13 Maggio 2021
Categorie

VITTORIA- OPERAZIONE " PASQUA SICURA ": 18 PERSONE DENUNCIATE


VITTORIA. OPERAZIONE "PASQUA SICURA": 18 PERSONE DENUNCIATE, RECUPERATA REFURTIVA E UNA MOTO DA CROSS PER UN AMMONTARE DI OLTRE 10.000 EURO.


Controlli serrati da parte dei Carabinieri anche nel corso di queste Festività pasquali in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, finalizzata a far trascorrere la Santa Pasqua e la Pasquetta sicure a tutte le famiglie che abitano nel territorio di competenza e a tutte quelle persone che vi si sono recate, sfruttando anche il clima mite di questi giorni: 18 le persone denunciate, 26 le perquisizioni effettuate, 4 le patenti ritirate, 15 contravvenzioni al C.d.S. comminate per un totale di 30 punti decurtati dalle patenti di guida, 54 veicoli controllati e 116 persone identificate, oltre 80 ricariche telefoniche rubate giorni fa e recuperate, 1 moto da cross restituita al legittimo proprietario, oltre che attrezzi agricoli vari provento di furto per un ammontare totale di oltre 10.000 euro, nonchè 20 grammi di marijuana sequestrata.
Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri, nell´ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comando Provinciale, hanno portato a termine nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi Comiso, Scoglitti e Vittoria. Un´operazione che si è affiancata ai tradizionali servizi di ordine pubblico, alcuni dei quali svolti in grande uniforme, in occasione delle cerimonie religiose, iniziate da Giovedì Santo e protrattesi fino a oggi, Lunedì dell´Angelo. Il controllo straordinario della giurisdizione ha visto dispiegate 15 pattuglie e oltre 40 militari, impegnati attivamente da un lato a reprimere i reati di natura predatoria, che più da vicino colpiscono gli onesti cittadini, specie nelle aree rurali, e dall´altro lato a combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani del nostro territorio: in tale ottica sono state organizzate perquisizioni mirate, frutto di prolungata attività di acquisizione di informazioni e di successivo riscontro operativo, nelle principali zone di aggregazione giovanile, attentamente monitorate dall´Arma. Particolare attenzione è stata rivolta anche nei confronti di quanti si mettono alla guida senza patente e senza avere assicurato il mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica, con evidenti risvolti negativi in caso di incidenti stradali: in ragione di ciò sono stati organizzati appositi posti di blocco lungo le principali arterie stradali.
L´attività di controllo straordinario del territorio di competenza ha permesso ai militari di deferire in stato di libertà all´Autorità Giudiziaria iblea ben 18 persone.
Nello specifico ad Acate, i Carabinieri della locale Stazione, hanno proseguito l´intensificazione dei controlli stradali, pizzicando tre persone alla guida dei rispettivi veicoli privi della patente di guida, che non avevano mai conseguito, e dell´assicurazione del mezzo. Si tratta di pregiudicati, C.V., 28enne vittoriese, K.G., 39enne albanese e C.C.A ., 22enne rumeno: le autovetture sono state sottoposte a sequestro. Inoltre, i controlli ai soggetti destinatari di misture alternative alla detenzione carceraria o di misure di prevenzione, hanno permesso di denunciare a piede libero per violazione delle prescrizioni due arrestati domiciliari, M.M., 33enne tunisino, e V.G., 26enne vittoriese. Da ultimo altre due persone, sempre pregiudicate, sono state deferite in stato di libertà per aver truffato un 18enne di Acate, che voleva acquistare per queste Festività uno smartphone di ultima generazione: il cellulare, nonostante fosse stato pagato, non è mai giunto al ragazzo, che si è così rivolto ai Carabinieri.
A Chiaramonte Gulfi, invece, le perquisizioni domiciliari casa di un rumeno di 26anni, G.A., hanno consentito di rinvenire nell´abitazione svariati attrezzi agricoli, dalle motozappe alle pompe d´acqua elettriche e manuali, trapani e saldatrici: il tutto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso le operazioni per la restituzione agli aventi diritto. Un altro rumeno è stato poi denunciato, M. D., 47enne, sorpreso alla guida del proprio mezzo privo di patente di guida, perché revocata, e di assicurazione.
