ATENE - UN' OPERA DELL' ARTISTA ACATESE GIUSEPPE STORNELLO NELLE COLLEZIONI DI DAKIS JOANNOU

" Gli amici e la famiglia non daranno l'estremo saluto, perché hanno trovato debiti sul suo conto corrente e non ne piangono la triste scomparsa ": così recitava beffardamente il necrologio che Giuseppe Stornello, artista di origini acatesi e ormai famoso a livello internazionale, aveva creato con un manifesto funebre che, tempo fa, campeggiava all'inaugurazione di una mostra - lui assente - organizzata a Comiso da " Nero art gallery ". Poi, all'improvviso, appariva l'artista, vestito da morte, ad accogliere gli astanti con musica e champagne, a indicare la fine che precede l'inizio.
In occasione di tale mostra, Giuseppe Stornello incontra e conosce uno dei più grandi collezionisti d'arte al mondo, il greco Dakis Joannou, proprietario di uno yacht da 40 milioni di dollari ( nella foto): nell'imbarcazione sono esposte opere di artisti di fama mondiale.
Da oggi nello yacht si può ammirare anche un' opere di Giuseppe Stornello, di Acate, formatosi presso l'ISA di Comiso, autore di creazioni artistiche presenti negli USA o in Italia e la cui arte, da oggi, è veicolata e apprezzata anche dall'importantissimo collezionista Joannou: è l'inizio di una fertile collaborazione?
Nelle foto: lo yacht di Joannou, il collezionista greco con Giuseppe Stornello