sequestrata.
Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri, nell´ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comando Provinciale, hanno portato a termine nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi Comiso, Scoglitti e Vittoria. Un´operazione che si è affiancata ai tradizionali servizi di ordine pubblico, alcuni dei quali svolti in grande uniforme, in occasione delle cerimonie religiose, iniziate da Giovedì Santo e protrattesi fino a oggi, Lunedì dell´Angelo. Il controllo straordinario della giurisdizione ha visto dispiegate 15 pattuglie e oltre 40 militari, impegnati attivamente da un lato a reprimere i reati di natura predatoria, che più da vicino colpiscono gli onesti cittadini, specie nelle aree rurali, e dall´altro lato a combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del nostro territorio: in tale ottica sono state organizzate perquisizioni mirate, frutto di prolungata attività di acquisizione di informazioni e di successivo riscontro operativo, nelle principali zone di aggregazione giovanile, attentamente monitorate dall´Arma. Particolare attenzione è stata rivolta anche nei confronti di quanti si mettono alla guida senza patente e senza avere assicurato il mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica, con evidenti risvolti negativi in caso di incidenti stradali: in ragione di ciò sono stati organizzati appositi posti di blocco lungo le principali arterie stradali.
L´attività di controllo straordinario del territorio di competenza ha permesso ai militari di deferire in stato di libertà all´Autorità Giudiziaria iblea ben 18 persone.
Nello specifico ad Acate, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proseguito l´intensificazione dei controlli stradali, pizzicando tre persone alla guida dei rispettivi veicoli privi della patente di guida, che non avevano mai conseguito, e dell´assicurazione del mezzo. Si tratta di pregiudicati, C.V., 28enne vittoriese, K.G., 39enne albanese e C.C.A ., 22enne rumeno: le autovetture sono state sottoposte a sequestro. Inoltre, i controlli ai soggetti destinatari di misture alternative alla detenzione carceraria o di misure di prevenzione, hanno permesso di denunciare a piede libero per violazione delle prescrizioni due arrestati domiciliari, M.M., 33enne tunisino, e V.G., 26enne vittoriese. Da ultimo altre due persone, sempre pregiudicate, sono state deferite in stato di libertà per aver truffato un 18enne di Acate, che voleva acquistare per queste Festività uno smartphone di ultima generazione: il cellulare, nonostante fosse stato pagato, non è mai giunto al ragazzo, che si è così rivolto ai Carabinieri.
A Chiaramonte Gulfi, invece, le perquisizioni domiciliari casa di un rumeno di 26anni, G.A., hanno consentito di rinvenire nell´abitazione svariati attrezzi agricoli, dalle motozappe alle pompe d´acqua elettriche e manuali, trapani e saldatrici: il tutto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso le operazioni per la restituzione agli aventi diritto. Un altro rumeno è stato poi denunciato, M. D., 47enne, sorpreso alla guida del proprio mezzo privo di patente di guida, perché revocata, e di assicurazione.
A Comiso, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposti controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno perquisito un ragazzo e la sua abitazione, trovando oltre 18 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro: G.A., 24enne, è stato denunciato a p.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Nella frazione marittima di Scoglitti un 26enne originario della provincia di Catania è stato deferito in stato di libertà per aver utilizzato indebitamente una carta di credito, prelevando oltre 400 euro, da poco smarrita da una signora del luogo. Nel corso di alcune perquisizioni finalizzate a ricercare armi detenute illegalmente, i Carabinieri della locale Stazione hanno scoperto che un insospettabile del luogo, N.G., 65enne, non aveva sporto regolare denuncia per aver smarrito il fucile che deteneva legalmente: per tale mancanza è stato denunciato.
Nella città di Vittoria, invece, il giro di vite ha permesso di deferire in stato di libertà un 26enne rumeno, pregiudicato, C.M.G., che, fermato dai militari della Radiomobile, oltre ad avere un coltello di genere vietato, che è stato sequestrato, nel cofano della macchina aveva ben 83 ricariche telefoniche Wind, ancora sigillate, provento di furto: sono tuttora in corso le operazioni per la restituzione delle ricariche agli aventi diritto, considerato che in provincia, proprio nelle ultime settimane, si sono verificati dei furti all´interno di tabacchi e similari. Grazie ad alcune perquisizioni mirate i Carabinieri sono anche riusciti a recuperare una moto da cross rubata 10 anni fa ad un vittoriese e a restituirgliela: è stato così denunciato per ricettazione I.C., 50enne, che la nascondeva nel garage di casa.
Inoltre, nel corso dei controlli stradali, un pregiudicato ipparino di 18 anni, B.H., è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo della patente di guida e dell´assicurazione, mentre un sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, G.M., 35enne, è stato denunciato per violazione agli obblighi imposti, non trovandosi a casa negli orari previsti. Da ultimo, grazie alla raffica di perquisizioni eseguite nel corso di queste Festività pasquali, i Carabinieri hanno sorpreso in un´abitazione che il contatore dell´energia elettrica era stato attivato a nome di un´altra persona, mentre un pregiudicato, G.G., di 27 anni, è stato colto nell´atto di pagare alcuni prodotti con un assegno risultato rubato: è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Analoghi controlli da parte dell´Arma dei Carabinieri, finalizzati al contrasto dei reati predatori e della detenzione illegale di armi da fuoco, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia di Ragusa.

