COMISO - IL ROTARY CLUB, GUIDATO DALLA DOTT/SSA BOCCHETTI, SI PRENDE A CUORE LA SALUTE DEI CITTADINI

In occasione della " Giornata nazionale del cuore " il Rotary club di Comiso, di cui è presidentessa la dott/ssa Elena Bocchetti, ha lanciato ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, una campagna di prevenzione e di screening cardiovascolare della durata di 6 mesi. Nei locali dell'associazione, siti a Comiso in via Ferreri, la dott/ssa Bocchetti, alla presenza del sindaco di Comiso, prof/ssa Schembari, del dott. Rosario Taranto, responsabile dell'area medica del progetto, dell'assistente del governatore del Rotary,dott. Ferdinando Manenti, ha presentato " Rotary è/e cuore ", il programma semestrale, che prevede, grazie all'ausilio di medici rotariani, visite preventive a tutti coloro che ne fanno richiesta a Comiso ( ogni sabato ) a Pedalino e a Santa Croce Camerina ( una volta al mese ) : lo screening, aperto a tutti, è particolarmente rivolto ai cittadini di età compresa tra i 35 e i 69 anni.
L'intervento del Rotary casmeneo si affianca a quello del reparto di cardiologia del " Guzzardi " di Vittoria, che ha allestito presso la Fiera Emaia una unità mobile per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Si tratta di interventi al servizio del cittadino, che ben si inseriscono nell' ambito delle attività filantropiche e umanitarie, portate avanti dal Rotary club.
Nella foto il sindaco di Comiso, la dott/ssa Elena Bocchetti, il dott. Rosario Taranto, il dott. Ferdinando Manenti.