A Comiso, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di predisposti controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno perquisito un ragazzo e la sua abitazione, trovando oltre 18 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro: G.A., 24enne, è stato denunciato a p.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Nella frazione marittima di Scoglitti un 26enne originario della provincia di Catania è stato deferito in stato di libertà per aver utilizzato indebitamente una carta di credito, prelevando oltre 400 euro, da poco smarrita da una signora del luogo. Nel corso di alcune perquisizioni finalizzate a ricercare armi detenute illegalmente, i Carabinieri della locale Stazione hanno scoperto che un insospettabile del luogo, N.G., 65enne, non aveva sporto regolare denuncia per aver smarrito il fucile che deteneva legalmente: per tale mancanza è stato denunciato.
Nella città di Vittoria, invece, il giro di vite ha permesso di deferire in stato di libertà un 26enne rumeno, pregiudicato, C.M.G., che, fermato dai militari della Radiomobile, oltre ad avere un coltello di genere vietato, che è stato sequestrato, nel cofano della macchina aveva ben 83 ricariche telefoniche Wind, ancora sigillate, provento di furto: sono tuttora in corso le operazioni per la restituzione delle ricariche agli aventi diritto, considerato che in provincia, proprio nelle ultime settimane, si sono verificati dei furti all´interno di tabacchi e similari. Grazie ad alcune perquisizioni mirate i Carabinieri sono anche riusciti a recuperare una moto da cross rubata 10 anni fa ad un vittoriese e a restituirgliela: è stato così denunciato per ricettazione I.C., 50enne, che la nascondeva nel garage di casa.
Inoltre, nel corso dei controlli stradali, un pregiudicato ipparino di 18 anni, B.H., è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo della patente di guida e dell´assicurazione, mentre un sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, G.M., 35enne, è stato denunciato per violazione agli obblighi imposti, non trovandosi a casa negli orari previsti. Da ultimo, grazie alla raffica di perquisizioni eseguite nel corso di queste Festività pasquali, i Carabinieri hanno sorpreso in un´abitazione che il contatore dell´energia elettrica era stato attivato a nome di un´altra persona, mentre un pregiudicato, G.G., di 27 anni, è stato colto nell´atto di pagare alcuni prodotti con un assegno risultato rubato: è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
Analoghi controlli da parte dell´Arma dei Carabinieri, finalizzati al contrasto dei reati predatori e della detenzione illegale di armi da fuoco, proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia di Ragusa.
Notizie Flash
RAGUSA - COMODATO GRATUITO DEL CITY
SCOGLITTI - I SEI PUNTI DI " RESET " PER LA STAGIONE ESTIVA
SANTA CROCE CAMERINA - IL 13 MAGGIO RIAPRONO I VV.FF.
SCICLI - " RIFIORIAMO INISEME " CON LA PRO LOCO
MARINA DI RAGUSA - FIRRINCIELI ( M5S ) SUL DEGRADO DEI GABINETTI PUBBLICI
VITTORIA - UN ARRESTO PER RESISTENZA
RAGUSA - ARRESTATO GIOVANE EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI
RAGUSA - IL COMIBLEO SUL MUSEO E SULLA CIRCONVALLAZIONE DI IBLA
RAGUSA - RIFLESSIONE DI " RAGUSA PROSIMA " SUI TEMPI DEL COVID
VITTORIA - IL MPSI CONTRO LA CHIUSURA DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI
RAGUSA - CHIAVOLA ( PD ) SULLA CRISI IDRICA
MODICA - INTERROGAZIONE DI SPADARO ( PD ) SULLE BOLLETTE IDRICHE
12-05-2021 12:14 - Attualità
[]
Livatino Beato, il successo delle iniziative nella Casa della Memoria
A Canicattì tanti visitatori nelle stanze dove visse la famiglia Livatino
Agrigento, 12 maggio 2021 – «Una luce bianca, netta, senza sbavature che ci accompagna e ci indica
la direzione da prendere senza incertezze né ripensamenti. A simboleggiare la caratteristica che ha
contraddistinto la vita professionale del nostro Giudice Rosario Livatino». Così i rappresentanti della
Casa della Memoria Giudice Livatino hanno raccontato l’...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-05-2021 16:43 - Politica
[]
DALLA MANCATA BANDIERA BLU A SCOGLITTI AL VERTICE INDETTO DALLA COMMISSIONE CON I CANDIDATI A SINDACO, IDEA LIBERALE: “SI PUNTI, COMUNQUE, A OFFRIRE I MIGLIORI SERVIZI A TURISTI E RESIDENTI. QUESTIONE PARCHEGGI IN PRIMO PIANO”

“Le bandiere blu sono state assegnate e, purtroppo, la città di Vittoria è rimasta a guardare. Poco male. Se, però, si sfrutta questo periodo che anticipa l’entrata nel vivo della stagione estiva per adottare, con estrema urgenza, ogni intervento utile per riqualificare...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-05-2021 16:26 - Attualità
[]

APRE L’HUB DI SCICLI

DA DOMANI OPERATIVA LA NUOVA STRUTTURA

IN CONTRADA ZAGARONE

“Soddisfazione del Sindaco che ha rivolto un sentito ringraziamento al Direttore Generale per la sua sensibilità nell’avere accolto le istanze dei cittadini di Scicli.”