Notizie Flash

RAGUSA - " TERRITORIO " CRITICA I PRIMI DUE ANNI AMMINISTRATIVI

MODICA - " CITTA' CHE LEGGE " TRA 73 CITTA' ITALIANE

ROMA - PER LOREFICE ( M5S ) 2,530.000 EURO AL LIBERO CONSORZIO DI RAGUSA

POZZALLO - IL SEGRETARIO DEL PD E I LAVORI A VILLA TEDESCHI

RAGUSA - ANCORA STABILIZZAZIONE ALL’ASP

10-07-2020 17:56 - Politica
[]

IL PARTITO DEMOCRATICO DI VITTORIA
SOSTIENE AIELLO SINDACO

Ieri sera 9 Luglio 2020 presso la Sala Avis a Vittoria durante l'incontro dei gruppi direttivi della Coalizione Aiello Sindaco ,dinnanzi la presenza del suo Candidato On. Francesco Aiello, alla presenza del Segretario del PD di Vittoria Giuseppe Nicastro e assieme a tutti i membri della Coalizione , il Partito Democratico di Vittoria ha ufficializzato il pieno sostegno all'On. Francesco Aiello come Candidato a Sindaco della Citta' di ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 17:46 - Economia
[]
Di Paola D'Alò Sardella Carasi Raviotta Nicastro
Siracusa, 9 luglio – Angelo Sardella, 54 anni, di Gela, è il nuovo segretario generale della Fim Cisl Ragusa Siracusa. È stato eletto questa mattina al termine del Congresso straordinario convocato dal reggente della categoria, Valerio D’Alò.
Con l’elezione di Sardella si chiude un periodo di reggenza della federazione dei metalmeccanici cislini.
“Si è conclusa oggi un’esperienza complicata ed entusiasmante quale il Commissariamento della Struttura Fim di Ragusa Siracusa. – ha detto D’Alò nel ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 12:33 - Politica
[]
PIANO DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE: DOPO LE LAMENTELE SOLLEVATE
DALLA CNA DI RAGUSA, IL CONSIGLIERE MARIO D’ASTA CHIEDE
ALLA GIUNTA CASSI’ DI RIVEDERE I CONTENUTI DELL’AZIONE DI SUPPORTO

“In tempi non sospetti, quando la pandemia ha fatto sentire più che in altri momenti di questo difficile anno il proprio peso, avevamo già suggerito all’amministrazione comunale di avviare un percorso di confronto con le associazioni di categoria, favorendo il metodo della concertazione per individuare le soluzioni...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 12:23 - Economia
[]
l'assessore Fronterrè
“Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici: ottenuti fondi PON dal Ministero dell’Istruzione.
Nell’ambito del “PON ISTRUZIONE – Edilizia Enti locali” il Comune di Ispica è tra gli enti ammessi a finanziamento per un importo pari ad € 70.000. Il finanziamento sarà utilizzato per interventi di riqualificazione dei 7 edifici scolastici degli istituti comprensivi della città. Gli interventi da effettuare sono stati concordati in apposite riunioni svolte preventivamente nei mesi trasc...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
10-07-2020 12:16 - Attualità
[]
“Clicca e vai”, nasce l’App per gestire in sicurezza i flussi di persone nel Centro Commerciale Ibleo

Ragusa. Le nuove esigenze della ripartenza, dopo la fase di stop legata alla pandemia da Covid-19, stanno diventando ritmi di quotidianità per tutti. È con questa consapevolezza che il Centro Commerciale Ibleo lancia la web app “Clicca e vai”, oltre a una serie di altre iniziative rivolte alla comunità di consumatori in un periodo particolarmente delicato come quello attuale. È già operativa, ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 12:36 - Cultura & Arte
[]
Ancora una volta negati il patrocinio morale e la sala Raffaele Grana Scolari
della Biblioteca Comunale di Modica dall'amministrazione Abbate al dr.
Carmelo Cataldi.
Stavolta non è “l'equidistanza”, ma il Covid19.
Ancora una volta è stata negato il patrocinio morale del Comune di Modica e l'uso
della Sala Raffaele Grana Scolari della Biblioteca di Modica al dr. Carmelo Cataldi
da parte dell'Amministrazione Abbate, per la presentazione del suo volume dal titolo:
“Il cioccolato a Modica tra storia, fi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 11:57 - Politica
[]
Alessandro Mugnas di Reset