Ragusa, 11 maggio 2021 – A dare l’annuncio dell’apertura del nuovo hub sono stati il direttore generale, Angelo Aliquò, e il sindaco di Scicli, Enzo Giannone.

Da domani a Scicli in contrada Zagarone entra in funzione l’hub vaccinale.

Un ampio s...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
Categorie
11-05-2021 12:58 - Politica
[]
Cresce il gruppo della Lega provinciale di Ragusa anche a Chiaramonte Gulfi, l’incontro tra La Rosa con i rappresentanti del territorio comunale per fissare i nuovi obiettivi

Il responsabile Enti locali della Lega provinciale di Ragusa, Andrea La Rosa, in visita a Chiaramonte Gulfi per incontrare alcuni dirigenti del partito; presenti il consigliere comunale Giovanni Presti, Peppe Previti, Samuele Cultrera, Federico Chinnici e Raffaele Migliorisi. “In sintonia con il commissario provinciale Sa...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
11-05-2021 11:44 - Politica
[]
Nomina dott. Salvatore Stornello Responsabile della
città di Acate del Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità
Forza Italia.
È il dott. Salvatore Stornello, psicologo, il Responsabile del
Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità Forza Italia della città
di Acate.
A darne notizia è la dott.ssa Valentina Spadaro, Coordinatrice del
Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità Forza Italia della
Provincia di Ragusa, di concerto con il coordinatore provinciale di
Forza Italia, Giancarlo Cugnata, sentit...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-05-2021 11:57 - Attualità
[]
ALIQUO' NOMINA DUE DIRETTORI DI STRUTTURA COMPLESSA ALL'ASP DI RAGUSA:

VINCENZO SALVO DI ANNI 45: ARRIVA DAL POLICLINICO DI MESSINA IL NUOVO PRIMARIO DELLA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE AL GIOVANNI PAOLO II DI RAGUSA

CARMELO LAURETTA: DIRETTORE DEL SERVIZIO DI IGIENE E AMBIENTI DI VITA – NOMINATO CAVALIERE DELLA REPUBBLICA QUALCHE GIORNO FA

Ragusa, 9 maggio 2021 - Nuovo direttore dell'UOC di Terapia Intensiva Neonatale dell'ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa è il dott. Vincenzo Salvo, 45 an...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-05-2021 11:39 - Istruzione e Formazione
[]
Ufficio IX- Ambito territoriale Ragusa- Direzione didattica “Paolo Vetri” – Scuola polo per l’inclusione- Ente Nazionale Sordi – sez. di Ragusa

LA DIVERSITA’ COME RISORSA EDUCATIVA

Ragusa, la LIS a scuola per l'inclusione

Inclusione per i bambini sordi, progetto-pilota a Ragusa. In due classi tutti gli alunni imparano la lingua dei segni

Un progetto pilota di alfabetizzazione per la Pratica della Lingua dei segni e degli elementi base della comunicazione visiva è attualmente in corso in due scu...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
09-05-2021 10:09 - OBITUARY
[]
La Consulta Comune Giovanile di Ragusa ricorda il giornalista Peppino Impastato nell’anniversario della sua uccisione avvenuta il 9 maggio del 1978

In occasione dell’anniversario della sua uccisione per mano mafiosa avvenuta il 9 maggio del ‘78, la Consulta Giovanile di Ragusa aderisce all’invito di ANCI Sicilia, rivolto a tutti i comuni della Regione, a ricordare Peppino Impastato, giornalista e attivista siciliano da sempre impegnato a denunciare le attività di cosa nostra e assassinato pr...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
08-05-2021 11:31 - Economia
[]
SCIOPERO DELLA FAME CONFCOMMERCIO SICILIA, MONITORATO LO STATO DI SALUTE DEL PRESIDENTE REGIONALE MANENTI CHE QUESTA MATTINA HA RICEVUTO LA TELEFONATA DEL GOVERNATORE MUSUMECI: “HO RIBADITO
LE NOSTRE RICHIESTE. SERVE UNA DATA CERTA SULLE RIAPERTURE”

Palermo – 8 maggio 2021. Una giornata tutto sommato tranquilla. Un piccolo calo glicemico nel pomeriggio di ieri, subito rientrato. Tutti gli altri valori si mantengono nella norma. E’ il bollettino, stilato con l’aiuto del medico che ne sta monitor...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
07-05-2021 18:26 - Economia
[]
Sit-in di protesta contro i licenziamenti dell’ex Istituto musicale Bellini di Catania. Fsi-Usae: "Solleciteremo un urgente incontro con Sindaco e Prefetto"

Si è svolto stamattina un sit in di protesta davanti l’istituto musicale “V. Bellini” di Catania in via Etnea, organizzato dalla Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti organizzazione costituente della confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei. Alla base della protesta le gravi incertezze che si sono create per il mancato reinte...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
07-05-2021 11:14 - Attualità
[]
Basta code negli uffici per avere un certificato. Sta per arrivare il servizio di estrazione di certificazioni anagrafiche presso le rivendite di tabacchi. A renderlo noto, l’assessore alla digitalizzazione Manuela Pepi.

“ Si tratta di un servizio agevole e pratico – spiega la Pepi – che attiveremo a breve per rendere di facile accesso a tutti e sempre, l’estrazione di un certificato. Nello specifico – spiega l’assessore –– i certificati anagrafici potranno essere richiesti anche nelle rivendi...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
05-05-2021 13:28 - Attualità
[]
L’ASSOCIAZIONE “PUNTA BRACCETTO NEL CUORE” RILANCIA LA PROPRIA ATTIVITA’

Fare ripartire Punta Braccetto. E’ l’obiettivo che si è posto un gruppo di amici e residenti nella frazione durante il periodo estivo che, riunitisi domenica scorsa al bar “La Sirena”, hanno deciso di ridare slancio all’associazione Punta Braccetto nel cuore. L'associazione è nata nel 1982. L’attuale gruppo, appassionati della costa balneare in cui villeggiano durante la stagione estiva, vuole portare avanti un progetto c...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]




Utenti Online
7

Visitatore Numero
1619004

totale visite
5783293

[]
11-05-2021 12:44 - Cultura & Arte
[]

“A TUTTO VOLUME” APRE LA STAGIONE DEI FESTIVAL CULTURALI E RICONSEGNA LE PIAZZE AI LIBRI E AI LETTORI DAL 10 AL 13 GIUGNO A RAGUSA.
Tra le novità apertura in riva al mare e iniziative per celebrare Dante

RAGUSA – “A Tutto Volume – libri in festa a Ragusa” aprirà la stagione dei grandi eventi estivi e riconsegnerà le piazze ai libri, ai lettori e agli autori. Lo farà dal 10 al 13 giugno prossimi rilanciando il desiderio di stare insieme, la volontà di condivisione, di scambio, di incontro in que...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
03-05-2021 19:52 - Angolo della Memoria
[]
Non ci sono stati eventi, in Italia e non solo, senza la partecipazione attiva di personaggi legati alla provincia iblea e/o al Sud-Est della nostra isola. Si tratta di una sorta di " appuntamento con la Storia " di cittadini del nostro territorio, che si sono trovati in un determinato posto in un determinato momento, quando le sorti del Paese hanno presso una piega particolarmente importante.
Presenteremo, in questo articolo, la figura di un personaggio di origine netina: nato a Noto il 9 ma...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
04-05-2021 16:41 - Cultura & Arte
[]
“…E quindi uscimmo a riveder le stelle” è lo slogan della 42esima edizione dell’Infiorata di Noto che vedrà come protagonista assoluto il sommo poeta Dante Alighieri, celebrato attraverso i bozzetti floreali dell’incantevole via Nicolaci. In occasione della manifestazione, il Museo Civico di Noto vuole rendere omaggio al sommo poeta attraverso un evento culturale in streaming dal titolo “Dante, Ibn Hamdis e i poeti persiani”, che avrà luogo il 12 maggio 2021, alle ore 18:00, sulla pagina Face...
invia ad un amico [stampa] [facebook] [Twitter] [WhatsApp]
DELLE COSE DI SICILIA

invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy
Titolare del trattamento è l´azienda NOME, il sito web NOMESITO.IT è di proprietà e gestione della stessa. Il responsabile e legale rappresentante è il signor NOME e COGNOME. Recapiti e dati legali:

Via XXX,XX - 00000 CITTA PR - P. IVA 00000000000

Per qualsiasi informazione o istanza è possibile inviare una email a INFO@NOMESITO.IT oppure indirizzare una comunicazione scritta all´indirizzo della sede legale sopra citata.
torna indietro leggi Privacy Policy  obbligatorio