L’ASSOCIAZIONE RESET VITTORIA HA DECISO, ADERIRA’ AL PROGETTO DI FALCO SINDACO

L’associazione Reset Vittoria ha deciso di aderire al progetto Di Falco Sindaco. A darne comunicazione il segretario cittadino dell’associazione, Alessandro Mugnas. “Abbiamo avuto l’opportunità – afferma Mugnas – di portare avanti un proficuo e profondo confronto con Salvatore Di Falco e, come è spesso già accaduto in passato, ci siamo trovati concordi su diversi aspetti riguardanti la ricostruzione morale, etica, n...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 11:49 - Politica
[]
Giuseppe Iacono CPI
Morti aspettando la cassa integrazione - necrologi shock di CasaPound davanti alle sedi INPS

Centinaia di manifesti funebri sono stati affissi dai militanti di CasaPound Italia davanti alle sedi INPS in decine di città italiane. L'intento è denunciare la morte dell’economia italiana e di migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori, messi in ginocchio dalle politiche governative e “giustiziati” dai disservizi, dai ritardi e dall’incapacità di gestire i pochi aiuti statali da parte dell’Isti...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 11:10 - Economia
[]


Ragusa, 8 luglio ’20 – Il post emergenza sanitaria, il servizio di consegna, il ricevimento del pubblico, l’attività ridotta di alcuni uffici.
Sono questi alcuni dei temi trattati questa mattina dal Consiglio Direttivo della SLP Ragusa Siracusa convocato a Modica, alla presenza del segretario regionale della categoria, Giuseppe Lanzafame, e della segretaria generale della UST, Vera Carasi, dal segretario generale territoriale, Eugenio Elefante.
I lavoratori delle Poste iscritti alla Cisl si son...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
[]




09-07-2020 12:16 - Cultura & Arte
[]
Ripartire per imparare, in sicurezza e all'insegna del divertimento.
Questo l'obiettivo dell'associazione culturale Tecne99 che inaugurerà il 13 Luglio 2020 il primo Campus delle Arti della provincia di Ragusa.
I laboratori, pensati per sviluppare il potenziale creativo di bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, si svolgeranno all'aperto a Villa Penna, Scicli, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Nozioni di musica, disegno, recitazione verranno esplorate in prima persona dai piccoli partecipan...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 11:25 - Cultura & Arte
[]

"Piacevoli Contraddizioni" di Massimo Boscarino in Prima Nazionale a Roma.

Domenica 12 luglio dalle 19:00 alle 23:00 ospite della Libreria Caffè Bohemien via Degli Zingari 36 Roma, Massimo Boscarino incontra i lettori e firma le copie del suo ultimo romanzo "Piacevoli Contraddizioni" Edizioni La Zisa.
"Piacevoli contraddizioni" continua il percorso tormentato e rigenerante di Elia, protagonista del precedente romanzo di Massimo Boscarino, "Le fermate del piacere". Dentro una terra di “sicili...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 10:54 - Cultura & Arte
[]
ANDREA TIDONA E LE LETTURE DI MASTRO DON GESUALDO OSPITE DI “INTEATROAPERTO”, QUESTO VENERDÌ 10 LUGLIO E IN REPLICA DOMENICA 12 LUGLIO ALL’ANFITEATRO DEL PARCO SAN GIUSEPPE – U TIMPUNI. GRANDE ATTESA PER IL NUOVO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA ESTIVA DELLA FONDAZIONE TEATRO GARIBALDI DI MODICA.

MODICA (RG) – Andrea Tidona ospite del secondo appuntamento di InTeatroAPERTO, andato già in sold out per venerdì 10 luglio, e per questo motivo è già stata lanciata una seconda replica in programma domeni...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-07-2020 10:35 - Cultura & Arte
[]
I DELITTI PIÙ CRUENTI DEL VAL DI NOTO IN SCENA A RAGUSA IBLA. L’11 E IL 12 LUGLIO, BRIVIDI DI TENSIONE ALL’EX DISTRETTO CON LO SPETTACOLO INVISIBILI PER IL DONNAFUGATA STREET. SOLD OUT I BIGLIETTI A INGRESSO GRATUITO.

RAGUSA – Invisibili. Memorie notturne del Val di Noto è uno spettacolo assai particolare: porta in scena i delitti realmente accaduti in questa parte della Sicilia, ne aggiusta la narrazione con qualche dettaglio di fantasia e coinvolge il pubblico nella ricerca della verità. Il ...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]

DELLE COSE DI SICILIA

Utenti Online
7

Visitatore Numero
1347752

totale visite
4828361


invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account